La DS al cinema!

  • 1506 Risposte
  • 356837 Visite
*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: La DS al cinema!
« Risposta #645 il: Novembre 13, 2007, 03:13:38 pm »
Allora: Mi sono documentato un pò, pare che la macchina sia di pura fantasia, infatti quando morì nell'incidente avuto con una Volvo 343 la macchina in questione aveva pochissimi giorni; l'aveva ricomprata perchè aveva distrutto la precedente auto  ( sempre una Volvo 343 )  in un altro incidente avuto pochi giorni prima di quello in cui trovò la morte. Di pura fantasia anche il fatto che bevesse ( non  beveva ) e che avesse una villa Hollywoodiana.......Salvatore  Antonio Gaetano ( Rino Gaetano ) non aveva manie di grandezza. Quando morì, il 2 giugno del 1981 Rino Gaetano aveva già fissato la data delle sue nozze.
 [:hello]

.. grande birillo..  [:hello]
x la villa hollywodiana (che abbiano inventato ci può anche stare)...
ma se nn alzava il gomito xchè avrebbero dovuto dipingerlo così..
un minimo di rispetto nn glielo lasciano...  
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

Re: La DS al cinema!
« Risposta #646 il: Novembre 13, 2007, 06:33:32 pm »
Allora: Mi sono documentato un pò, pare che la macchina sia di pura fantasia, infatti quando morì nell'incidente avuto con una Volvo 343 la macchina in questione aveva pochissimi giorni; l'aveva ricomprata perchè aveva distrutto la precedente auto  ( sempre una Volvo 343 )  in un altro incidente avuto pochi giorni prima di quello in cui trovò la morte. Di pura fantasia anche il fatto che bevesse ( non  beveva ) e che avesse una villa Hollywoodiana.......Salvatore  Antonio Gaetano ( Rino Gaetano ) non aveva manie di grandezza. Quando morì, il 2 giugno del 1981 Rino Gaetano aveva già fissato la data delle sue nozze.
 [:hello]
Quindi, alla fine non si sa se abbia mai avuto una DS...
 [:hello]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: La DS al cinema!
« Risposta #647 il: Novembre 13, 2007, 06:44:45 pm »
Non lo so però potrebbe anche essere. Nella seconda parte del film gli assegnano una Volvo e, visto che non si vede la scena della sua morte, potevano anche non dargli una Volvo [indipendentemente dal modello 343]. Secondo me hanno lavorato con una certa cognizione di causa. Nella prima parte, quando lui mostra l'auto alla fidanzata questa gli dice "E' un ferro da stiro bellissimo" [o qualcosa di simile]; con questa affermazione, credo vi sia stata la volontà, a livello di sceneggiatura, di far risaltare la macchina ... Perché farla risaltare se Gaetano non l'ha mai posseduta ?

Ovviamente è una mia illazione ... Magari fra un paio di giorni scopriamo che lo sceneggiatore - o il regista - sono dei diessisti e tutta la mia costruzione va a farsi friggere ...

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: La DS al cinema!
« Risposta #648 il: Novembre 13, 2007, 06:49:19 pm »
su segnalazione di un amico "inesperto" che mi fa ieri verso le 19 "guarda, c'è la macchina come la tua su rai 1" ho visto la seconda puntata, ma sinceramente in questa l'auto non risalta tanto...anche io mi sono chiesto perchè di punto in bianco cambia con la volvo.....

ora è tutto più che chiaro....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: La DS al cinema!
« Risposta #649 il: Novembre 13, 2007, 07:12:06 pm »
...anche io mi sono chiesto perchè di punto in bianco cambia con la volvo.....

Perché gli anni passano....La Volvo è apparsa nelle scene anni '80....Evidentemente a Rino (o agli sceneggiatori) la CX non piaceva...  [o:o:]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Lanfranto

  • ****
  • 1.157
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Re: La DS al cinema!
« Risposta #650 il: Novembre 13, 2007, 10:23:41 pm »
Provando a cercare qualcosa su Rino Gaetano e la Ds, ho trovato questo intervento sul forum Notv.it
Non frequentando tale Forum, non ho idea dell'attendibilità dell'autore che, se non ho capito male, si firma come abarossa, cioè il comico ed ex-produttore discografico Lucio Salis...

Riporto quì sotto il testo:
Citazione
Davvero rovinato. L'unica emozione che ho avuto è stata quando ha fatto la
gag della Citroen alla ragazza. La fece anche con me una volta che, capitato
a Roma per chiudere dei passaggi televisivi per artisti che producevo, mi
venne a prendere all'aeroporto.
E la sorella Anna, dov'è? E Vincenzo Micocci?

Ciao, Lan

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: La DS al cinema!
« Risposta #651 il: Novembre 13, 2007, 11:04:50 pm »
Bravo Lan...

Io ho trovato questo (Lucio Salis) http://www.drzap.it/O_Salis_Meglio%20tardi%20che.htm

"...In quel periodo venne a trovarmi un ragazzo romano pieno di talento. Diventammo subito amici e, nonostante non fossi riuscito a convincere Casetta a fargli un contratto, lui veniva spesso a Milano per stare qualche ora con me. Sognava di avermi come produttore. Io sognavo di produrlo. Era intelligentissimo e con un forte senso dell’umorismo, molto originale e spiazzante come autore. Il suo nome era Rino Gaetano. Quando finalmente ebbe il contratto discografico con Vincenzo Micocci della RCA, mi chiamò impazzito dalla gioia e io corsi a Roma per festeggiare insieme. Mi venne a prendere con la sua nuovissima Citroen e stemmo in un bar all’aperto a bere, chiacchierare, e ad ammirare la vettura nuova di pacca parcheggiata a cinque metri da noi..."
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline jimmy

  • ***
  • 204
Re: La DS al cinema!
« Risposta #652 il: Novembre 14, 2007, 09:20:37 am »


"...In quel periodo venne a trovarmi un ragazzo romano pieno di talento. Diventammo subito amici e, nonostante non fossi riuscito a convincere Casetta a fargli un contratto, lui veniva spesso a Milano per stare qualche ora con me. Sognava di avermi come produttore. Io sognavo di produrlo. Era intelligentissimo e con un forte senso dell’umorismo, molto originale e spiazzante come autore. Il suo nome era Rino Gaetano. Quando finalmente ebbe il contratto discografico con Vincenzo Micocci della RCA, mi chiamò impazzito dalla gioia e io corsi a Roma per festeggiare insieme. Mi venne a prendere con la sua nuovissima Citroen e stemmo in un bar all’aperto a bere, chiacchierare, e ad ammirare la vettura nuova di pacca parcheggiata a cinque metri da noi..."



trattasi dell'evento che ispirò Aberto Fortis nelle canzoni "Milano e Vincenzo" ed "A voi romani"...
un "omaggio" al discografico romano che decise di produrre Rino Gaetano piuttosto che il suo album (tra l'altro - a mio modo di vedere - altrettanto memorabile).
Scusate l'OT.

 [:hello]





*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: La DS al cinema!
« Risposta #653 il: Novembre 14, 2007, 11:35:10 am »
Ho letto i vostri accurati commenti,non posso negare
la mia commozione nel aver riportato alla memoria
la vita del MITICO RINO.
Che io sappia SI',aveva proprio una dea rossa!credo proprio
un super5 rouge massena!!!(per la gioia del fede
e anche della mia che in origine era cosi'...)
ANDREA sei stato come al solito attento a precisare il tutto,
e ricordando quel maledetto 2 giugno del 1981(IN TANTISSIMI
ANCORA OGGI FANNO CONFUSIONE 1980/1982/1983 ecc.)
Piansi e fui molto colpito dalla tragica notizia,ma la cosa che ancora
oggi mi attanaglia e' la sua morte con una volvo,ASSAI MISTERIOSA...
e non riesco ancora a farmi una ragione.
Lo sceneggiato PROPRIO non mi e' piaciuto,troppo melodrammatico,
soprattutto POCA musica,direi MOLTO superficiale e poco vicino a come
LUI era veramente. [:kiss]
 [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
Re: La DS al cinema!
« Risposta #654 il: Novembre 14, 2007, 01:58:19 pm »
SONO DACCORDO CON TE.
NEL FILM TROPPO ALCOOL... [:crazy]  E POCA ERBA... ;D ;D

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: La DS al cinema!
« Risposta #655 il: Novembre 14, 2007, 02:01:20 pm »

Che io sappia SI',aveva proprio una dea rossa!credo proprio
un super5 rouge massena!!!(per la gioia del fede
e anche della mia che in origine era cosi'
...)
 [:hello]

embè..chiaro! [A:slurp] [o:o:] ;D

troppo bella vederla in strada. sinuosa ed elegante come nessun'altra vettura mai costruita...
sei unica dea! [:clap]
Qualche citroën.....

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: La DS al cinema!
« Risposta #656 il: Novembre 14, 2007, 02:39:34 pm »
..  [:hello]..
più che unica, direi un'icona..  [:D] [:D]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: La DS al cinema!
« Risposta #657 il: Novembre 14, 2007, 03:26:31 pm »
..  [:hello]..
più che unica, direi un'icona..  [:D] [:D]

Esatto.
Mi ha colpito molto vederla nel film "I'm not there" di Todd Haynes, quello presentato a Venezia su Bob Dylan, grande produzione con cast di primo livello.

E' bello sapere che quando debbono fare un film come quello, un film sull'estetica cult del Novecento, scelgono la DS!  [:love] [:clap]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: La DS al cinema!
« Risposta #658 il: Novembre 17, 2007, 11:44:34 pm »
L'avete vista la DS20 rossa nel film su Rino Gaetano?
Sarà di uno dei nostri?

*

Offline juillet61

  • ******
  • 4.468
  • 2cv AZA 1963
Re: La DS al cinema!
« Risposta #659 il: Novembre 19, 2007, 05:56:24 pm »
Bonsoir.
Une Parisienne,avec Brigitte Bardot.

http://fr.youtube.com/watch?v=mJDJuSU2Dro
 [:hello]
JACQUES
2cv AZA 1963.
C4 Cactus. 2014.
CX PRESTIGE 25 TURBO 2  1988.(vendu).
DS 23 Pallas 1975.(vendu).
Traction Avant 7C 1937.(vendu)
"Mieux vaut vivre ses rêves que rêver sa vie"
http://bleuhorizon.canalblog.com/
http://forumamontres.forumactif.com/index.foru