Restauro ID19B 1971 Bordeaux

  • 47 Risposte
  • 8911 Visite
*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Restauro ID19B 1971 Bordeaux
« Risposta #45 il: Maggio 14, 2021, 09:57:49 pm »
Quaranta per cento in meno con quel lavoraccio mi sembra un pò pochino, a me avevano assicurato ALMENO  l'ottanta per cento (sia a livello acustico che termico) usando bene i vari dynamat (extreme/dynaliner/hoodliner)... a questo punto desisto.


....ecco allora vai da chi te lo ha assicurato e te lo fai scrivere: test fonometrico prima del lavoro e test dopo...e lasciamo perdere l'indice che misura la qualità del rumore AI.....già il 40% è un risultato che ha del sensazionale se fosse confermato dai numeri (in acustica la misura è logaritmica, ricordarselo...) figuriamoci 80%.....forse i vari prototipi elettrificati e senza motore termico hanno una silenziosità tale......mah, di cose se ne sentono dire tante e quel che è peggio che si "assicura" e "garantisce" nemmeno sapendo bene di cosa si parli e senza un minimo di basi tecniche specifiche in materia......non tu ehh, ma chi ti ha "ASSICURATO"..... [:ouch] [:ohoh]
Dodo

Re:Restauro ID19B 1971 Bordeaux
« Risposta #46 il: Maggio 14, 2021, 10:03:37 pm »
Si Vito il 40% circa, calcola che questa è una monofaro prima serie (  più fresca  [:color] )
Come diceva giustamente Moreno, su una bifaro il risultato sale, direi anche il 50% in meno, che non è poco la metà di calore e metà rumore ;D
Dopo e difficile  fare una valutazione precisa ,questa è la mia impressione  [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Restauro ID19B 1971 Bordeaux
« Risposta #47 il: Maggio 15, 2021, 05:04:48 pm »
Quaranta per cento in meno con quel lavoraccio mi sembra un pò pochino, a me avevano assicurato ALMENO  l'ottanta per cento (sia a livello acustico che termico) usando bene i vari dynamat (extreme/dynaliner/hoodliner)... a questo punto desisto.

.......e delle monete da seminare nel campo dei miracoli ti hanno mai accennato niente???  [(spetteg)]
ma anche se fosse stato il 90%, smontare completamente l'auto dentro e fuori, ma stiamo pazziando????  [(fifone1)]

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.