DS e AFRO

  • 40 Risposte
  • 10178 Visite
*

Offline Pulex

  • ****
  • 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
DS e AFRO
« il: Febbraio 13, 2003, 12:39:38 am »
I ragazzi degli anni '80 (di cui molti sono presenti nel forum) ricorderanno come le Citroen (ma soprattutto le DS e i CX) fossero ambita preda degli appassionati di musica Afro. Chissà come è nato questo sodalizio. Probabilmente molte delle Ds attualmente in circolazione hanno un passato "africano". Tale discorso vale anche per gli appassionati attuali delle dee? Quanti appassionati hanno nel loro passato un periodo "Afro"?


Saluti.

Pulex
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: DS e AFRO
« Risposta #1 il: Febbraio 13, 2003, 01:52:53 am »
il mio user name viene proprio in omaggio a quei tempi li' per me indimenticabili.Tempi che ho attraversato con 4 DS ,questo pero'e' un argomento che abbiamo gia' affrontato in un altro topic di qualche tempo fa',proprio perche' molti di noi sono i "reduci" di quel periodo
claudio

*

Offline flea

  • **
  • 78
Re: DS e AFRO
« Risposta #2 il: Febbraio 13, 2003, 11:51:19 am »
Io ho partecipato a qualche Afro raduno Citroen ( io ho una 2CV charleston ) dove la presenza delle dee era massiccia. Questi raduni si svolgono spesso in discoteche dove suonano chiaramente musica afro. Una delle discoteche dove sono stato, vicino a Brescia, ha al posto dell'insegna classica una dea aerografata appesa[:color]  ... Ciaooo a tutti !!

Re: DS e AFRO
« Risposta #3 il: Febbraio 13, 2003, 10:43:29 pm »
Pensa che sto masterizzando le mie vecchhie cassette del Cosmic, della Baia, del Chicago......
 

*

Offline bronn

  • **
  • 85
Re: DS e AFRO
« Risposta #4 il: Febbraio 14, 2003, 06:20:49 pm »
Hei Elwood, prenoto una copia delle tue cassette rimasterizzate...
Sfortunatamente negli anni canonici (fine '70)della Baia, del Cosmic del Chicago, de Les Cigales e chi più ne ha più ne metta, io avevo solo 16 anni e perciò di "squali" manco a parlarne, cio non ostante stavo delle ore a sbavare nei parcheggi dei locali, ed anche alla rotonda del Columbus di Riccione...
Poi, due anni più tardi, mio padre, consigliato da un meccanico Citroen mi pose il veto all'acquisto...ma la voglia è sempre rimasta latente, ed infatti adesso...
Francamente spero che a nessuno di voi siano toccate DS che hanno vissuto direttamente quel periodo, perchè mi ricordo che gliene combinavano di tutti i colori, compreso forare i sottoporta per metterci i woofer...

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: DS e AFRO
« Risposta #5 il: Febbraio 14, 2003, 10:22:18 pm »
quote:
Originally posted by elwood

Pensa che sto masterizzando le mie vecchhie cassette del Cosmic, della Baia, del Chicago......


Evvai, anche io mi prenoto, magari se ne avessi anche qualcuna del Typhoon
Vince

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: DS e AFRO
« Risposta #6 il: Febbraio 15, 2003, 12:31:55 am »
io gli ho gia' scritto due giorni fa',ma ancora non ho ricevuto risposta,speriamo in bene.Salut^^^A no,un attimo.Stavo pensando;magari qualcuno di noi all'epoca si conosceva anche,magari  si andava a ballare insieme dopo esserci ritrovati al Columbus o a Piazza Tripoli,ma poi il tempo ci ha divisi e rincontrandoci chiaramente non ci riconosceremmo,comunque mai perdere la speranza.
claudio

Re: DS e AFRO
« Risposta #7 il: Febbraio 18, 2003, 12:14:05 am »
Scusate la occasionalità della mia partecipazione, dovuta essenzialmente a problemi di tempo, per adesso ho incasinato il masterizzatore, ma prometto di fare quello che posso.
Ebbene si, all'epoca ho trapanato il pianale posteriore e conservo pure gelosamente l'impianto originale anni '80 che dotava la mia dea di allora...... sigh....
 

*

Offline paolo

  • ***
  • 256
  • not easy to be me
    • http://www.lesds.it
Re: DS e AFRO
« Risposta #8 il: Febbraio 18, 2003, 08:40:16 am »
Io dispongo di qualche cassetta di quelle che cercate (le ascoltavo anch'io ... sigh sigh, bei tempi), le regalo volentieri (causa futuro trasloco) al primo che passa per TN. Io avevo 13 anni e non se ne parlava di DS e discoteca, però mio fratello mi passava le cassettine del cosmic (lui ci andava). Purtroppo confermo il fatto che i "funghi" (da noi li chiamavano così) hanno contribuito non poco a massacrare le DS.

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: DS e AFRO
« Risposta #9 il: Febbraio 18, 2003, 03:49:00 pm »
si,ma questo mito in parte regge perche' siamo esistiti noi,se tutti quelli che c'erano allora e che oggi scrivono in questo forum,avessero la voglia di dire "presente",scommetto che saremmo almeno la meta.P.S.Io gli altoparlanti li misi sui montanti posteriori ,bucando solo i pannelli,era uno special e quindi piu' robuste di quelle del pallas',nei successivi erano tutti pallas percui in uno l'impianto era volante per non rovinare niente  mentre,nell'ultimo, avevo gia'trovato un impianto d'epoca autovox stereo radiomangianastri che si sentiva in maniera incredibile,(la radio dovrebbe essere ancora in soffitta insieme ad altre due di quelle piccole ,sempre che mia madre non l'abbia buttate,visto l'autovox non la ritrovo piu.Saluti
claudio

*

Offline ilpol

  • *
  • 15
Re: DS e AFRO
« Risposta #10 il: Febbraio 22, 2003, 09:37:00 pm »
"PRESENTE" tutti i venerdi sera Arlecchino Santa maria in codifiume Ferrara FUNKY da matti. Penso sia l'unico locale rimasto a parte una volta l'anno quando Baldelli festeggia il proprio compleanno alla BAIA e come x magia si torna ai veri anni 70.Non sarebbe male trovarsi alla BAIA una bella cena di pesce a Gabicce e poi tutti in pista una bella avventura x noi e le nostre DEE che ne dite?
 

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: DS e AFRO
« Risposta #11 il: Febbraio 25, 2003, 06:53:40 pm »
ds and sweet life 70's years            
#### CXALUTI####

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: DS e AFRO
« Risposta #12 il: Febbraio 25, 2003, 09:40:37 pm »
quote:
Originally posted by ilpol

"PRESENTE" tutti i venerdi sera Arlecchino Santa maria in codifiume Ferrara FUNKY da matti. Penso sia l'unico locale rimasto a parte una volta l'anno quando Baldelli festeggia il proprio compleanno alla BAIA e come x magia si torna ai veri anni 70.Non sarebbe male trovarsi alla BAIA una bella cena di pesce a Gabicce e poi tutti in pista una bella avventura x noi e le nostre DEE che ne dite?

aderisco ,ma quando e' il compleanno di baldelli?Alla MECCA abbiamo passato diverse serate insieme nel mio DS a......parlare.Nel frattempo la mia ragazza stava facendo la stagione ad Igea Marina percio',non capiamo male
claudio

*

Offline deleted

  • Sono un geek!!
Re: DS e AFRO
« Risposta #13 il: Febbraio 26, 2003, 10:59:32 am »
quote:
Originally posted by mecca

quote:
Originally posted by ilpol

"PRESENTE" tutti i venerdi sera Arlecchino Santa maria in codifiume Ferrara FUNKY da matti. Penso sia l'unico locale rimasto a parte una volta l'anno quando Baldelli festeggia il proprio compleanno alla BAIA e come x magia si torna ai veri anni 70.Non sarebbe male trovarsi alla BAIA una bella cena di pesce a Gabicce e poi tutti in pista una bella avventura x noi e le nostre DEE che ne dite?

aderisco ,ma quando e' il compleanno di baldelli?Alla MECCA abbiamo passato diverse serate insieme nel mio DS a......parlare.Nel frattempo la mia ragazza stava facendo la stagione ad Igea Marina percio',non capiamo male



Magari presentandosi con bulbo lungo e jeans a campana?[:sigh]
Post eseguito da utente cancellato (ID 96 )

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: DS e AFRO
« Risposta #14 il: Febbraio 26, 2003, 01:15:40 pm »
quote:
Originally posted by deessefans

quote:
Originally posted by mecca

quote:
Originally posted by ilpol

"PRESENTE" tutti i venerdi sera Arlecchino Santa maria in codifiume Ferrara FUNKY da matti. Penso sia l'unico locale rimasto a parte una volta l'anno quando Baldelli festeggia il proprio compleanno alla BAIA e come x magia si torna ai veri anni 70.Non sarebbe male trovarsi alla BAIA una bella cena di pesce a Gabicce e poi tutti in pista una bella avventura x noi e le nostre DEE che ne dite?

aderisco ,ma quando e' il compleanno di baldelli?Alla MECCA abbiamo passato diverse serate insieme nel mio DS a......parlare.Nel frattempo la mia ragazza stava facendo la stagione ad Igea Marina percio',non capiamo male



Magari presentandosi con bulbo lungo e jeans a campana?[:sigh]

considerando che i pantaloni a campana erano qualcosa che si portava fino alla meta' degli anni '70 e che era soprattutto la bandiera di quelli "impegnati"i tipi che parlavano tutti uguale:cioe'...,al limite...,nel momento in cui...,si cioe',cazzo che storia..ecc.quelli che frequentavano i locali invece,i panta,li portavano mooolto a tubo ora ,considerando che anche se hai 40anni e sei un cultore delle DS,non e' detto che tu appartenessi a tali "tribu'".E ci mancherebbe,ogn'uno e' libero di fare e di esprimere le proprie idee ma,una curiosita',cosa intendi con quella faccia che fa' sigh!Me lo spieghi per favore?Non vorrei rispondere in maniera inopportuna.Saluti
claudio

 

  • SMF 2.0.13 | SMF © 2016, Simple Machines
  • Theme by SMFTricks
  • Privacy Policy Cookie Policy

Pagina creata in 0.127 secondi con 19 interrogazioni al database.