ma quanto costano...

  • 98 Risposte
  • 14769 Visite
*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: ma quanto costano...
« Risposta #30 il: Marzo 21, 2006, 04:18:18 pm »
Sì, forse è vero...
Ammetto che sono pieno di dubbi e al momento, la cosa più razionale da fare, mi sembra non fare nessun passo!
Gianluca hai visto le altre foto?

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: ma quanto costano...
« Risposta #31 il: Marzo 21, 2006, 04:50:29 pm »
quote:

Gli accessori e tutte le cazzatelle in più in un'auto hanno il loro peso economico finché l'auto fa parte del mercato, entro dieci anni dall'immatricolazione, poi è solo chiacchiera e fumo.

Originariamente inviato da fischer - 21 mar 2006 :  09:33:50




Non sono concorde.
Anzi, penso che sia il contrario.
Prendo ad esempio la DSuper5 perchè la conosco e so che accessori poteva montare con sovrapprezzo.
Parlando solo di allestimenti/accessori son convinto che valga di più (molto di più) una DSuper5 con aria condizionata, vetri verdi, autoradio Continental Edison con FM ed interni in tessuto piuttosto che una con nessun accessorio.
Gli accessori/optional avevano un costo aggiuntivo all'epoca ed oggi il loro valore non è diminuito, anzi, si è alzato. Basta vedere le radio finite ad 800 euro, l'impianto aria condizionata venduto a 3000 etc.
Almeno io la penso così....
Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: ma quanto costano...
« Risposta #32 il: Marzo 21, 2006, 05:15:14 pm »
....ho parlato della DSuper5; ma penso che se lo stesso discorso venisse trasferito su una 23i.e. pallas che in piu di accessori ha anche l'interno in cuoio il suo valore sarebbe, in rapporto ad una sorella senza accessori,..ancora piu alto.

Potrei sbagliarmi, di sicuro c'è solo una cosa...[8], però diciamo che mi sento abbastanza convinto di quello che ho affermato.
Qualche citroën.....

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: ma quanto costano...
« Risposta #33 il: Marzo 21, 2006, 06:05:55 pm »
Ma se trovereste,una DS SPECIAL del 74 magari
unico proprietario di colore azzurro o altro
con 75000 km,tagliandata da officine autorizzate
e documentate,originale,meccanica e sospensioni
funzionanti e visibilmente a posto,carrozzeria e telaio
sani,dico sani senza fioriture sotto portiere,parafanghi
e baule posteriore,colore originale e mai riverniciato,
interno discreto e sedili leggermente sbiaditi ma ancora rigonfi
e perfettamente comodi come NESSUNA altra auto ti puo'dare,
cruscotto e volante in eccellenti condizioni,gomme originali ma
dopo 10000/15000 da cambiare,senza particolari perdite varie
nel totale impianto idraulico,marmitta sana e priva di rotture,
impianto elettrico funzionante e ben regolato,batteria un po'
brutta da vedersi ma funzionante,interno vano motore pulito
e in ordine con i suoi stemmini vari a posto,plastiche dei fari puliti
e non rovinati,paraurti ben conservati e non segnati,magari targa
quadra originale e ben conservata,guarnizioni vetri/portiere telaio
ecc..ecc..ancora buone e efficenti,guarnizione tetto perfetta,antenna
e radio non di marca ma discreta inserita nel suo apposito cassettino,
moquettes,discreta e senza particolari segni del tempo....
insomma bella da vedersi e conservata allo stesso tempo,
immaginatevela dai,
VOI CHE TIPO DI VALUTAZIONE GLI DARESTE su per giu'??
considerate che e'una 190 SPECIAL.
secondo voi e'piu'importante il modello o la conservazione?
secondo voi si spende meno restaurare una dea al 40/50 per cento
o comprarne una piu'o meno con queste caratteristiche dette su?
secondo voi non pensate che le attuali valutazioni di mercato della
dea in questo periodo sono salite alle stelle in modo vertiginoso causa
il 50°e soprattutto il fiorire di commercianti del settore sempre piu'agguerriti e pronti a tutto?
lo so sono domande banali,ma chi e'all'inizio della DStoria ha l'entusiasmo in corpo,si vede,e modo di pensare e agire con i
propri mezzi economici diversi da chi ormai la sa lunga....[:love]
[:hello]
RENE' COTTON

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: ma quanto costano...
« Risposta #34 il: Marzo 21, 2006, 06:08:57 pm »
[:kiss]CQM BEL TOPIC![:kiss]
RENE' COTTON

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: ma quanto costano...
« Risposta #35 il: Marzo 21, 2006, 06:56:18 pm »
........ragiono sempre in base a come mi comporterei io......quindi a mio parere e' sempre una macchina da trenta e passa anni quindi c'e' sempre un tot da fargli in base al pricipio che la ds io personalmente e anche la media del popolo diessista,io penso, la usiamo frequentemente con anche lunghi percorsi...........cosa vuol dire che anche se mi si presentasse una cosa del genere saprei che ci devo spendere sopra altri soldi..........non mi sento di dire pochi perche' la ds e' gia' una macchina costosa anche per chi si fa i lavori..........poi in genere siamo un po tutti perfezionisti quindi il profilo da lucidare ....il vetro da cambiare perche' strisciato....vogliamo vederla stare su per ore quindi lavoretti sul idraulica e vai etc etc.....il tutto anche su una macchina da 75.000 km perche?...perche' come gia' ho ribadito prima anche una vecchia di 80 anni che ha fatto fitness per 80 anni e' sempre una vecchia oooooooo mi sbaglio!!!!!!!!................certo voi direte con questi principi tutti dovrebbero prendere ds da sistemare a pochi soldi perche' quelle che sembrano sublimi, o perche' conservate con l'acqua santa ,o perche' l'ex propietario ci ha speso milioni di lire in gener vengono vendute a cifre  BOOM e quindi rimarrebbero invendute...... perche' a cifre alte e' sempre un po' un azzardo !!!!!!!!! io vi risponderei secondo il mio modo di agire.......si!!!!!!purtroppo nella maggior parte dei casi per noi umani normali e non commercianti acquistare una ds.....farci i nostri lavoretti  e rivenderla non e' mai conveniente e questo, uno che si imbarca su questa strada secondo me lo sa benissimo come so benissimo io nel mio piccolo che nonostante i 35 milioni di lire che ho speso sul mio DZAMPERLA ne realizzero' se ho fortuna 6 o 7 di milioni.............sommando anche il discorso giustamente come motivazione che non e' originale...........ragion per cui l'unica cosa che posso capire e' che ognuno molto giustamente tenta di portare a casa il piu' possibile vendendo la propia creatura nel miglior modo possibile......ma secondo me deve essere cosciente che le probabilita' sono quelle che sono...........gli anni da vacche grasse sono passati anche per i diessisti!!!!!!!!!!!!levando sogni illusioni e sublimazioni ragionando in base alla concreta realta' che io vedo mi sento di pensarla cosi ....non
#### CXALUTI####

Re: ma quanto costano...
« Risposta #36 il: Marzo 21, 2006, 08:12:57 pm »
Nel mio caso ho comprato una macchina al 70%,avendo esperienze di meccanica e carrozzeria,posto dove lavorare attrezzatura passione piano piano la rimetto a posto. Secondo me una Ds in quelle condizione vale minimo 8000 euro é, che come ricordato più volte ci sono figli di so mà che sparano delle cifre assurde per vetture che sono piene di ruggine mascherata con varie tecniche,motori sudici che una volta puliti mettano a nudo nefandezze....... fare molta attenzione quando si compra una Ds dopo Parigi.

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re: ma quanto costano...
« Risposta #37 il: Marzo 21, 2006, 08:21:37 pm »
non credevo che che aprendo questo topic con una specie di mio piccolo sfogo sarebbero venute fuori tante storie e i-dee diverse..[:)]
ci sono molti metri di valutazione per una macchina non più giovane, vero è che ormai ogni vettura fà storia a se, e tutto è al di fuori di ogni listino che pur alcune riviste propongono.....
il prezzo a mio parere lo fà l'interesse dell'acquirente per l'oggetto e la più o meno bella presenza dello stesso.
i commercianti sono una cosa diversa dagli appassionati, un appassionato darà sempre un valore altissimo , e giustamente dico io, alla sua dea, e credo che quà dentro ce ne siano tantissimi, perchè ci ha passato infinite ore in garage e cercare di riportare all'antico splendore tutto quanto è smontabile..e in una DS ci sono milioni di cose da poter ottimizzare....
un commerciante probabilmente farà dare una sistemata all'insieme perchè non sia troppo brutta a vedersi e poi via...sul mercato....
sottili differenze....auto amate....auto comprate per essere rivendute.....
mi piace stare nel mucchio di quelli che la ds l'amano....
ciao a tutti...[:)]
ROBERTO

*

ciofanni

Re: ma quanto costano...
« Risposta #38 il: Marzo 22, 2006, 01:33:30 pm »
ma perche' caro roby il   mago non sono io ... ma sei   te... comunque vorrei porre una domanda... ma la rottura di un pezzo nell'auto e' considerato restauro oppure no?... perche'   se uno vende la macchina per i motivi suoi (  le passioni possono anche svanire...no?? non e' necessario farci del commercio e basta!!!)  il nuovo proprietario   beneficiera' di una riparazione fatta, quindi un piccolo valore in piu'.... a forza di piccole riparazioni l'auto diventa efficiente al 100% e sicura... cosa si pretende allora???   di avere una macchina buona e pagarla poco perche' i listini sono quelli???... perche' mi sembra di capire che si parte con una sfiducia totale nei confronti di chi vende... non sarebbe meglio conoscere prima la persona vedere come tiene l'auto i lavori che ha fatto (perche' se sono fatti bene son fatti bene) vedere di persona con tutti i parametri di riferimento che abbiamo dai siti dedicati alla DEA (vedi indicazione sui punti da guardare per la ruggine, le perdite dell'impianto, il motore che gira bene) se un auto vale veramente o no??? senza affidarsi alle foto?????  poi se parliamo di fai da te a tutti i costi, sono d'accordissimo..... e' una scelta....

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: ma quanto costano...
« Risposta #39 il: Marzo 22, 2006, 01:51:35 pm »
Io penso....
Io penso....
Io penso....

Come avrete notato, non sono intervenuto in questa discussione fortemente "filosofica" sulle quotazioni.

Il topic potrebbe andare avanti all'infinito: non stiamo infatti parlando di valori oggettivi, ma di gusti e di passioni.

Ergo ognuno di voi ha il proprio metro, è giusto ed è bello così.

Chi predilige vetture "conservate" e chi "restaurate" ;
chi stravede per gli accessori e chi neanche ci fa caso ;
chi va in caccia del modello meno diffuso, di una tal plancia, un tal colore, un tal allestimento.
chi dice "voglio una 23 iniezione pallas", poi trova una DSpecial, se ne innamora, la compra e non sa perchè ....

chi vede una macchina a 5000, e pensa fra se e se "troppo cara";
chi vede la stessa macchina a 7000, lo reputa un affare e se la compra soddisfatto.

Queste cose che ho detto le ho viste tutte.
Quel che conta è innamorarsi della dea giusta, quella che fa per voi; sarà l'istinto a dirvelo! Portarla a casa, curarla, accudirla ed essere contenti di andarci a spasso la domenica o quando vi va. Ecco l'essenza.

Admin [:hello]



*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: ma quanto costano...
« Risposta #40 il: Marzo 22, 2006, 02:42:42 pm »
Vero Admin, quoto e sottoscrivo al mille per mille, però in mezzo a tante questioni soggettive ci deve pur essere un piccolo punto di partenza comune su cui ci allineamo tutti (es: una Dspecial parte da...., una DS 21 pallas parte da......, una Dsuper parte da......... ) e così via.....
Mickey

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: ma quanto costano...
« Risposta #41 il: Marzo 22, 2006, 04:53:38 pm »

La quotazione di "Ruoteclassiche" ...

RADDOPPIATA [:D]

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: ma quanto costano...
« Risposta #42 il: Marzo 22, 2006, 05:24:12 pm »
se a me piace la compro....Non stò a guardare le quotazioni.....Certo non deve essere una cifra asosa[;)]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: ma quanto costano...
« Risposta #43 il: Marzo 22, 2006, 10:02:56 pm »
Ciao Admin!!! Tornato ora da lavoro e sono stravolto...ma non ho fatto che pensare alle Dee in questi giorni.
Diaciamo pure che quello che si era invaghito della 23 Pallas sono io...e che appena vista la Dspecial m'è piaciuta pure...
Or bene, traggo la conclusione che questa vettura, che sia DS o ID, Pallas o no, mi piace assai[:)]
Cmq non so se acquisterò la ID 19 o se aspetterò ancora.
Ho inviato altre foto a Gianluca, ma non so se ve le ha postate...n
Non credo, visto che gli avrò riempito la casella di posta elettrronica se sarà un pò spazientito...
[:hello]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: ma quanto costano...
« Risposta #44 il: Marzo 24, 2006, 01:40:55 pm »
quote:

...Ho inviato altre foto a Gianluca, ma non so se ve le ha postate...n
Non credo, visto che gli avrò riempito la casella di posta elettrronica se sarà un pò spazientito...
[:hello]


Originariamente inviato da rechin - 22 mar 2006 :  22:02:56



Eccole qua. Purtroppo non ho potuto farlo subito perché ero fuori. Ogni foto va ridimensionata altrimenti non è possibile caricarle.
Adesso però basta perché non ho + posto sul photo album ! [:D]

ciao ciao

[:hello]

http://www.riasc.it/cgi-bin/citroendsit_forum/photo_album_view.asp?cname=rechin%5Faltre&mid=154&cid=764
« Ultima modifica: Marzo 24, 2006, 01:42:31 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...