Fuoriuscita lhm da pompa

  • 171 Risposte
  • 34660 Visite
Re: Fuoriuscita lhm da pompa
« Risposta #165 il: Ottobre 08, 2013, 10:52:46 pm »
E si ,attrezzatura SPECIFICA,come nel filmato,chissà come l ha rimontata poi.....anzi no,scusa,......
....................PURTROPPO CREDO DI SAPERLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: Fuoriuscita lhm da pompa
« Risposta #166 il: Ottobre 08, 2013, 11:23:05 pm »
Certo le prime 2 da dimenticare, lo so benissimo, non ho avuto buone esperienze nemmeno io..........ma l'obbiettivo del mio ragionamento era capire perchè succede, non di chi è la colpa.......evidentemente lo hai già capito vedendola e quindi aspetterò di sapere, se vorrai, che tutto funziona regolarmente.......
Ciao
 [:hello]
Dodo

Re: Fuoriuscita lhm da pompa
« Risposta #167 il: Ottobre 08, 2013, 11:56:16 pm »
Sarai il primo a sapere ,parola di diessista..il perché succedano queste cose credo che lo sai..
 [:hello]

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: Fuoriuscita lhm da pompa
« Risposta #168 il: Ottobre 09, 2013, 11:50:25 am »
mi sono letto tutta stà mappazza e sorge spontanea una conseguente considerazione.
un ''pezzo revisionato''DEVE anche per legge essere garantito mi pare 2 anni.
ma ovviamente DEVE durare molto di piu,ci sono aspettative medie di durata in anni e in chilometri.
se io compro una pompa o qualsiasi altro revisionato il fornitore mi garantisce la pompa anche se lui non la revisiona.
e mi garantisce anche il montaggio SE il montaggio è stato fatto e regolarmente pagato .
se monto io non pago montaggio e quindi mi assumo il costo .
un dispositivo revisionato ad arte ha un costo.
perchè ci ostiniamo a cercare farlocchi????
per risparmiare?
sbagliato.
e perchè non fare nomi e cognomi?
perchè si è comprato il ricambio in nero?
per paura? de che?
non c'è da aver nessuna paura a dichiarare la propria soddisfazione o reclamare se non va bene.
o se un fornitore fa il furbo.
o se un meccanico applica tariffe elevate (anche se dovremmo saperlo prima di affidare la vettura).
se io compro un vecchio ricambio dal rigattiere che gli ha dato una revisionata/pulita devo farmi dare una garanzia vera.
se no non posso pretendere.
spesso il rigattiere vende per revisionato un pezzo mal revisionato al prezzo QUASI uguale a quello fatto bene.
MA ALLORA la colpa è nostra che cerchiamo il risparmio e non la qualità.
CHI vende i ricambi DEVE per legge e per serietà personale garantirli.
o DICHIARARE che sono ciofeche immonde.che dovrai ricambiare ogni anno.
e poi DAVVERO utile sarebbe l'iniziativa di marini in troppo lenta cottura......
e poi RIDAVVERO sarebbe utile poter esprimere pubblicamente una sintetica opinione su fornitori/meccanici molto attenta e verificata,parsimoniosa,vera e molto rispettosa.
si compra su ebay e si rilascia giudizi.....il venditore è professionista o privato.....non è un esempio che si può seguire?
magari si potrebbero fornire solo agli iscritti del club in quanto verificabili.

Re: Fuoriuscita lhm da pompa
« Risposta #169 il: Ottobre 09, 2013, 09:42:03 pm »
Se è una MAPPAZZA x te figurati x me!!!!!!!
Non ho comprato niente in nero,x mia fortuna...
Se uno va in cerca di farlocchi allora se si prende il pacco ci può anche stare,ma non è il mio caso,io mi sono affidato a ditte credo e spero serie che purtroppo si erano affidate a loro volta a persone incompetenti....tutto qua..
X il fatto della garanzia esiste eccome,e io mi rivarrò da chi l ho comprata che a sua volta la girerà al fornitore....questo credo sia x legge..
X il fatto di fare nomi di chi si comporta bene o no,come vorrebbe fare Maurizio,idea validissima,credo sia quasi impossibile purtroppo "qui"...in MP tantissimi messaggi,ma poi nei post si scrive poco :-X :-X....
 [:hello]




*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Fuoriuscita lhm da pompa
« Risposta #170 il: Ottobre 10, 2013, 09:31:05 am »
Adesso l'importante è montare una bella pompa efficiente e longeva, il resto fa parte delle cose che capitano e che danno noia e che fanno vanificare sia il lavoro, che il fermo e soprattutto i quattrini sprecati. Sapessi come ti capisco: a me è successo con l'accensione e per un anno ho tribolato e speso e sostituito, poi grazie a Giobri e a Fabio, il suo magico amico mecca, ho risolto. E la cosa che stupisce, manco tanto, poi, è che appena la dea funziona bene tu dimentichi tutte le sofferenze e i disagi e sei nuovamente col bel sorriso ebete di ogni diessiste soddisfatto mentre passeggia con la sua balenottera in ordine!
fischer

Re: Fuoriuscita lhm da pompa
« Risposta #171 il: Ottobre 10, 2013, 09:39:39 pm »
Grazie x la solidarietà Fischer,lo so ogni volta che la uso mi dimentico tutto.......ma quando vedo sta chiazza ogni 8/10 mesi [(robot)] [(robot)]..
Si arriverà ad una conclusione prima o poi spero....
 [:hello]