Raduno nel Salento

  • 1585 Risposte
  • 280608 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Raduno nel Salento
« Risposta #1140 il: Maggio 13, 2009, 10:35:56 pm »
Guardatevi questo spot girato tra Modica e Ibla! [:clap] [:clap] [:clap] [:fiu] [A:slurp] [:p]...

hl=it


*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Raduno nel Salento
« Risposta #1142 il: Maggio 13, 2009, 11:09:12 pm »
ISPICA, Pietro Germi s'innamorò di questa citta....indovinate quale film vi fù girato?
http://www.ispica.it/tour_fotografico.cfm

Divorzio all'italiana ?

Re: Raduno nel Salento
« Risposta #1143 il: Maggio 13, 2009, 11:11:03 pm »
Grandeeeeee Mauri'!!!! grazie.Mi hai dato un aiuto fenomenale. (anche perche' io con il P.C. sono "na chiavica") non ci capisco niente e non saprei come inserire i link. Pensa che non ho un avatar, perche' ancora nn ho capito come cavolo si fa a mettere la foto.
Cmq signori quello che si vede alla fine dello spot,del link di qui sopra, e' il Duomo di Modica. Mentre le stradine, la maggior parte sono di RG Ibla.
Ma tanto poi le vedrete di persona.
 Per oggi vado. Sto chiudendo la sala un po' prima, vado a nanna. Buona Notte. A dmn.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

Re: Raduno nel Salento
« Risposta #1144 il: Maggio 13, 2009, 11:12:23 pm »
Ma Maurizio!!!    Ma tu ancora peri peri sei???
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: Raduno nel Salento
« Risposta #1145 il: Maggio 13, 2009, 11:17:31 pm »
               SECONDO ME è MEGLIO FARLE VEDERE LE IMMAGGINI CHE METTERE IL LINK

Re: Raduno nel Salento
« Risposta #1146 il: Maggio 13, 2009, 11:19:43 pm »
CICCIO, grandissma cosa fitusa!!! ma come cavolo fai ad inserire le foto ah!!!!
Avi tri jorna ca ci provo!!!!
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: Raduno nel Salento
« Risposta #1147 il: Maggio 13, 2009, 11:20:39 pm »

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: Raduno nel Salento
« Risposta #1148 il: Maggio 13, 2009, 11:23:16 pm »

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: Raduno nel Salento
« Risposta #1149 il: Maggio 13, 2009, 11:24:27 pm »
CICCIO, grandissma cosa fitusa!!! ma come cavolo fai ad inserire le foto ah!!!!
Avi tri jorna ca ci provo!!!!
Tu stesso lo dicesti, soccomandato sugno. [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Re: Raduno nel Salento
« Risposta #1150 il: Maggio 13, 2009, 11:26:26 pm »
Niente, io non riesco. Proprio in questo istante ho cercato di postare la foto della casa di Montalbano, ma niente va in error.Bohhhhhhh!! cmq io vado. Di nuovo Buona Notte a tutti.
 Ciao Cicciuzzo!!!!!!
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

Re: Raduno nel Salento
« Risposta #1151 il: Maggio 13, 2009, 11:28:10 pm »
Tu stesso lo dicesti, soccomandato sugno. [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Appunto!!! Tu non me la conti giusta  ;D ;D ;D A domani amico mio.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: Raduno nel Salento
« Risposta #1152 il: Maggio 13, 2009, 11:28:57 pm »
Niente, io non riesco. Proprio in questo istante ho cercato di postare la foto della casa di Montalbano, ma niente va in error.Bohhhhhhh!! cmq io vado. Di nuovo Buona Notte a tutti.
 Ciao Cicciuzzo!!!!!!

Davide, sù, non sapere come la devi mettere, alla tua età!!!!!


*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Raduno nel Salento
« Risposta #1153 il: Maggio 13, 2009, 11:29:30 pm »
Grande Andrea!! [;)]

Davide io non sono "peri peri" ma sotto..... ;D [:hello]

Visto che Ciccio e tutti gli altri amici sono sicuramente in grado di colmare le proprie curiosità semplicemente cercando un po sulla rete io aggiungo solo (copia incolla ;D) quanto segue sui luoghi che visiteremo. [:hello] [:hello]


"Il territorio del Sud-Est della Sicilia rappresenta l'area a più alta densità di siti Unesco al mondo. La ricostruzione settecentesca che seguì il terremoto del 1663 investì il territorio dell'intera Val di Noto, oltre 50 città vennero ricostruite quasi contemporaneamente secondo i criteri ed i canoni dell'architettura scenografica barocca, costituendo di fatto un unicum fatto di architetture monumentali ed edilizia minore, di scenografie urbane e disegno del territorio.

Questa unicità accompagnata dalla integrità di un territorio che mantiene inalterate le proprie caratteristiche fanno si che quest'area conservi ancora l'essenza della vera Sicilia. Non a caso è stata scelta da registi famosi come set cinematografico, basti pensare alla fortunata serie del Commissario Montalbano di Andrea Camilleri ambientato nelle città di Modica, Scicli, Ispica Ragusa e Noto. Ma il territorio non è solo questo, numerose sono le tracce storiche ed archeologiche lasciate dalle varie popolazioni che hanno abitato l'area, nei vari periodi storici per citarne solo alcune Cava d'Ispica, Kamarina, la Necropoli di Pantalica.

Anche dal punto di vista ambientale il territorio si presenta ricco di siti, basti pensare all'oasi di Vendicari alla riserva orientata del Pino D'Aleppo….."


*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: Raduno nel Salento
« Risposta #1154 il: Maggio 14, 2009, 02:11:54 pm »
scusate sarei interessato alla traduzione di " peri peri ".

offro una cremolosa per ricompensa.