Promenade IDéeSse all'Isola d'Elba >> 26-28 maggio 2023

  • 28 Risposte
  • 1668 Visite
*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.723
    • IDéeSse Club
Promenade IDéeSse all'Isola d'Elba >> 26-28 maggio 2023
« il: Aprile 22, 2023, 05:12:20 pm »



Si, dopo soli sedici anni il Club torna all'Elba grazie all'impegno del consigliere Lorenzo Cerreti che ha preparato una tre giorni ad hoc per godersi una piccola vacanza nell'isola di ferro ma anche di Napoleone... e proprio sulle tracce di Bonaparte sull'Isola visiteremo alcuni luoghi decisamente interessanti e inconsueti  [(guido)]

Portoferraio, Poggio, Porto Azzurro i luoghi che ci ospiteranno, hotel e traghetto convenzionati, prenotazione obbligatoria, massimo 50 persone.

Iniziate a farci un pensierino, lunedì il programma completo.  [:hello]

(le foto sono dell'edizione 2007 del raduno)


























CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline Break Fast

  • ****
  • 953
  • Break Fast Family
Re:Promenade IDéeSse all'Isola d'Elba >> 26-28 maggio 2023
« Risposta #1 il: Aprile 23, 2023, 11:18:33 am »
Sono sicuro che verrà organizzato uno splendido raduno, complimenti.

Mi mangio le mani che negli stessi giorni parteciperò ad un altro raduno di tutt’altro genere  :'(
una dea è per sempre - Mauro

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.723
    • IDéeSse Club
Re:Promenade IDéeSse all'Isola d'Elba >> 26-28 maggio 2023
« Risposta #2 il: Aprile 27, 2023, 07:08:47 pm »



venerdì 26 >> si sbarca all’Elba!
Nel pomeriggio arrivo all’Isola d’Elba: sbarco a Portoferraio da cui si raggiunge facilmente l’hotel “La Feluca”, in Località Bagnaia, sistemazione nelle camere e ritrovo, dalle 18 in poi nel giardino dell’hotel per l’aperitivo di benvenuto offerto dall’IDéeSse ed il briefing con gli equipaggi partecipanti. www.hotellafeluca.it
Dopo l’aperitivo spostamento verso il ristorante “La Rustica” a Bagnaia per il giropizza. www.facebook.com/LorianaMascia

sabato 27 >> Elba en promenade: dalla Casetta Drouot a Porto Azzurro
9:30 per chi pernotta (o chi arriva presto) rendezvous davanti all’hotel “La Feluca” e partenza in carovana per Poggio (30 km di strada principalmente panoramica da percorrere comodamente in poco meno di un’ora) fino alla Casetta Drouot.
10:30 circa ritrovo per chi arriva direttamente a Poggio e inizio di una visita guidata unica nel suo genere al paese di Poggio ed alla Casetta Drouot.
www.napoleone-elba.it/napoleone-all-elba/casetta-drouot-a-poggio.php
«Il Conte Antoine Drouot, insieme alla famiglia Ferruzzi, riapre nuovamente la propria casa/museo in stile fine '700. Nel ricevere i visitatori nella panoramica piazza di Poggio, il Conte Drouot, Governatore dell'Isola d'Elba durante l'esilio di Napoleone, racconterà i retroscena e le cause che portarono Sua Maestà su quest'isola, la pre-esistente situazione socio-economica dell'Elba e li accompagnerà nella propria abitazione. Tra magnifiche stampe, disegni, libri, documenti esposti eccezionalmente per l'occasione, presenterà al pubblico Sua Altezza Imperiale Napoleone in persona e la sua amata Contessa Maria Walewska ed insieme si intratteranno con gli ospiti raccontando il periodo elbano, le opere svolte, i progetti, le paure, i sentimenti, le emozioni.»
13 circa pranzo al ristorante “La Dolce Vita” a Poggio. www.facebook.com/BarPizzeriaLaDolceVita
Dopo pranzo pomeriggio libero per sistemarsi in hotel o visitare autonomamente l’Isola.
18 visita alla Fattoria Bonaparte, vicino a Porto Azzurro: aperitivo/degustazione in vigna di alcuni vini della Fattoria con possibilità di acquisto dei prodotti degustati. www.fattoriabonaparte-elba.it
Dopo la visita spostamento a Porto Azzurro e Cena della Promenade al ristorante “Osteria Cecconi”. www.facebook.com/locandacecconi

domenica 28 >> sulle tracce di Napoleone
10:30 circa ritrovo a Portoferraio ed esposizione delle vetture sul Molo Mediceo, visita del centro storico di Portoferraio e alla Villa dei Mulini. www.napoleone-elba.it/napoleone-all-elba/la-villa-dei-mulini.php
13 circa pranzo al ristorante “Il Retrogusto” a Portoferraio. www.facebook.com/IlRetrogustoElba

Prenotazione e costi
Il raduno è a numero chiuso: massimo 25 auto!
La prenotazione è obbligatoria e va effettuata contattando Lorenzo al 347 6694301 (dal lunedì al venerdì, dopo le 19) il pagamento della quota di partecipazione è anticipato e va versato sul conto del Club (IBAN: IT03R0306972043100000006553) con le modalità e la causale che vi sarà indicata al momento della prenotazione.
Quote di partecipazione (pasti, degustazioni e visite guidate incluse).
Programma completo (venerdì, sabato e domenica): 175 euro a persona, 66 euro per i bambini sotto i 10 anni.
Programma week-end (sabato e domenica): 160 euro a persona, 50 euro per i bambini sotto i 10 anni.
Programma sabato sera (dalla Fattoria Bonaparte in poi) e domenica: 125 euro a persona, 35 euro per i bambini sotto i 10 anni.
Programma solo domenica: 65 euro a persona, 20 euro per i bambini sotto i 10 anni.

Pernotto e traghetto in convenzione
L’hotel “La Feluca” è convenzionato con il raduno i costi delle camere sono:
50 euro a persona, a notte, in camera matrimoniale o doppia
70 euro a persona, a notte, in camera singola (4 disponibili)
Il prezzo comprende pernottamento con prima colazione a buffet, aria condizionata nelle camere, wi-fi, parcheggio privato.
Al momento della prenotazione il partecipante al raduno riceverà un codice sconto per l’acquisto on-line del biglietto del traghetto (Moby, Toremar o Blunavy)

La prenotazione della camere è autonoma, a carico dei partecipanti e va specificato di far parte del “raduno Citroën”, il pagamento sarà effettuato direttamente al momento dell’arrivo in struttura.
I recapiti per prenotare sono: telefono 0565.961084 oppure cellulare 331.8499708
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

Re:Promenade IDéeSse all'Isola d'Elba >> 26-28 maggio 2023
« Risposta #3 il: Maggio 12, 2023, 06:41:37 pm »
Magari potessi...troppo lontano!  :-\

Non va nessuno a questo bellissimo evento?  [???]

*

Online hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:Promenade IDéeSse all'Isola d'Elba >> 26-28 maggio 2023
« Risposta #4 il: Maggio 12, 2023, 06:43:50 pm »
he, mi piacerebbe ma non ce la faccio quel w/e, devo rifare i freni e le sospensioni dietro

tra l'altro l'Elba ci sono stato in moto anni fa e mi è piaciuta, ci tornerei volentieri
« Ultima modifica: Maggio 12, 2023, 06:45:31 pm da hal9000 »

Re:Promenade IDéeSse all'Isola d'Elba >> 26-28 maggio 2023
« Risposta #5 il: Maggio 25, 2023, 07:43:54 pm »
 [???] [???] [???] [???]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Promenade IDéeSse all'Isola d'Elba >> 26-28 maggio 2023
« Risposta #6 il: Giugno 01, 2023, 09:53:21 am »
Premetto che sapevo di questo raduno ma non sarei potuto venire....

Ma ho ricevuto stamattina, dall'Ideesse Club, la busta con il programma del raduno.
Controllo il timbro postale ed è partita da Firenze il 9 maggio !!!!
Oggi è il 1° di giugno !!!

Complimenti alle Poste Italiane per l'ottimo risultato.
Avanti così.

Re:Promenade IDéeSse all'Isola d'Elba >> 26-28 maggio 2023
« Risposta #7 il: Giugno 01, 2023, 10:16:43 am »
la butto lì in mezzo è  passata un'alluvione   [o:o:]
Massimo

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Promenade IDéeSse all'Isola d'Elba >> 26-28 maggio 2023
« Risposta #8 il: Giugno 01, 2023, 11:41:35 am »
....anche un terremoto in Papua - Nuova Guinea...

Re:Promenade IDéeSse all'Isola d'Elba >> 26-28 maggio 2023
« Risposta #9 il: Giugno 01, 2023, 05:47:38 pm »
Apparte le poste che si sono dimostrate per l'ennesima volta inefficaci, vi è da dire la totale mancanza di informazioni in merito all'effettivo svolgimento del raduno.

E' stato fatto? SI oppure NO?

Peccato che anche per i raduni siano sempre di meno unita anche a sempre meno partecipazione.


*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:Promenade IDéeSse all'Isola d'Elba >> 26-28 maggio 2023
« Risposta #10 il: Giugno 02, 2023, 02:57:41 pm »
Certo che si, foto su Facebook, i modi di comunicare cambiano...
Ciao, Emanuele

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Promenade IDéeSse all'Isola d'Elba >> 26-28 maggio 2023
« Risposta #11 il: Giugno 04, 2023, 03:53:03 pm »
[quote  (=Emanuele link=topic=18888.msg391038#msg391038 date=1685710661]
Certo che si, foto su Facebook, i modi di comunicare cambiano...
Ciao, Emanuele
[/quote]

Peccato che i modi di comunicare cambino  >:(
Chi come me non vuole aver niente a che fare con facebook e simili? Non potrà informarsi?

Troppo comodo, diamo su un forum e se uno chiede gli si dice di collegarsi a Facebook, sono senza parole
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Online hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:Promenade IDéeSse all'Isola d'Elba >> 26-28 maggio 2023
« Risposta #12 il: Giugno 04, 2023, 08:58:17 pm »
.....
Troppo comodo, siamo su un forum e se uno chiede gli si dice di collegarsi a Facebook, sono senza parole

sono abbastanza d'accordo

Re:Promenade IDéeSse all'Isola d'Elba >> 26-28 maggio 2023
« Risposta #13 il: Giugno 04, 2023, 10:03:56 pm »
Trovate anche me d'accordo

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:Promenade IDéeSse all'Isola d'Elba >> 26-28 maggio 2023
« Risposta #14 il: Giugno 05, 2023, 07:03:25 am »
Non fraintendetemi, anch'io sono d'accordo! Ho solo scritto che le foto le ho viste su Facebook...io all'Elba non c'ero.
Ma che i tempi cambiano mi pare sia vero....
Ciao Emanuele