MAURIZIO 8 dicembre 1968 - 16 gennaio 2022

  • 87 Risposte
  • 6471 Visite
*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re:MAURIZIO 8 dicembre 1968 - 16 gennaio 2022
« Risposta #75 il: Gennaio 20, 2022, 01:13:05 am »
Peccato
non ho parole migliori di tutte quelle che avete scritto, sono contento di averti conosciuto.

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.723
    • IDéeSse Club
Re:MAURIZIO 8 dicembre 1968 - 16 gennaio 2022
« Risposta #76 il: Gennaio 20, 2022, 11:12:57 am »
Si, credo sia molto importante aiutare le donne di Maurizio. Credo approverebbe.
Grazie Ilaria per la segnalazione.
Ho provato a scriverti un messaggio ma hai la casella piena.
Il messaggio diceva che per qualsiasi necessità al centro documentazione io abito a Siena, quindi non avete che da chiedere.

Ti ringrazio, ti lascio il mio cell. 3336885238 (c'è sia WhatsApp che Telegram) scrivimi lì così ho il tuo contatto  [:hello]
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.723
    • IDéeSse Club
Re:MAURIZIO 8 dicembre 1968 - 16 gennaio 2022
« Risposta #77 il: Gennaio 20, 2022, 11:16:05 am »
Ho inviato un piccolo contributo direttamente alla famiglia, invito a fare lo stesso chi ne abbia la possibilità, in tanti si puo' fare molto.

Cara Ilaria,
Ci siamo incontrati solamente un paio di volte, ti sono comunque vicino in questo difficile momento.

Fabio

Grazie a tutti: Fabio, Massimo... tutti!!! Ho sentito stamani Daisy e Emilia per inviare loro i screenshot (poi porto loro anche soldi nè!) delle donazioni arrivate sul conto del Club e mi hanno detto di ringraziarvi tutti di cuore: per loro sia l'aiuto economico che tutti i messaggi di affetto e stima che state inviando sono di grandissimo conforto.

« Ultima modifica: Gennaio 20, 2022, 11:18:16 am da IlaPaci »
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline kalido

  • ***
  • 204
Re:MAURIZIO 8 dicembre 1968 - 16 gennaio 2022
« Risposta #78 il: Gennaio 22, 2022, 01:09:09 am »
con Maurizio e anche con Sergio ci siamo conosciuti nel 1989 al castello di Sanmezzano , quando stava per nascere l'Ideesse club . per me semplice e nuovo possessore della ds , nel 1989 e' stata una grande gioia scoprire che questa mia grande passione era condivisa da altre persone . sono passati piu' di 30 anni da allora ....in questi 30 anni , Maurizio c'e' sempre stato ....certo preso da mille impegni e mille cose da fare , ma bastava ricordargli cosa ti serviva e la soluzione arrivava , almeno per me e' sempre stato cosi' . sono sempre rimasto affascinato del modo e dalla passione che ci metteva quando raccontava storie che parlavano del mondo Citroen , era inevitabilmente coinvolgente perche' dai suoi racconti traspariva il suo grande amore e la sua grande passione per la Citroen e in questo era bravissimo a trasmettere questo agli altri e a coinvolgerli . immagino che aveva ancora tantissimi progetti e iniziative , penso che adesso sta un po a tutti noi , proseguire in quella strada che lui ha tracciato per primo e che ha portato  avanti per tanti anni . fai buon viaggio Maurizio , sempre in Citroen 

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.723
    • IDéeSse Club
Re:MAURIZIO 8 dicembre 1968 - 16 gennaio 2022
« Risposta #79 il: Gennaio 24, 2022, 07:15:44 pm »
...
Vi ringrazio a nome di Emilia e Daisy per il vostro sostegno.



 [citroen] Per parte mia, farò tutto ciò che è necessario perché quello che Maurizio ha contribuito a creare nel mondo Citroën non vada perduto ma continui a vivere e crescere, tramite l’Archivio Storico Citroën e DS, ma di questo vi parlerò prossimamente.

Ilaria Paci

Vi porto il sentito ringraziamento di Daisy e Emilia siete stati generosi e davvero partecipi: le donazioni hanno interamente coperto il costo del funerale più qualcosa per tamponare le varie spese mediche/assistenziali.

Mi piace tantissimo pensare che questo suo commiato gli sia stato offerto da noi Citroënisti e credo che vi farà piacere sapere che il suo ultimo viaggio su questa terra, si è compiuto stamani, a bordo di una DS21 del '69, comodamente sistemato nella poltrona posteriore tra Emy e Daisy, quando siamo andati a disperdere le ceneri nel posto da lui tanto amato.

Diceva Schopenhauer: «Non v'è rimedio per la nascita e la morte, salvo godersi l'intervallo.» e il Marini l'ha sicuramente fatto!
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:MAURIZIO 8 dicembre 1968 - 16 gennaio 2022
« Risposta #80 il: Gennaio 24, 2022, 08:24:12 pm »
Bene Ilaria, sono certo che tutti noi troveremo il modo di onorare al meglio Maurizio e la sua opera.
Ogni uomo continua a vivere in quello che ha lasciato sulla terra.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.723
    • IDéeSse Club
Re:MAURIZIO 8 dicembre 1968 - 16 gennaio 2022
« Risposta #81 il: Gennaio 28, 2022, 07:29:54 pm »
A tutti coloro che hanno contribuito, in questo momento duro e triste, ad aiutarci di cuore, grazie. Grazie per la generosità enorme che avete mostrato, per starci vicino anche solo con un pensiero. Ciò che avete donato in sua memoria è stato moltissimo, molto più di ciò che avevamo sperato.
Grazie per la vicinanza, ma soprattutto per l’affetto che avete dimostrato per lui. Oltre all’aiuto economico, è un conforto per i nostri cuori, perché è una prova di ciò che lui ha significato per tutti voi.
Non sappiamo davvero come ringraziarvi, grazie di cuore! Ha significato molto per noi, ha alleviato il peso sulle nostre spalle.
Nei prossimi giorni, cercheremo di dar seguito alle sue ultime volontà; lo abbiamo accudito e rispettato fino all’ultimo respiro, e lui ha mantenuto fino in fondo il suo spirito cosciente, brillante e spiritoso. Prendendoci in giro, ricordando la sua vita, le sue passioni. Sarà solo un nuovo viaggio e una nuova avventura per lui; a noi lascia ricordi, carezze, belle memorie di una persona che ha significato tanto. Di chi è riuscito a vivere delle le sue passioni, cercando sempre di aiutare il prossimo, e soprattutto trovando sempre un modo per farci sorridere. Ed esasperare.
Grazie ancora, di tutto cuore, non dimenticheremo mai questo gesto di altruismo.
"Un'imbarcazione è più sicura quando si trova in porto; tuttavia non è per questo che le barche sono state costruite..." (Paulo Coelho "Il cammino di Santiago")
Daisy ed Emilia

CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:MAURIZIO 8 dicembre 1968 - 16 gennaio 2022
« Risposta #82 il: Gennaio 29, 2022, 11:31:19 am »
 [:kiss]

 [:clap]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:MAURIZIO 8 dicembre 1968 - 16 gennaio 2022
« Risposta #83 il: Gennaio 29, 2022, 12:31:01 pm »
.... è un conforto per i nostri cuori, perché è una prova di ciò che lui ha significato per tutti voi.

E' così.
Quanto ci siamo scornati, ma quanto (mi) manca e quante volte distrattamente mi viene da pensare "Questa cosa Marini la sa di sicuro, la chiederò a lui.."
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re:MAURIZIO 8 dicembre 1968 - 16 gennaio 2022
« Risposta #84 il: Gennaio 30, 2022, 03:19:09 am »
Mi piace tantissimo pensare che questo suo commiato gli sia stato offerto da noi Citroënisti e credo che vi farà piacere sapere che il suo ultimo viaggio su questa terra, si è compiuto stamani, a bordo di una DS21 del '69, comodamente sistemato nella poltrona posteriore tra Emy e Daisy, quando siamo andati a disperdere le ceneri nel posto da lui tanto amato.

Mi si stringe il cuore Ilaria…
Maurizio è stato, sempre, un punto di riferimento anche per noi “ragazzi”  (una volta  [o:o:]) fondatori del Citroën-Club.
Manca già molto, nonostante il nostro ultimo incontro sia stato (a tavola  [A:slurp] ) ormai 5-6 anni fa.
Diverse volte ci siamo pure scornati, ma sempre nel massimo rispetto umano. La sua perdita è stata, per quel che mi riguarda, un fulmine a ciel sereno. Mai avrei immaginato e così profondamente mi ha colpito la notizia. 
Spero che tu possa continuare la “missione” del CDSC in suo onore.
Ciao Maurizio. Che brutto scherzo ci hai fatto stavolta.

Fabio aka Giga.
« Ultima modifica: Gennaio 30, 2022, 03:22:30 am da Fabione »

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re:MAURIZIO 8 dicembre 1968 - 16 gennaio 2022
« Risposta #85 il: Febbraio 04, 2022, 04:21:07 pm »
Ho saputo solo oggi. Da molto tempo sono lontano dal mondo delle Citroen d'epoca, ma ho seguito la malattia di Maurizio tramite facebook con dispiacere, apprensione e spesso pensavo a lui, sottoposto a una prova così difficile. Sono addolorato e ripenso con nostalgia ai tanti anni di passione, ai raduni, alle risate, alla sua sempre paziente e generosa disponibilità. Un abbraccio a Ilaria, alla famiglia e ai tanti di cui leggo i nomi in questo post, presenti, uno dopo l'altro, a ricordare un amico.
Bonne route, Maurizio.
Alessandro
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.723
    • IDéeSse Club
Re:MAURIZIO 8 dicembre 1968 - 16 gennaio 2022
« Risposta #86 il: Febbraio 10, 2022, 11:17:39 am »
Un annuncio importante, riguardante le donazioni fatte a favore della famiglia Marini: grazie di cuore, la moglie e la figlia vi ringraziano commosse e mi chiedono di dirvi di NON FARE PIU' DONAZIONI.
Siete stai generosi ed indispensabili, avete contribuito grandemente a superare il primo, pesante periodo con diversi conti per le cure da saldare. Siamo, riusciti nell'intento e quindi non c'è bisogno di ulteriori donazioni.

Guidate con gioia la vostra ID, D o DS, godetevela e trattatela con cura, come merita una Dea, d'ora in poi, questo sarà il modo migliore per ricordare il nostro, anzi i nostri due Presidenti: Maurizio e Sergio ❤



CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline Lanfranto

  • ****
  • 1.157
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Re:MAURIZIO 8 dicembre 1968 - 16 gennaio 2022
« Risposta #87 il: Febbraio 24, 2022, 10:46:20 pm »
Dopo ormai un mese non ero ancora riuscito a scrivere nulla per la paura di dire qualcosa di banale, infatti nonostante non ci sia mai stato molto feeling tra noi, la notizia mi ha colpito davvero molto! Dico solo un grande grazie di tutto perché ogni volta che ci possiamo vantare di sapere quella curiosità o caratteristica tecnica in più dell'appassionato medio, lo dobbiamo a "lei"! Sì lei, perché (anche se un po' barbuta...) Maurizio era un po' la mamma di tutti noi!!!