Ti faccio nuovo.....Pallas!!

  • 914 Risposte
  • 175688 Visite
*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #810 il: Ottobre 28, 2019, 03:23:07 pm »
A lavoro ultimato, mi dirai se la compattezza di superficie del cofano spruzzato in orizzontale è migliore di quella delle porte fatte in verticale........
 [:hello]
Dodo

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #811 il: Ottobre 28, 2019, 05:05:50 pm »
Agli spruzzatori frega molto della compattezza del colore.....
ancora che non ti verniciano sopra le ammaccature

Visto e rivisto

D   >:D

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #812 il: Ottobre 28, 2019, 07:12:10 pm »
Si, conosco Le scuole di pensiero... [:D]

Questa vernice mi è costata un botto, è un ultra alto solido PPG AXA  car color detta anche turbo  [:fiu] ad altissimo valore coprente, ina latta da 5lt pesa se non sbaglio più di 10kg.
Ho sentito diversi Verniciatori in merito  e quasi tutti sostengono che una vettura va verniciata così come l'occhio la vede da finita. Io, per non sbagliare, ho dato prima due mani piene in piano, soddisfacenti risultati ma piccoli difetti che andavano corretti o opacizzando e riverniciando oppure opacizzando e lucidando. Questa ultima ipotesi non mi piaceva quindi, dopo essiccazione di diversi giorni il tocco del professionista di pluridecennale esperienza, tolte le imperfezioni altre due mani di fino, stesura perfetta, spettacolare, nessuna necessità di lucidare se non per un paio di minuscoli granellini di polvere....ma è chiaro, dopo il montaggio di tutti i pezzi si farà un controllo generale. [:hello]




*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #813 il: Ottobre 31, 2019, 12:21:31 pm »
Bene questa composizione porta un nome diverso  ;D  ma è stato molto impegnativo poterla fare, a ogni scatto mancava ancora un componente [:fiu]
Purtroppo mancano le plastiche maniglie, bulloni, rondelle, perni e altri piccoli componenti. Quelli in foto sono se non sbaglio SOLO 53 ma non sono il numero totale, solo dei diversi componenti. Minkia papà!!




*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #814 il: Ottobre 31, 2019, 12:24:40 pm »
Niente applausi, solo pizze.. [:D] [:hello]



hosting image

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #815 il: Ottobre 31, 2019, 12:55:39 pm »
Ma di che colore è la carrozzeria

D   [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #816 il: Ottobre 31, 2019, 01:11:03 pm »
AC616 blu d'orient

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #817 il: Ottobre 31, 2019, 01:17:57 pm »
Ciao Cronio, attento che molla e staffa di fine corsa porta vanno marroni e non tropicalizzati.
Ma come sempre...chapeau!
Sarebbe interessante vedere la medesima composizione di un parafango ant.,e poi contare i pezzi!
Ciao, Emanuele

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #818 il: Ottobre 31, 2019, 01:59:30 pm »
Grazie Emanuele, ho le staffe marroni le molle invece tutte tropicalizzate. Le ho messe così colorate perché risaltavano meglio [:D] ma si, vernicero anche le molle.  [:inch]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #819 il: Ottobre 31, 2019, 02:04:18 pm »
MA PORCA MISEEEERIA!! Ho dimenticato il panno grecato sotto la maniglia interna.....mannaggia a me! [(muro)] [(muro)] [(muro)]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #820 il: Ottobre 31, 2019, 02:08:29 pm »
Eccola in altra foto dove invece manca il vetro....ma che testa di minkia che sono! [V]


*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #821 il: Ottobre 31, 2019, 02:41:44 pm »
Spettacolare !

Spettacolare !

 [:clap]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #822 il: Ottobre 31, 2019, 10:50:04 pm »
Non so se il foglio di isolante gel interno alla porta sia rimasto o meno.......in ogni caso più sarà rivestita di foglio catramato, più la lamiera della prta prende "massa" e più gradevole risulterà la chiusura con un felpato "skolng" anzichè il solito sferragliamento se rilasciata un pò energicamente.........
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #823 il: Novembre 05, 2019, 05:33:07 pm »
Maurizio, allora ti porto giù la mia DS ok?  ;D
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Vito

  • ****
  • 767
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #824 il: Novembre 06, 2019, 09:36:18 pm »
Ciao Maurizio, una curiosità, perdonami l'ignoranza, ma quali sono le differenze da una vernice normale ?