caffettiere posteriori dilemma montaggio

  • 80 Risposte
  • 22873 Visite
*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: caffettiere posteriori dilemma montaggio
« Risposta #75 il: Novembre 05, 2014, 06:27:17 pm »
Devo dire...ne ho acquistate un paio da Marco e...sembrano quelle originali!
Spero che la balena (quella bianca) si muova prima di cinque anni...
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.467
  • ricomincia il citrolavoro
Re: caffettiere posteriori dilemma montaggio
« Risposta #76 il: Novembre 06, 2014, 08:33:08 pm »
montate quelle di citroservices e son belle morbide e spero longeve... solo difficili da calzare.. sara' colpa del Calzolaio eheheheh

*

Offline Fefeno

  • ***
  • 279
Re: caffettiere posteriori dilemma montaggio
« Risposta #77 il: Dicembre 03, 2014, 09:58:16 am »
ciao Dessex,
posto le caffettiere vanno montate  rivoltate come un calzino, occhio a bloccarle entro la zignatura a limite verso il cilindro, in modo che quando si alza o si abbassa non si vada a stirare..........................

ado

quindi la ligarex va messa in quello spazio dove c'è la zigrinatura tutta verso il cilindro ????
Perché quella che ho tolto non era sulla zigrinatura eppure non dava problemi.

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:caffettiere posteriori dilemma montaggio
« Risposta #78 il: Luglio 07, 2016, 11:42:38 am »
domenica scorsa ho sostituito la "caffettiera" posteriore destra, inutile ribadire le difficoltà per la sostituzione sia del parapolvere che, soprattutto (per me) la cuffietta piccola.

ma non volevo parlare di questo, ma bensì delle fascette Ligarex, già da diversi mesi mi sono munito di pinza, fascette ed anellini, ma quando sono andato ad utilizzare la ligarex per bloccare la caffettiera dal lato piccolo (fascetta che rimane all'interno) mi sono accorto delle difficoltà avute a causa della fascetta che essendo di un metallo liscio e lucido scorre e non ho avuto modo di fissarla.

meno male che ne avevo alcuni spezzoni (recuperati da una vecchia 2cv - di cui non si butta via niente-) che mi sembrano in alluminio o quanto meno un materiale più flessibile e non scivoloso.

con questo sono riuscito a fissare a regola d'arte (spero ;D) il tutto.

ha di nuovo provato a bloccare la caffettiera con la ligarex dalla parte di diametro maggiore, ma niente da fare scivola e non si blocca, ha risolta con una fascetta stringitubo moderna, con la vite.

domanda. sono io che non sono capace? o è proprio colpa del nastro che è troppo scivoloso?

Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Alben

  • **
  • 134
Re:caffettiere posteriori dilemma montaggio
« Risposta #79 il: Settembre 09, 2016, 02:20:57 pm »


domanda. sono io che non sono capace? o è proprio colpa del nastro che è troppo scivoloso?

Mario55

non voglio offenderti ma sei tu che non fai le mosse giuste

comunque mai buttare le vecchie da una grande ne fai due piccole  ed effettivamente sembrano migliori come nastro ma vuoi mettere una caffettiera nuova con il suo ligarex luccicante  :o

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re:caffettiere posteriori dilemma montaggio
« Risposta #80 il: Settembre 11, 2016, 01:11:17 pm »
io sulla mia ormai son passato alle fascette di plastica........il ligarex costa come fosse d'oro