filtro a lamelle serbatoio

  • 2 Risposte
  • 969 Visite
*

Offline peterbilt

  • *
  • 58
  • l'arte di arrangiarsi è la più difficile
filtro a lamelle serbatoio
« il: Settembre 19, 2019, 09:38:28 am »
 [:hello]Salve a tutti voi

Sto procedendo con il restauro della mia d super (posterò le foto sulla sezione restauri a stagione conclusa fine ottobre) Ora però ho bisogno di una delucidazione. Mettendo le mani sul serbatoio, mi sono accorto che svitato il dado da 22 non è presente il filtro a lamelle. Ho guardato sui siti dove di solito acquisto pezzi di ricambio ma è introvabile.
Per ovviare ho pensato di installare da qualche parte un filtro di quelli utilizzati sulle auto odierne che oltretutto non permettono lo svuotamento del tubo. Perciò serbatoio nuovo (il vecchio è arruginito e non ho intenzione di perdere tempo nel recuperarlo) tubo in rilsan che pesca sul fondo leggermente sollevato e a monte prima della pompa un filtro moderno. Secondo voi potrebbe preservarmi da noie di pescaggio e vuoti di alimentazione?
C'è qualcuno che ha già fatto installazioni di questo genere?
Vi ringrazio per le eventuali risposte.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:filtro a lamelle serbatoio
« Risposta #1 il: Settembre 19, 2019, 09:44:31 am »
Funziona regolarmente......inserire a fondo il rilsan tagliato a 45 gradi finchè la punta non appoggi sull'interno del tappo di ottone.
 [:hello]
Dodo

*

Offline peterbilt

  • *
  • 58
  • l'arte di arrangiarsi è la più difficile
Re:filtro a lamelle serbatoio
« Risposta #2 il: Settembre 19, 2019, 10:05:55 am »
Ciao Haiede [:hello]
Grazie mille la vedo come unica soluzione come già detto quel filtrino è introvabile e se no dovrei diventare matto in giro per i mercatini....
saluti.