ID 20 del 1971 convertita Pallas

  • 102 Risposte
  • 6588 Visite
*

Offline mario55

  • *****
  • 2.841
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:ID 20 del 1971 convertita Pallas
« Risposta #90 il: Febbraio 22, 2024, 11:27:49 pm »
Citazione da: roby3 link= ;D= ;D18937.msg392497#msg392497 date=1708630497
Mai messo le viti lì la citroen....sembra una predisposizione mai usata....

Che cavolo hanno imparato da Paperon de’ Paperoni, due viti in erano una grossa spesa  ;D
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Arterenzo

  • ***
  • 207
  • È piacevole fare una cosa, spiacevole averla fatta
Re:ID 20 del 1971 convertita Pallas
« Risposta #91 il: Febbraio 25, 2024, 12:03:27 pm »
ho dato un occhio alla mia e identica alla tua , viti solo di sopra , pero non vibra nulla

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.360
Re:ID 20 del 1971 convertita Pallas
« Risposta #92 il: Febbraio 25, 2024, 05:13:14 pm »
Forse posso regalarti qualcosa della mia ex pallas, vedo che ti mancano i rivestimenti scaloni e paratia motore, oltre al resto della moquette, non sio se addirittura conservo i tappeti senza il dunlopillow puzzolente che ho buttato subito, ho anche i pannelli porta ma vedo che i tuoi sono ancora discreti. Se decidi di prendere tutto nuovo bene, diversamente fammi sapere che ti mando tutto ciò che ho gratuitamente. [:hello]


Re:ID 20 del 1971 convertita Pallas
« Risposta #93 il: Febbraio 26, 2024, 12:07:34 pm »
Forse posso regalarti qualcosa della mia ex pallas, vedo che ti mancano i rivestimenti scaloni e paratia motore, oltre al resto della moquette, non sio se addirittura conservo i tappeti senza il dunlopillow puzzolente che ho buttato subito, ho anche i pannelli porta ma vedo che i tuoi sono ancora discreti. Se decidi di prendere tutto nuovo bene, diversamente fammi sapere che ti mando tutto ciò che ho gratuitamente. [:hello]

wow grazie per l'offerta, se è tutta roba che non usi ben venga, per il momento non intendo cambiare gli interni, quindi li userei senza problemi, per il discorso vibrazione è un po' un cruccio, abbiamo cambiato il supporto motore lato scarico che era comunque abbastanza alla frutta ma non abbiamo risolto nulla, vuol dire che dipende da altro, potrebbe essere la marmitta che tocca da qualche parte, e dovrò controllare, ma per il momento non ho avuto tempo e occasione, visto che non sono appiedato sto tergiversando...

 [:fiu]

Re:ID 20 del 1971 convertita Pallas
« Risposta #94 il: Febbraio 27, 2024, 10:54:28 am »
.... ma, se mi metto in coda, le bocchette dell'aria potrei chederle io?  [:inch]
(male non sarebbe se tutto il cruscotto  ;D[:clap]

Re:ID 20 del 1971 convertita Pallas
« Risposta #95 il: Aprile 06, 2024, 07:00:53 am »
Ciao Maurizio, mi metto in coda anche io, se non usi prenderei volentieri il rivestimento centrale in moquette, quello con la sacca. Fammi sapere.
Grazie


Re:ID 20 del 1971 convertita Pallas
« Risposta #96 il: Aprile 08, 2024, 09:31:09 am »
ciao, devo prendere dell'olio per rabboccare e successivamente per la sotituzione, ho letto diversi argomenti e sono più confuso di prima...  :o

mi sembrava che l'olio prescritto fosse il 20W50 ma poi ho letto che molti mettono altre tipologie.
visto che devo ancora prenderlo e che a questo punto poco cambia, cosa mi consigliate?

ad esempio su ebay c'è appunto "Motul 20W50 Minerale dal 1950 API SF/CC", ho guardato presso ricambisti tipo norauto ma non mi sembra ci sia qualcosa di adatto e non voglio montare un sintetico, preferisco il minerale.

 [:hello]

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.332
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:ID 20 del 1971 convertita Pallas
« Risposta #97 il: Aprile 08, 2024, 11:00:13 am »
io il Motul 20/50 lo uso da una vita... forse un pò "duretto" in avviamento in inverni rigidi, ma direi ideale per il vecchio Becchia

se ne parla anche qui: https://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=18476.msg383292#msg383292


e qui come ti aveva detto Davide: https://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=18977.msg392375#msg392375
« Ultima modifica: Aprile 08, 2024, 11:02:26 am da hal9000 »

Re:ID 20 del 1971 convertita Pallas
« Risposta #98 il: Aprile 08, 2024, 01:36:20 pm »
Ciao Tiotio,io uso Total 15w40,me lo aveva indicato vecchio meccanico Citroen.
Qui nel trevigiano non è caldo come al sud,abbiamo solo luglio con temperature alte.... [:hello]

Re:ID 20 del 1971 convertita Pallas
« Risposta #99 il: Aprile 08, 2024, 05:50:48 pm »
del 15w40 sono sicuro di averne visto che lo uso per la 2cv, comunque visto che ormai ho trovato il motul 20w50 che dovrebbe essere il suo ho ordinato una scorta per il prossimo cambio.

 [:hello]

Re:ID 20 del 1971 convertita Pallas
« Risposta #100 il: Luglio 26, 2024, 08:06:14 pm »
è tanto che non leggo e scrivo, varie vicissitudini... comunque ci tenevo a chiudere il discorso vibrazioni impossibili, era il supporto motore che avevo montato senza necessaria regolazione, adesso che abbiamo regolato l'altezza seguento le indicazioni l'auto è completamente cambiata, in meglio ovviamente, adesso si viaggia comodi!!

purtroppo non funziona più il tachimetro, si sarà rotta la corda o altro, però così rimane giovane, visto che non segna i chilometri che percorro...  ;D

vabè vedremo in seguito di capire il problema!!

Re:ID 20 del 1971 convertita Pallas
« Risposta #101 il: Luglio 27, 2024, 09:05:03 am »
è tanto che non leggo e scrivo, varie vicissitudini... comunque ci tenevo a chiudere il discorso vibrazioni impossibili, era il supporto motore che avevo montato senza necessaria regolazione, adesso che abbiamo regolato l'altezza seguento le indicazioni l'auto è completamente cambiata, in meglio ovviamente, adesso si viaggia comodi!!

purtroppo non funziona più il tachimetro, si sarà rotta la corda o altro, però così rimane giovane, visto che non segna i chilometri che percorro...  ;D

vabè vedremo in seguito di capire il problema!!
Può essere che si sia solo sfilata la corda dal cambio.
Comunque per capirlo devi separare i due pezzi di corda svitando la giunzione che c'è vicino alla chiocciola del riscaldamento. Fai girare la parte di corda che va al tachimetro e vedi se la lancetta si muove. Se sì è colpa dell'altro tratto di corda, quello che va appunto sul cambio. Se no cambi quella che va al tachimetro.
 [:hello]
Fabio

Re:ID 20 del 1971 convertita Pallas
« Risposta #102 il: Agosto 02, 2024, 11:29:45 am »
grazie del suggerimento, lo trovo interessante per cominciare almeno a capire qual'è il probema.
per il momento non ho voglia ma prossimamente ovviamente si dovrà sistemare.
sto attraversando una fase di scazzo, troppe robe da fare, alla fine non vuoi più saperne di niente...