Forum RIASC

  • 55 Risposte
  • 9616 Visite
*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Forum RIASC
« Risposta #15 il: Maggio 22, 2019, 08:34:07 am »
La presenza di integralisti "talebani" è fisiologica in un ambiente di appassionati di oggetti legati al passato e di ciò cui [questi oggetti] solo legati.

Anche la presenza di Marinidi è fisiologica quando l'ambiente-forum di appassionati è legato ad una azienda in essere.
Ci sono Marinidi sul forum dei fumetti Bonelli che difendono a spada tratta le storie-schifezza disegnate con i piedi di questi anni affermando che sono migliori dei capolavori degli anni 60-70. Mai criticare l'azienda di cui si frequentano stanze e corridoi, nel caso della Bonelli quelli via Buonarroti 38, Milano.
Inevitabile, è nelle cose praticamente una legge di natura.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Forum RIASC
« Risposta #16 il: Maggio 22, 2019, 09:09:29 am »
Vanno sempre considerati (anche) i benefici.
Non per difendere i Marinidi, che non ne hanno bisogno.  [;)]

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Forum RIASC
« Risposta #17 il: Maggio 22, 2019, 09:39:23 am »
Vanno sempre considerati (anche) i benefici.
Non per difendere i Marinidi, che non ne hanno bisogno.  [;)]

Infatti il marinide del forum dei fumetti Bonelli ci da sempre anticipazioni attendibili sulle future pubblicazioni.
Non che non si possa stare senza, ma sono curiosità intriganti.
Altri marinidi si limitano a sparare delle bufale.
Sto sempre aspettando il coupé C7 annunciato a Vairano nel 2004 e la rivista Citroen in edicola annunciata a Padova nel 2005.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Forum RIASC
« Risposta #18 il: Maggio 22, 2019, 09:57:04 am »
Visto il successo della berlina C6 (anticipata dal concept Lignage), la messa in produzione della C7 (concept Airdream) sarebbe stata un sicuro trionfo…
Idem la rivista, su cui abbiamo lavorato e che non avrebbe avuto un numero di lettori paganti sufficiente a coprirne i costi di stampa.

A livello mondiale, ci sono solo due riviste che sopravvivono (non senza i soldini di PSA in termini di pubblicità): Chevronnée e Citroexpert, oltre Citroscopie che gioca su una ridottissima foliazione ed una ancor più ridotta redazione, a dispetto di argomenti interessantissimi.

Poi Marietto so che sei lontano mille miglia dalla logica che impone il mercato alle aziende, ne abbiamo già parlato fin troppe volte ed ho rinunciato da un pezzo a spiegarti cose del genere, ma deve entrarti in testa che se una multinazionale fa qualcosa, lo fa anche per un guadagno economico.

Piuttosto, dovresti capire che battere a martello (leggi massacrare i cabasisi) in una comunità ripetendo continuamente gli stessi tre argomenti, non fa bene a te ed alla comunità davanti alla quale, dopo un po', ti rendi antipatico, se non ridicolo.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Forum RIASC
« Risposta #19 il: Maggio 22, 2019, 11:10:52 am »
Dal momento che io da parecchio tempo posto più qua che sul forum RIASC (anche quando funzionava) dovrei diverti anche qua.

Naturalmente ! E di questo te ne sono ben grato.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Forum RIASC
« Risposta #20 il: Maggio 22, 2019, 11:15:22 am »
Visto il successo della berlina C6 (anticipata dal concept Lignage), la messa in produzione della C7 (concept Airdream) sarebbe stata un sicuro trionfo…stampa.
Idem la rivista, su cui abbiamo lavorato e che non avrebbe avuto un numero di lettori paganti sufficiente a coprirne i costi di


Ci dicesti di sospendere "SpazioCX" in quanto la pubblicazione della fantomatica rivista da edicola era imminente.
Naturalmente nessuno ci ha creduto per un nanosecondo. Nel 2005 non ti si conosceva bene come adesso, ma un po' si.

Poi Marietto so che sei lontano mille miglia dalla logica che impone il mercato alle aziende, ne abbiamo già parlato fin troppe volte ed ho rinunciato da un pezzo a spiegarti cose del genere, ma deve entrarti in testa che se una multinazionale fa qualcosa, lo fa anche per un guadagno economico.

Ma va?
Non l'avrei mai detto! Pensavo che fossimo in un mondo evoluto orientato alla necessità e non al profitto!
Ecco perché non mi spiegavo il riarmo generalizzato di questi anni!
Grazie per avermelo detto.

Piuttosto, dovresti capire che battere a martello (leggi massacrare i cabasisi) in una comunità ripetendo continuamente gli stessi tre argomenti, non fa bene a te ed alla comunità davanti alla quale, dopo un po', ti rendi antipatico, se non ridicolo.

Credo che si possa dire lo stesso per te in quanto le risposte che dai sono sempre ottusamente le stesse.
Ma io continuo soprattutto per divertire Gianluca che mi è caro e non mi sento di deluderlo.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Forum RIASC
« Risposta #21 il: Maggio 22, 2019, 11:32:27 am »
...Ma io continuo soprattutto per divertire Gianluca che mi è caro e non mi sento di deluderlo.

Grazie, sono commosso.

Peccato solo che il peloso si stanchi presto....  :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Forum RIASC
« Risposta #22 il: Maggio 22, 2019, 01:55:06 pm »
Si parla di C6 ?


*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Forum RIASC
« Risposta #23 il: Maggio 22, 2019, 02:05:25 pm »
Una vera Grand Routiere Citroen anche nel chilometraggio.
Tutto il resto è noia.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Forum RIASC
« Risposta #24 il: Maggio 22, 2019, 02:34:50 pm »
Grand Routière è subito confuso con:
Grand Rutàm  ;D ;D ;D ;D

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Forum RIASC
« Risposta #25 il: Maggio 22, 2019, 07:22:03 pm »
Ci dicesti di sospendere "SpazioCX" in quanto la pubblicazione della fantomatica rivista da edicola era imminente.
Naturalmente nessuno ci ha creduto per un nanosecondo. Nel 2005 non ti si conosceva bene come adesso, ma un po' si.


"sospendere" che??? Mai pensato di chiedere niente del genere a nessuno. Ma mai-mai eh.

Citazione
Ma va?
Non l'avrei mai detto! Pensavo che fossimo in un mondo evoluto orientato alla necessità e non al profitto!
Ecco perché non mi spiegavo il riarmo generalizzato di questi anni!
Grazie per avermelo detto.

E' stato uno sporco lavoro, ma qualcuno prima o poi doveva farlo.

Citazione
Credo che si possa dire lo stesso per te in quanto le risposte che dai sono sempre ottusamente le stesse.
Ma io continuo soprattutto per divertire Gianluca che mi è caro e non mi sento di deluderlo.

Mario sai, se uno si stupisce del fatto che col freddo l'acqua si trasforma in ghiaccio, tu glielo spieghi dicendo che è una questione di temperatura, disposizione molecolare eccetera. La volta dopo, ripeti la spiegazione, cercando qualche sinonimo per facilitare la comprensione.
La terza volta ti spingi oltre, aggiungendo qualche semplice (ma proprio semplice) nozione di termodinamica.
Alla fine, davanti alla stessa domanda ripetuta negli stessi termini, con le stesse affermazioni e gli stessissimi argomenti, fai copia-incolla.
No way.

@Fracuzzo: si, mi stanco, non trovo stimolante discutere con chi non ha un briciolo di coerenza, chi legge i regolamenti a senso unico, chi fa di un gioco un punto d'orgoglio. Dal forum RIASC mi sono lasciato bannare a vita per aver fatto notare il comportamento di alcuni moderatori, uno in particolare.
Così non sento manco l'obbligo di morale di controbattere a complotti, scie chimiche, big pharma e affini ;D

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Forum RIASC
« Risposta #26 il: Maggio 22, 2019, 08:00:32 pm »
sfondi una porta aperta...

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Forum RIASC
« Risposta #27 il: Maggio 22, 2019, 08:18:18 pm »
"sospendere" che??? Mai pensato di chiedere niente del genere a nessuno. Ma mai-mai eh.

Novembre 2005, pizzeria "L'Alpino" Pernumia.
Magari non lo ricordi...diciamo così.

E' stato uno sporco lavoro, ma qualcuno prima o poi doveva farlo.

Non penserai di avere questo primato vero?
Prima di te me l'ha fatto capire un tale tetesco di cermania con una folta barba bianca che a metà '800 ha scritto un bel trattato al proposito.
In tre volumi.

Mario sai, se uno si stupisce del fatto che col freddo l'acqua si trasforma in ghiaccio, tu glielo spieghi dicendo che è una questione di temperatura, disposizione molecolare eccetera. La volta dopo, ripeti la spiegazione, cercando qualche sinonimo per facilitare la comprensione.
La terza volta ti spingi oltre, aggiungendo qualche semplice (ma proprio semplice) nozione di termodinamica.
Alla fine, davanti alla stessa domanda ripetuta negli stessi termini, con le stesse affermazioni e gli stessissimi argomenti, fai copia-incolla.
No way.

Ho la stessa sensazione.
Non mi costa nulla ogni tanto ripetere le stesse cose.
Esattamente come fai tu.

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Forum RIASC
« Risposta #28 il: Maggio 22, 2019, 08:20:01 pm »
E non ti senti mai quello contromano in autostrada?  ;D

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Forum RIASC
« Risposta #29 il: Maggio 22, 2019, 08:47:44 pm »
E non ti senti mai quello contromano in autostrada?  ;D

Come da manuale.
E' la tipica sciocchezza di chi pensa di essere nel giusto perchè si rende conforme a quello che viene definito il "comune buon senso".
In realtà pratica l'accettazione acritica di tutto ciò che proviene da questa società e che ci viene imposto ideologicamente come ordinamento naturale delle cose.
Immutabile e quindi giusto. "Che ci vuoi fare"?

Però hai ragione Marini: sono contromano.
Perché alla preoccupazione per le cannucce di plastica nel mediterraneo provo più angoscia per chi in quel mediterraneo ci lascia la vita.

Sono contromano perché mi piace capire profondamente le cose e non mi accontento delle sparate internettiane di uno dei tanti prezzolati cialtroni alla moda.

Sono contromano perché se non lo fossi mi metterei a scattare una foto a questa carbonara appena impiattata per spedirla ai miei 10.000 "amici".

Sono contromano perché non ho mai creduto che bisogna fare/dire/pensare in un certo modo omologato perché "piaccia o no" così è e sempre lo sarà.

Sono contromano perché penso che l'unica cosa che sempre sarà è il continuo mutare, proprio il contrario di quello che pensa la "maggioranza".

Sono contromano perchè non vivo di paure.

Sono contromano perché preferisco rinunciare alle prebende aziendali per fare e dire ciò che mi anima e mi sostanzia.

Sono contromano perchè non amo le acque limacciose del pensiero dominante.

Sono contromano, Marini.
E ne vado fiero.

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)