La DS al cinema!

  • 1506 Risposte
  • 356825 Visite
*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: La DS al cinema!
« Risposta #1170 il: Dicembre 12, 2012, 11:12:27 am »
Volete vedere come frena una Lancia Beta senza sconfinare nell' O.T.?
Guardatevi sta sequenza mozzafiato  fino al minuto 2.34, intanto una bella "DS ambulance" ci rimette. Poi guardate pure che colpo di fortuna verso la fine. :o :o
http://www.youtube.com/watch?v=QbFs6Qn1-9U
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

Re: La DS al cinema!
« Risposta #1171 il: Dicembre 12, 2012, 11:34:01 am »
Una delle poche note dolenti dell'auto era tra l'altro una componente che condivideva con la Citroen Peugeot CX: ovvero il cambio.


 ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: La DS al cinema!
« Risposta #1172 il: Dicembre 12, 2012, 11:43:08 am »
Beh, no, dai: quando è arrivata Peugeot la CX era in commercio da diversi mesi, con Peugeot la CX ha condiviso solo il motore 2.0 (e 2.2) PRV (Peugeot-Renault-Volvo), ma soltanto dal 1979 in poi, col motore "Becchia" rimasto sui 2.4 e 2.5 benzina e su tutti i Diesel sino a fine produzione. C'est trés Citroën.

Re: La DS al cinema!
« Risposta #1173 il: Dicembre 12, 2012, 11:50:32 am »
Beh, no, dai: quando è arrivata Peugeot la CX era in commercio da diversi mesi, con Peugeot la CX ha condiviso solo il motore 2.0 (e 2.2) PRV (Peugeot-Renault-Volvo), ma soltanto dal 1979 in poi, col motore "Becchia" rimasto sui 2.4 e 2.5 benzina e su tutti i Diesel sino a fine produzione. C'est trés Citroën.




Solo perchè ne hai una anche tu...  ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: La DS al cinema!
« Risposta #1174 il: Dicembre 12, 2012, 11:10:28 pm »
Che poi.........ora che ho visto il video non è n eanche una Beta ma una Gamma la Lancia.
Che aveva il noto motore 2 l e 2,5 lt boxer come la berlina 2000 di un confronto di un pò di tempo fa postato dal nostro Matteuzzo.......ops,pardon Albertini Dott. Matteo...............hihihihihihi..........scherzo!
 [:hello]
Dodo

Re: La DS al cinema!
« Risposta #1175 il: Dicembre 12, 2012, 11:20:22 pm »
postato dal nostro Matteuzzo.......ops,pardon Albertini Dott. Matteo...............hihihihihihi..........scherzo!
 [:hello]

Bravo, bravo, deferenza ci vuole...  [^]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: La DS al cinema!
« Risposta #1176 il: Dicembre 12, 2012, 11:23:09 pm »
Volare a bassa quota e bassa velocità richiede sempre FULL FLAP ehhhhhhhh............. [:hello]
Dodo

Re: La DS al cinema!
« Risposta #1177 il: Dicembre 13, 2012, 12:26:38 pm »
Che poi.........ora che ho visto il video non è n eanche una Beta ma una Gamma la Lancia.
Che aveva il noto motore 2 l e 2,5 lt boxer come la berlina 2000 di un confronto di un pò di tempo fa postato dal nostro Matteuzzo.......ops,pardon Albertini Dott. Matteo...............hihihihihihi..........scherzo!
 [:hello]

Mi spiace moltissimo ma, in questo topic si continua ad essere blasfemi.
Il boxer della 2000 uguale a quello della Gamma ...  :o
MAGARA !!!
Purtroppo erano molto diversi, soprattutto in fatto di affidabilità!
Se ricordi così bene la campagna richiamo sui freni delle Trevi,
dovresti a maggior ragione ricordare i grossi problemi di tenuta dei boxer Gamma ...
... lacrime e sangue, si direbbe oggi.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: La DS al cinema!
« Risposta #1178 il: Dicembre 13, 2012, 01:08:06 pm »
Ovviamente mi riferivo alle origini del progetto non al dettaglio................certo che mi ricordo anche delle "rogne" del boxer 2 lt e 2,5 i.e della Gamma: una per esempio era lo "strappo" della cinta di distribuzione se malauguratamente avviavi a freddo con le ruote completamente sterzate..............e poi tante noie elettriche, il cambio che era una "bestiaccia" dalla manavrabilità ostica e gommosa.......(e che in virtù degli accordi commerciali in essere ci siamo "beccati" anche su CX) e si potrebbe continuare con i triangoli inferiori della sospensione anteriore che "sboccolavano" come se fossero di pastafrolla.................ogni progetto ha i suoi punti deboli già alla nascita (conosciuti ehhhhhhh ed ai quali si assegna un valore numerico di rischio) se però esso passa le forche caudune prima del marketing e poi dell'ottimizzazione costi ............. spesso ne esce cosi tramortito che difficilmente si riprenderà (la CX, L'XM......furono vittime eccellenti di questo metodo di lavoro che sembra aver abolito la memoria storica degli accadimenti sull'altare del risparmio/profitto)

Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: La DS al cinema!
« Risposta #1179 il: Dicembre 13, 2012, 06:48:35 pm »
Una banalissima Lancia Trevi

Veramente e' una Lancia Beta e non Trevi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera:

Lancia Beta Trevi
in sostanza è una lancia Beta in versione tre volumi


di sicuro vi compare una Lancia Beta normale (2 volumi).


secondo me l'auto non è una Trevi, mi sembrerebbe una Beta

ora che ho visto il video non è neanche una Beta ma una Gamma.


[size=09pt]io personalmente non ho ancora capito che Lancia è  [???]  manca ancora qualche modello o li avete detti tutti  [:fiu][/size]
« Ultima modifica: Dicembre 13, 2012, 06:50:45 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Lanfranto

  • ****
  • 1.157
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Re: La DS al cinema!
« Risposta #1180 il: Dicembre 13, 2012, 07:29:58 pm »
Vista da dietro, circa 3/4, in effetti mi sembrerebbe la Dedra Integrale (quella con la carrozzeria in fibra di crusca che ha dominato i mondiali rally dal 1918 al 1924 con il grande Miki Biasion!).
Spero di non avere scritto delle inesattezze...

PS: non male come millesimo post!!!

Re: La DS al cinema!
« Risposta #1181 il: Dicembre 13, 2012, 07:34:09 pm »
PS: non male come millesimo post!!!

 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: La DS al cinema!
« Risposta #1182 il: Dicembre 13, 2012, 10:25:47 pm »
Vista da dietro, circa 3/4, in effetti mi sembrerebbe la Dedra Integrale (quella con la carrozzeria in fibra di crusca che ha dominato i mondiali rally dal 1918 al 1924 con il grande Miki Biasion!).
Spero di non avere scritto delle inesattezze...

PS: non male come millesimo post!!!

       

[size=09pt]te possino Lan!!!!!  [(su)][/size]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: La DS al cinema!
« Risposta #1183 il: Dicembre 14, 2012, 09:59:09 pm »
[size=09pt]io personalmente non ho ancora capito che Lancia è  [???]  manca ancora qualche modello o li avete detti tutti  [:fiu][/size]
Quella del film "identificazione di una donna" di Michelangelo Antonioni e' una lancia beta berlina seconda serie di colore grigio, quella che si vede nel film con Alain Delon e' una lancia gamma berlina (non so se prima o seconda serie)di colore azzurro!!

Re: La DS al cinema!
« Risposta #1184 il: Dicembre 28, 2012, 09:27:11 am »
Ciao ragazzi. In tema di films che ritraggono la nostra passione, vorrei citare "Come rubare un milione di dollari e vivere felici" girato a Parigi nel '66 con Audrey Hepburn e Peter O' Toole- Compaiono diverse Monofaro. un altro film che ricordo è "French Kisses" ed ancora tutta la serie con Alain Delon. La filmografia Europea degli anni '60 e '70 pullula in inaquadrature in cui fiereggia la DS.
hessdallen