Presentazione

  • 127 Risposte
  • 10434 Visite
*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Presentazione
« Risposta #45 il: Gennaio 11, 2022, 04:54:23 pm »
Sicuro che l'acquirente standard vuole "LA MACCHINA DEI TOSSICI" ?  ;D ;D ;D

E' uno dei tanti modi che ai tempi si usava per far capire di che auto si stesse parlando....  ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:Presentazione
« Risposta #46 il: Gennaio 11, 2022, 08:06:30 pm »
Grazie Gianluca per la tua disamina e per le preziose informazioni di cui farò tesoro, Sto cercando di documentarmi su questa difficile, ma fascinosa auto che tanto mi piace. Ho sondato internet, sto curiosando sul nostro forum (veramente completo), sto leggendo CITROEN DS di Giancarlo Catarsi e sto aspettando l'arrivo del libro Citroen DS. Guida all'acquisto 2016. Ma so, per esperienza, che la "teoria" non è tutto e che, per cercare di evitare un incauto acquisto, magari molto costoso, forse è il caso di cominciare con un modello semplice e meno costoso con il quale fare il giusto approccio; in pratica potersi permettere anche qualche sbaglio di cui l'inesperienza presenterà sicuramente il conto. Per questo motivo mi sto. per ora,  orientando verso le ID (Special/Super) a conoscenza che il minor costo è correlato al minor valore del modello rispetto a quelli più "pregiati". Spero di riuscire a trovare "quella riservata a me" godendomi, nel frattempo, anche il periodo della caccia.

Re:Presentazione
« Risposta #47 il: Gennaio 11, 2022, 08:34:19 pm »
Bonneville, ti metto un paio di link sul topic "spulciando ebay" di due macchine che mi incuriosiscono, diciamo così...
Mentre noi chiacchieriamo, critichiamo ecc...tu fai esperienza  ;D

Re:Presentazione
« Risposta #48 il: Gennaio 11, 2022, 10:25:20 pm »
Bonneville, ti metto un paio di link sul topic "spulciando ebay" di due macchine che mi incuriosiscono, diciamo così...
Mentre noi chiacchieriamo, critichiamo ecc...tu fai esperienza  ;D
grazie per le segnalazioni

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Presentazione
« Risposta #49 il: Gennaio 12, 2022, 08:52:54 am »
Grazie Gianluca per la tua disamina e per le preziose informazioni di cui farò tesoro, Sto cercando di documentarmi su questa difficile, ma fascinosa auto che tanto mi piace. Ho sondato internet, sto curiosando sul nostro forum (veramente completo), sto leggendo CITROEN DS di Giancarlo Catarsi e sto aspettando l'arrivo del libro Citroen DS. Guida all'acquisto 2016. Ma so, per esperienza, che la "teoria" non è tutto e che, per cercare di evitare un incauto acquisto, magari molto costoso, forse è il caso di cominciare con un modello semplice e meno costoso con il quale fare il giusto approccio; in pratica potersi permettere anche qualche sbaglio di cui l'inesperienza presenterà sicuramente il conto. Per questo motivo mi sto. per ora,  orientando verso le ID (Special/Super) a conoscenza che il minor costo è correlato al minor valore del modello rispetto a quelli più "pregiati". Spero di riuscire a trovare "quella riservata a me" godendomi, nel frattempo, anche il periodo della caccia.

Dai un'occhiata a questa board, non più aggiornata da tempo ma per farsi un'idea può aiutare...

https://forum.ideesse.it/smf/index.php?board=29.0

Sei un triumphista immagino, giusto ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.467
  • ricomincia il citrolavoro
Re:Presentazione
« Risposta #50 il: Gennaio 12, 2022, 04:55:00 pm »
Hai dimenticato quella di Gioia Tauro a 12.900🙂🙂

non a gioia tauro non ce ne sono in vendita , ci sono solo le mie due e quella del concessionario ex citroen del luogo... magari mettono gioia tauro ma sono di paesi vicini....  a parte una blue con motore danneggiato che nemmeno considero vista la richiesta esosa

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.467
  • ricomincia il citrolavoro
Re:Presentazione
« Risposta #51 il: Gennaio 12, 2022, 04:55:48 pm »
quella di Reggio Calabria. Cosa ne pensi della DS. Io sono in fase di trattativa con il proprietario, che mi sembra una brava persona. Sto aspettando da lui alcuni dati ed alcuni chiarimenti. Grazie


praticamente la macchina dell avvocato *** che ha lo stemma citroen ds via santa caterina milano?
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2022, 06:45:06 pm da Gianluca »

Re:Presentazione
« Risposta #52 il: Gennaio 12, 2022, 06:53:12 pm »
non a gioia tauro non ce ne sono in vendita , ci sono solo le mie due e quella del concessionario ex citroen del luogo... magari mettono gioia tauro ma sono di paesi vicini....  a parte una blue con motore danneggiato che nemmeno considero vista la richiesta esosa
si, quella del concessionario Rando'


Re:Presentazione
« Risposta #53 il: Gennaio 12, 2022, 06:55:54 pm »

praticamente la macchina dell avvocato *** che ha lo stemma citroen ds via santa caterina milano?
mi sembra sia di un avvocato, ma non so dove abita.

Re:Presentazione
« Risposta #54 il: Gennaio 13, 2022, 12:34:38 am »
Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/citroen-ds-benzina-verde-72e31d92-ac5b-4610-85e6-076a3d59726e?utm_source=ios-share&utm_medium=copy_link&utm_campaign=share

Prezzo: € 17.500,-
Chilometraggio: 30.000 km
Anno: 01/1968

E di questa cosa ne pensate?

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Presentazione
« Risposta #55 il: Gennaio 13, 2022, 08:17:55 am »
E' una IDSuper, probabilmente la più appetitosa fra le ID, con interni rifatti a gusto del proprietario e targa italiana originale.

Se ti piace quel cruscotto e ti piace il colore potresti far partire una trattativa, dopo aver verificato le condizioni di meccanica e idraulica.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:Presentazione
« Risposta #56 il: Gennaio 13, 2022, 09:36:01 am »
E' una IDSuper, probabilmente la più appetitosa fra le ID, con interni rifatti a gusto del proprietario e targa italiana originale.

Se ti piace quel cruscotto e ti piace il colore potresti far partire una trattativa, dopo aver verificato le condizioni di meccanica e idraulica.
Il colore non riesco a decifrarlo, ma sembra ancora bello. Il cruscotto lo trovo meno bello delle più recenti, ma non sarebbe un problema. Dalle prime informazioni app. “Targa” l’ultima revisione 2013 (ma l’app. Non è sempre esatta). Ho già provveduto ai primi contatti, per ora via mail. Grazie Gianluca

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Presentazione
« Risposta #57 il: Gennaio 13, 2022, 11:24:20 am »
Il colore non riesco a decifrarlo, ma sembra ancora bello. Il cruscotto lo trovo meno bello delle più recenti, ma non sarebbe un problema. Dalle prime informazioni app. “Targa” l’ultima revisione 2013 (ma l’app. Non è sempre esatta). Ho già provveduto ai primi contatti, per ora via mail. Grazie Gianluca

I cruscotti fino al '69 (con il tachimetro a nastro, per intendersi) sono in genere molto ambiti. Specialmente quelli DS (che fino al 69 erano diversi dalle ID), chiamati "ad onda" per via dello sviluppo del cruscotto ad onda, sono molto ricercati.

Il cruscotto "unificato" (uguale fra DS e ID), quello con gli strumenti circolari, le lancette ed il contagiri, di solito piace meno ma io invece la penso come te. O meglio, tutto va contestualizzato...

Negli anni 50 e 60 il cruscotto con tachimetro a nastro poteva andare pure bene e il cruscotto "ad onda" faceva la sua porca figura. Negli anni '70 era anacronistico e davvero troppo "vecchio" quindi ben venga il cruscotto a 3 elementi circolari, più moderno, che svecchiò parecchio la plancia DS.

Ogni modifica, grande o piccola che sia, nell'evoluzione DS ha sempre avuto un senso e poche, davvero poche, sono state poco azzeccate, qualunque cosa si dica in giro e gusti personali a parte.



Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:Presentazione
« Risposta #58 il: Gennaio 13, 2022, 11:35:09 am »
A qualche giorno dalla tua presentazione, permettimi di esprimere un mio pensiero, che essendo mio vale molto poco.
Spiegare a te in qualità di acquirente/venditore di auto storiche come e cosa valutare di una macchina, seppur particolare come questa, sarebbe come insegnare ai gatti ad arrampicarsi sugli alberi. Lo sai benissimo. Certo l'idraulica ne amplifica le difficoltà e le moltiplica, ma anche negli orologi le aggiunte alle semplici lancette si chiamano " complicazioni ". Quello però che mi sento di dirti è questo: se pensi di comprare una Id/Ds a poco e rivenderla a molto hai sbagliato obiettivo. A partire dalle quotazioni che non ne rispecchiano mai il valore a seconda di con che occhio le si guarda, mai abbastanza per chi ne ha una, troppo per chi le cerca. Oltre che essere la più bella del mondo è una delle più difficili da sistemare, pochi ci sanno mettere le mani sopra, costo dei ricambi alto e in alcuni casi molto alto, carrozzeria della quale non c'è tutto. Anche quando pensi di aver sistemato tutto salterà fuori quella rottura di palle dell'ultimo minuto.  Insomma tutto depone a favore del lascia perdere. Ma se ti spogli della fregola della rivendita e eviti di segnare su un quaderno le cifre spese, allora ti si apre un mondo. Cercala bella, sana e a posto da poterla utilizzare subito sapendo che prima o poi ti farà girare altamente le scatole , esattamente come una bonazza capricciosa. E usa la, viaggia, ti farà entrare un po' di lhm nel sangue e diverrete inseparabili. È stata declinata in un sacco di versioni, prenditi il tempo di studiarle e vanne a vedere più che puoi.
Molti anni fa andai in un canile, tutti abbaiavano in quelle gabbie, tutti meno una, le zampe appoggiate su un ciocco di legno se ne stava bella ritta e mi guardava, " prendo quella " dissi; mi ha ripagato con anni di dolcezza.
Sarà quella giusta a scegliere te, io per la mia ci ho messo un anno.
Una modesta ID20 eppure già da quando lo vista in foto ho capito.
Pagata oltre? Si. Speso altri soldi? Anche. Li vale? Chissenefrega, sarà un problema di mio figlio quando sarà ora.
Se non arriva la transizione ecologica a mettermelo nel ........

Finisco.   [:hello]





*

Offline Vito

  • ****
  • 768
Re:Presentazione
« Risposta #59 il: Gennaio 13, 2022, 11:47:55 am »
Che bel post Massimotto, veramente Bello in toto !  [(compl)] [(bravo)]...sono in disaccordo solo quando scrivi che il tuo pensiero vale poco, a mio parere invece, i pensieri di tutti quelli presenti su questo Forum valgono in maniera uguale. [:hello]