Ve la devo presentare...

  • 53 Risposte
  • 5583 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Ve la devo presentare...
« il: Maggio 09, 2021, 12:36:35 am »
Ok lo so, non è una DS ma mi sento molto più a mio agio quì che nel forum dedicato quindi vi prego di accettare le mie scuse. E' che oggi è stata la mia prima uscita con Ella. Si Ella è la mia AK400 che iniziai rifacendo chassis e motore 4 anni or sono e la cui carrozzeria rimase in attesa (in verticale in un angolo del capanno) per questi lunghi anni.
Complice la mancata disponibilità del garage dove conservavo la parte restaurata, "quagliare" con il restauro è divenuto in un imperativo categorico. L'impresa non è stata delle più semplici visto che tutti i lavori di carrozzeria e verniciatura ho dovuto farli da me, ricostruire l'impianto elettrico e financo le targhe che erano da buttare. Aggiungo che parallelamente ho rimontato una DS 20 Pallas BVH di un amico che oggi ha ripreso la strada (per poco, poi è scoppiato l'impianto di raffreddamento  [(brrr)] ) e tanta altra roba che non sto ad elencare per non annoiare ma cose comunque di comuni mortali.. ;D

Ecco Ella quando arrivò a casa mia anni fa, era veramente ridotta male e la mia piccola Viviana aveva solo 11 anni.


Tranquilli, non vi faccio la crono storia, sarebbe troppo lungo e le foto tantissime, molto di più comunque il lavoro, questo è sicuro.

Eccola quindi oggi in tutto il suo splendore. Ella.



















La foto con la badante di mia madre (Alina) ormai è un siparietto a cui non posso rinunciare.. ;D

Per farmi perdonare ecco a voi la 20 dell'amico Tony che aveva molta fretta (io dovevo solo rimontarla ma gli avevo ripetuto che prima di fare strada bisognava rimanere nei dintorni e controllare tutta una serie di cose che sappiamo bene e fare alcune regolazioni ma lui avventurandosi ne ha pagato le spese) e questa DSuper arrivata ieri a casa mia dall'iperspazio (Udine [:D]) e che appartiene a un altro amico che conta un giorno di fare un viaggetto a Parigi partendo proprio da Palermo e io spero di essere all'altezza delle sue aspettative. [:hello]








*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ve la devo presentare...
« Risposta #1 il: Maggio 09, 2021, 12:40:07 am »
Dopo qualche piccola operazione di lucidatura, nei prossimi giorno assieme all'adesivo AK 400 ci sarà sulle fiancate quest'altro, molto più grande, 60 x 70, che ho creato in una notte di noia qualche mese fa..

« Ultima modifica: Maggio 09, 2021, 12:42:32 am da IDcronio »

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ve la devo presentare...
« Risposta #2 il: Maggio 09, 2021, 12:49:27 am »
Dimenticavo, notare la posa a dir poco plastica in questa foto. [:D]



Keanu Reeves che schiva le pallottole in Matrix è un dilettante. [8D]

*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:Ve la devo presentare...
« Risposta #3 il: Maggio 09, 2021, 01:16:57 am »
Un  bel lavoro...complimenti!!! [:clap] [:clap]
Dorien

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:Ve la devo presentare...
« Risposta #4 il: Maggio 09, 2021, 04:09:45 am »
grande, come sempre!!

*

Offline FAPEBA

  • **
  • 189
Re:Ve la devo presentare...
« Risposta #5 il: Maggio 09, 2021, 07:27:57 am »
Ciao,
Complimenti come al sol per i lavori che fai, addirittura targata PA....hai parlato di una Ds ma mi pare che alla fine siano 3 modelli diversi quelli fotografati per cui, mi pare di capire che non hai tempo da perdere 👌👌.
Una buona domenica

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ve la devo presentare...
« Risposta #6 il: Maggio 09, 2021, 07:44:16 am »
Grazie ragazzi e si Riccardo, ho scoperto che la noia è il male assoluto quindi adoro ammazzarmi di lavoro. ;D
In realtà ho altre tre belle ID (Am 65, 68e 73) e una SM sulle quali non vedo l'ora di mettere le mani ma il bello tra appassionati è quello di mettere a disposizione il proprio tempo  specie nei casi dove il povero di turno non sa proprio dove sbattere la testa e rischia di finire in un girone infernale che lo porterà ad ad abbandonare questi oggetti delicati sotto una pergola in balia dei topi nel migliore dei casi. [:hello]

Re:Ve la devo presentare...
« Risposta #7 il: Maggio 09, 2021, 08:24:33 am »
 [:clap]
Bravo Maurizio, sempre all'opera!!!
La AK400 era bicolore già in origine? Non me ne intendo
 [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ve la devo presentare...
« Risposta #8 il: Maggio 09, 2021, 08:28:26 am »
No Fabio, nella prima foto con mia figlia ha la sua livrea originale.questa e simile ma non uguale alle vetture della Air France, ma io lo so solo adesso perché un mio amico mi ha informato... [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Ve la devo presentare...
« Risposta #9 il: Maggio 09, 2021, 09:22:26 am »
Maurì, sei incredibbbile !
Bravissimo.
L'aKappa bi-color è molto più bella che in tinta unica.
Ottima scelta
Ti vedo anche in forma smagliante.....

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ve la devo presentare...
« Risposta #10 il: Maggio 09, 2021, 09:29:50 am »
Grazie Francuzzo! si la monocromia non esalta le forme già abbastanza pesanti e così mi piace davvero molto molto...
Per le smagliature uso la saldatrice. [:D] [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ve la devo presentare...
« Risposta #11 il: Maggio 09, 2021, 09:37:43 am »
Un'ultima cosa, c'era un angolo spezzato della plancia e non ho resistito alla megalomania patologica che mi affligge da quando uso il cognome del mio nonno materno per firmare le mie creazioni di gioielleria. [8D]



Re:Ve la devo presentare...
« Risposta #12 il: Maggio 09, 2021, 11:03:26 am »
Il riflesso delle tue gambe sulla portiera fa capire la magnificenza ( solita ) delle tue opere. Fa davvero venir voglia di venire lì a guardarti  lavorare. Spero in un prossimo Sisily tour.

Re:Ve la devo presentare...
« Risposta #13 il: Maggio 09, 2021, 11:29:55 am »
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] Come sempre c'è solo da imparare da te [:cont] ;D

Un lavoro strepitoso, se poi ci mettiamo anche il resto delle Dee che ti sono passate tra le mani nel frattempo, mi chiedo se trovi il tempo per dormire ogni tanto  :o

Ciaooo a presto!!!

 [:hello]
Marco

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Ve la devo presentare...
« Risposta #14 il: Maggio 09, 2021, 02:36:12 pm »
Cosa dire?
Complimenti per il lavoro all’AK veramente splendida  [:clap]
E perfette anche la DS

Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968