Gomma e gommini

  • 60 Risposte
  • 23490 Visite
Re: Gomma e gommini
« Risposta #15 il: Giugno 19, 2006, 10:01:45 pm »
Davvero un ottimo lavoro! [:clap]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: Gomma e gommini
« Risposta #16 il: Giugno 19, 2006, 11:13:11 pm »
Uidmaicompliments

[:)]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Gomma e gommini
« Risposta #17 il: Giugno 20, 2006, 03:00:52 am »
Il culto di un'auto storica non deve necessariamente essere alla portata di nababbi o alla mercè di "restauratori " e "fornitori" che speculano su una così sana passione.
Tralasciando il "già visto", questa è un' ottima notizia, grazie Martini!

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Gomma e gommini
« Risposta #18 il: Giugno 20, 2006, 08:42:58 am »
[:love] grasziegraziegraziegraziegrazie

mi fai venire voglia di iscrivermi al riasc[;)]

[:hello]
HAL9000

Re: Gomma e gommini
« Risposta #19 il: Giugno 20, 2006, 06:23:31 pm »
meraviglioso : ).....ma per il LHS, la composizione chimica del gommino è essenziale...dove si trova informazioni a proposito? se il materiale è sbagliato i gommini si gonfiano o si rompono...
 

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Gomma e gommini
« Risposta #20 il: Giugno 22, 2006, 08:41:10 am »
[;)] ottimoooooo!
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

famoso10

Re: Gomma e gommini
« Risposta #21 il: Luglio 20, 2006, 11:53:51 am »
Giusto per la cronaca l'OR per la sospensione dietro costa € 0,50 se vi chiedono di piu .............. [B)]

Re: Gomma e gommini
« Risposta #22 il: Luglio 20, 2006, 09:00:39 pm »
Per la cronaca sono andato dal ferramenta con le misure fornitemi da Maurizio e ho comprato tutti i gommini per revisionare la pompa AT. la spesa è stata 2,62 euri il costo presso qualsiasi noto ricambista è di 90 euri (e il ferramenta che mi sono rifornito e tra quelli più cari della mia zona) adesso sono a bagno di lhm quando torno dalle ferie se non si sono gonfiati procedo alla revisione.
« Ultima modifica: Luglio 20, 2006, 09:01:52 pm da bombetta »

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.467
  • ricomincia il citrolavoro
Re: Gomma e gommini
« Risposta #23 il: Luglio 22, 2006, 11:32:55 pm »
ragazzi ma come mai la pagina con le misure non mi si apre.... Maurizio grazie di cuore... se facessi la stessa cosa per la xm te ne saremmo grati in parecchi ciao :)

*

famoso10

Re: Gomma e gommini
« Risposta #24 il: Novembre 16, 2006, 06:29:15 pm »
giusto per aggiungere un tassello e fugare qualche dubbio, fatevi un giro nel sito di questa ditta di Concorrezzo, ci sono le tabelle dei vari materiali di tenuta dall'or ai teflon con i vari consigli disegni e spaccati, è molto interessante
http://www.ats-italia.it/home_a.htm

Re: Gomma e gommini
« Risposta #25 il: Novembre 17, 2006, 12:32:57 pm »
Per la cronaca sono andato dal ferramenta con le misure fornitemi da Maurizio e ho comprato tutti i gommini per revisionare la pompa AT. la spesa è stata 2,62 euri il costo presso qualsiasi noto ricambista è di 90 euri (e il ferramenta che mi sono rifornito e tra quelli più cari della mia zona) adesso sono a bagno di lhm quando torno dalle ferie se non si sono gonfiati procedo alla revisione.

Ricordati che non è una questione di solo LHM, i gommini "sbagliati" si vedono quando sottoposti ad LHM+CALORE. Per es. la pompa è vicino al motore e quando il motore scalda la temperatura nella pompa può arrivare a 40-50°C (ditemi se sbaglio).
Naturalmente se si danneggiano solo stando a bagno in LHM significa che sono proprio di gomma balorda...  [:hello]

Comunque, un PLAUSO A MAURIZIO MARINI vero pilastro dell'IDéeSse Club! [:clap] [:clap] [:clap]

*

famoso10

Re: Gomma e gommini
« Risposta #26 il: Novembre 18, 2006, 10:07:27 am »
scusami bernardo per quello che dirò, non è rivolto a nessuno in particolare questo intervento.
Finalmente siamo  arrivati alla leggenda  degli or che si sciolgono o si gonfiano come paggnotte da distribuire ai poveri, le ds come tutti sappiamo hanno un circuito idraulico che utilizza dell'olio minierale lhm, parlo per olio verde, questo viene utilizzato anche in altri campi, gli or che si trovano da tutte le  ferramenta e tutti i meccanici che hanno la classica valigetta sono compatibili con tale fluido, particolari composizioni degli or mediamente sono disponibili per i professionisti ovvero vengono prodotti a lotti su ordini e specifiche particolari, difficilmente si trovano in commercio.
Il classico or nero è in Nitrite matriale compatibilissimo che regge temperature fino a 80 gradi, quelli che comprate nei siti o da saccenti restauratori (senza fare nomi) sono gli stessi messi nelle bustine come se fossero la bamba e ve li fanno pagare allo stesso prezzo quando il loro valore è di pochi centesimi.
Volete un esempio?
Magari non fa molto testo vista l'ambientazione, Padova fiera, un commerciante vendeva gli or piccolini che vanno sulle placche idroguida a 1,50 euro l'uno, per quella cifra ne comprate almeno 20 e piu, il costo dell'or mediamente viene calcolato in base allo sviluppo, certo se lo prendete da tiffany un certo valore aggiunto è logico che ci sia ma dato che fino a questo momento in gioielleria non si trovano li dovete comprare per forza da un ricambista per oleodinamica o meccanica

Volevo allegare uno schema con tutte le caratterischie dei materiali utilizzati in oleodinamica e pneumatica ma non so come fare, se guardate sul link dell' ats trovate lo schema

Re: Gomma e gommini
« Risposta #27 il: Novembre 21, 2007, 08:39:23 pm »
Salve ho rispolverato questo post perchè sembra molto interessante dal momento che sono intento a smontare la pompa ap.
dopo lo smontaggio tutto contento  ho preso un bel sacchettino con i oring e il cuscinetto e ho fatto un bel giro per i ricambisti specializzati in oleodinamica,ma uno dopo l'altro tutti mi rispondevano che "era robba vecchia, tutta fuori misura, che ormai non si trova niente," insomma sono tornato a casa senza neanche uno dei gommini che mi servivano .
Insomma rileggiendo questo post sembra tutto molto facile ma nella realtà  niente e facile con citroen.
Chiedo a martini che del post ne è l'autore e a bombetta che dice di aver trovato tutto in una semplice ferramenta se mi possono aiutare nel reperirli questi dannati  oring .
 

Re: Gomma e gommini
« Risposta #28 il: Novembre 22, 2007, 02:50:48 pm »
Salve ho riletto un vecchio post di martini "gomme e gommini" perchè sembra molto interessante dal momento che sono intento a smontare la pompa ap.
dopo lo smontaggio tutto contento  ho preso un bel sacchettino con i oring e il cuscinetto e ho fatto un bel giro per i ricambisti specializzati in oleodinamica,ma uno dopo l'altro tutti mi rispondevano che "era robba vecchia, tutta fuori misura, che ormai non si trova niente," insomma sono tornato a casa senza neanche uno dei gommini che mi servivano .
Insomma rileggiendo questo post sembra tutto molto facile ma nella realtà  niente e facile con citroen.
Chiedo a martini che del post ne è l'autore e a bombetta che dice di aver trovato tutto in una semplice ferramenta se mi possono aiutare nel reperirli questi dannati  oring.
Oggi sono passato anche in citroen dove ovviamente non hanno niente e anzi dicono che sono specifici per l'hlm e gli altri , a patto di trovarli della misura , non vanno bene. poi parlando dei prezzi praticati da alcuni dei kit per la pompa che ho definito  da ladri , mi ha fatto pagare 2,8 euro l'uno quei pezzettini di gomma che vanno messi a guarnizione sull'innesto dei tubi idraulici  ma dove andremo a finire .
ciao

Re: Gomma e gommini
« Risposta #29 il: Settembre 20, 2008, 11:37:05 am »
salve vorrei provare a riparare pompalhm cosi  ho smontato tutta  c e qualcuno che a trovato i gommini ad una cifra piu ragionevole?