Presentazione

  • 127 Risposte
  • 10338 Visite
Re:Presentazione
« Risposta #60 il: Gennaio 13, 2022, 12:11:07 pm »
Grazie Massimotto, condivido in pieno il post e l’opinione di Vito. Veramente bello!!! Mi piace, inoltre, quando affermi che “sarà lei a scegliere me”. Mi è capitato tante volte e so che sarà così anche in questa occasione. Spero tanto di trovare in zona persone competenti e capaci di lavorare su queste auto.

Re:Presentazione
« Risposta #61 il: Gennaio 13, 2022, 12:13:44 pm »
I cruscotti fino al '69 (con il tachimetro a nastro, per intendersi) sono in genere molto ambiti. Specialmente quelli DS (che fino al 69 erano diversi dalle ID), chiamati "ad onda" per via dello sviluppo del cruscotto ad onda, sono molto ricercati.

Il cruscotto "unificato" (uguale fra DS e ID), quello con gli strumenti circolari, le lancette ed il contagiri, di solito piace meno ma io invece la penso come te. O meglio, tutto va contestualizzato...

Negli anni 50 e 60 il cruscotto con tachimetro a nastro poteva andare pure bene e il cruscotto "ad onda" faceva la sua porca figura. Negli anni '70 era anacronistico e davvero troppo "vecchio" quindi ben venga il cruscotto a 3 elementi circolari, più moderno, che svecchiò parecchio la plancia DS.

Ogni modifica, grande o piccola che sia, nell'evoluzione DS ha sempre avuto un senso e poche, davvero poche, sono state poco azzeccate, qualunque cosa si dica in giro e gusti personali a parte.
Grazie Gianluca

*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:Presentazione
« Risposta #62 il: Gennaio 13, 2022, 03:24:55 pm »
Personalmente sarei molto curioso sui 30.000.km e come sono stai fatti. Ossia molti viaggi da pochi km,o ferma in garage per anni o  ???
Molte volte una macchina con pochissimi KM diventa un problema quando incominci a usarla seriamente.
Dorien

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.467
  • ricomincia il citrolavoro
Re:Presentazione
« Risposta #63 il: Gennaio 13, 2022, 07:05:05 pm »
mi sembra sia di un avvocato, ma non so dove abita.

tranquillo se e' lui e' un simpatico ***** borioso che si vanta di esserlo  ( al momento pure indagato ) , ha una bella vettura riverniciata piu volte che si presenta bene  ma aprendo gli sportelli si vede la sovrapposizione degli strati, sedile guida stanco visto che sopporta sempre 150 kg di peso e vettura con cui gira per il Villaggio ( rc citta' ).. complessivamente vettura molto economica,,.. lui persona insopportabile e losca... io spero per te che non sia la persona di cui ti parlo...
« Ultima modifica: Gennaio 13, 2022, 08:36:13 pm da Gianluca »

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.467
  • ricomincia il citrolavoro
Re:Presentazione
« Risposta #64 il: Gennaio 13, 2022, 07:06:16 pm »
Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/citroen-ds-benzina-verde-72e31d92-ac5b-4610-85e6-076a3d59726e?utm_source=ios-share&utm_medium=copy_link&utm_campaign=share

Prezzo: € 17.500,-
Chilometraggio: 30.000 km
Anno: 01/1968


bella vettura brutta la targa ma purtroppo anche io ho quell orrore di targa italiana originale che deturpa la coda...

E di questa cosa ne pensate?

Re:Presentazione
« Risposta #65 il: Gennaio 13, 2022, 07:24:12 pm »
tranquillo se e' lui e' un simpatico ***** borioso che si vanta di esserlo  ( al momento pure indagato ) , ha una bella vettura riverniciata piu volte che si presenta bene  ma aprendo gli sportelli si vede la sovrapposizione degli strati, sedile guida stanco visto che sopporta sempre 150 kg di peso e vettura con cui gira per il Villaggio ( rc citta' ).. complessivamente vettura molto economica,,.. lui persona insopportabile e losca... io spero per te che non sia la persona di cui ti parlo...
Credo sia proprio lui. Ma questa DSuper5 la pagheresti 16 mila euro?
« Ultima modifica: Gennaio 13, 2022, 08:36:26 pm da Gianluca »

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Presentazione
« Risposta #66 il: Gennaio 13, 2022, 08:36:57 pm »
Ma parlare ed esprimere concetti chiari senza offendere è così difficile ? [o:o:]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:Presentazione
« Risposta #67 il: Gennaio 13, 2022, 09:08:51 pm »
Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/citroen-ds-benzina-verde-72e31d92-ac5b-4610-85e6-076a3d59726e?utm_source=ios-share&utm_medium=copy_link&utm_campaign=share

Prezzo: € 17.500,-
Chilometraggio: 30.000 km
Anno: 01/1968

E di questa cosa ne pensate?

Già dalla descrizione mi sale il nervoso
"auto in perfette condizioni sia meccaniche che carrozzeria"
Quanta presunzione...

Non c'è una foto del vano motore, interni di fantasia ma tutto sommato accettabili. Il colore dovrebbe essere Vert Charmille.

Sul cruscotto ti invito a rivalutarlo. Io ci ho impiegato più di un anno a trovare la mia prima Dea proprio perchè volevo questo cruscotto.

Targa molto bella.
Targhetta sul baule posteriore sbagliata.

Quindi che dire? Fatti mandare foto del vano motore e del baule e se ti va pubblicale qui.
Secondo me non è una macchina da 17.5
 [:hello]
Fabio

Re:Presentazione
« Risposta #68 il: Gennaio 13, 2022, 09:40:30 pm »
Secondo me non è una macchina da 17.5
 [:hello]
Fabio
Prezzo di molto più basso? Nella prima risposta che ho ricevuto mi è stato ancora ribadito che l’auto è perfetta e lui secondo proprietario

Re:Presentazione
« Risposta #69 il: Gennaio 13, 2022, 09:44:54 pm »

Quindi che dire? Fatti mandare foto del vano motore e del baule e se ti va pubblicale qui.


Ho appena provveduto a richiederle


Re:Presentazione
« Risposta #71 il: Gennaio 13, 2022, 10:24:39 pm »
Si, non sembra male.
Il tetto dovrebbe essere in tinta con la carrozzeria. Il volante ha un pò di lebbrosi ma soprattutto, a giudicare dalla zona vicino al tappo del radiatore,  non mi sembra che abbia la "meccanica completamente revisionata"  [:fiu].
O il radiatore rientra nel capitolo "idraulica"?😁

Andrebbero tutte viste dal vivo!  [A:slurp]

*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:Presentazione
« Risposta #72 il: Gennaio 13, 2022, 10:32:16 pm »
Ds 21 o Super 5  ;D  Foto non tanto belle e il cruscotto non si vede. Prezzo altino a mio parere.
Dorien

*

Offline Vito

  • ****
  • 767
Re:Presentazione
« Risposta #73 il: Gennaio 13, 2022, 10:51:28 pm »
Quoto Fabio, forse (e dico forse) neanche le DS restaurate in maniera totale da chi lo fa da anni sono perfette, quindi personalmente quegli annunci con questa "dicitura" ( auto in perfette condizioni di meccanica e di carrozzeria) io li scarterei, diversi sono gli annunci dove si legge "meccanica rifatta", o "idraulica rifatta" (sempre da comprovare)...parere personale (copyright Haiede) [:hello]

Re:Presentazione
« Risposta #74 il: Gennaio 14, 2022, 12:02:01 pm »
https://www.subito.it/auto/citroen-altro-modello-1974-rovigo-416737201.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail
Oggi vado a vedere questa. È una DS-FD motore Dy3 - 4 marce (puó essere?). Qualche traccia di ruggine ricomparsa dopo qualche ‘lavoretto’ in carrozzeria di 4 anni fa (probabilmente avevano solo coperto) Telaio 08FD2836