Trascende

  • 8 Risposte
  • 1581 Visite
Trascende
« il: Giugno 18, 2019, 01:41:34 pm »
Ieri, in preparazione alla manifestazione di sabato, ho lavato la macchina e poi, dopo aver fatto il pieno, ho approfittato per fare un giretto. Passando in città in una via ombreggiata e poco trafficata sul marciapiede opposto un bambino tenuto per mano dalla mamma ha indicato la vettura è ha detto: " guarda mamma che bella". Li per lì ho sorriso per il complimento fatto da un bambino che avrà avuto  cinque anni. Poi però, continuando a guidare, ho fatto questa considerazione: il piccolo non sapeva nulla di cattedrali, del genio di Flaminio, della tecnica di Becchia, dell' idropneumatica, di tutte quelle particolarità che ne fanno un qualcosa di unico e che ci fanno discutere e a volte litigare. Il piccoletto aveva fatto la sintesi di quello che dovrebbe essere per noi la vera essenza.
Perché è bella. Punto.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Trascende
« Risposta #1 il: Giugno 18, 2019, 02:02:49 pm »
Tutti i bambini che ho incontrato con la DS hanno sempre mostrato stupore e meraviglia verso le linee della DS.

Fra questi bambini mi ci metto volentieri pure io: da piccolo vedere una DS era per me una festa grande...
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.318
Re:Trascende
« Risposta #2 il: Giugno 18, 2019, 02:10:49 pm »
Gli antichi inventarono la geometria per comprendere la natura della bellezza e dell'armonia, la sezione aurea o divina proporzione. Non ci si spiegava e ancora oggi non si spiega la forza magnetica di ciò che noi chiamiamo bellezza e armonia. Tutti ne siamo vittime, ci abbandoniamo inermi,  senza limiti di età,  ne muri tra razze e culture. Un vero valore universale spesso alla mercé di gente che non apprezza perché brutta dentro oltre che fuori.

Re:Trascende
« Risposta #3 il: Giugno 18, 2019, 04:26:57 pm »
Successo anche a me, più di una volta.
E certo, quando ero bambino io, era abbastanza ovvio. Era proprio "la macchina del 2000" (come lo si vedeva negli anni '60).
Ma mo' che il 2000 è bello e passato, la DS è ancora l'unica che fa rimanere a bocca aperta i bambini.
Ma guarda un po'... :)

*

Offline FRAnce

  • ***
  • 487
  • Boomer di professione
Re:Trascende
« Risposta #4 il: Giugno 18, 2019, 05:01:10 pm »
Post molto interessante, soprattutto se accostato alla figura del bambino curioso!

Io da piccolo (e anche da medio e da grande) ho sempre perso letteralmente la testa per la ds, mi imbambolavo troppo e non capivo più niente...e anche oggi vedo delle ds che mi rincretiniscono!

Forse è anche per quello che provo sempre piacere quando vengo indicato per strada dai bambini rispondo con un suono di trombe e con un sorriso e poi lo vedo dallo specchietto che sorridono vicino a mamma e papà mentre mi stanno ancora indicando...davvero, è una sensazione piacevolissima!

Non so se l’ ho mai scritto sul forum ma tempo fa partecipai ad un raduno qui sul Garda: mentre mi allontanavo dopo aver parcheggiato la mia ds vidi un bambino col papà a bocca aperta, completamente in estasi che le indicava tutte...sono tornato indietro, mi sono avvicinato chiedendogli se fosse mai stato su una dea (io l’ho sempre sognata ma ci sono salito la prima volta a 34 anni, era la Dluxe vert charmille dell’ amico Ivano proprio il giorno del suo raduno di febbraio), ed alla sua timida risposta “no” gli ho detto “vieni che ti faccio salire!”.
Lui ha guardato suo papà come dire “posso?”, il padre gli ha, anzi, ci ha risposto con un sorriso e si è seduto sul sedile passeggero.
“Siediti da questa parte” gli ho detto indicando il lato guida mentre io mi sedevo sul longherone, e da lì sono partite una serie di domande su cosa fosse questo e a cosa servisse quello a cui ho risposto con molto piacere!

Prima di salutarlo gliel’ ho accesa per fargli provare il risveglio della dea, poi ci siamo salutati con un 5 bello schioccante!

Probabilmente è successo anche a voi ma questo piccolissimo gesto durato 10 minuti ha riempito di gioia non solo quel bambino, ma anche me, in quel momento eravamo coetanei!

2 bambini felici insomma!


 [:hello]
« Ultima modifica: Giugno 18, 2019, 05:03:09 pm da FRAnce »
Amanti:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen GSA X3 1982
Moto Morini 3 1/2 GT 1975


Ex:
Citroen BX16 RS Break 1987
Citroen Dyane6 1977
Malaguti Fifty Full CX 1986
Innocenti Lambretta 150LI 1962

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Trascende
« Risposta #5 il: Giugno 18, 2019, 05:06:21 pm »
....ti sei fatto lasciare il numero della mamma ?

Re:Trascende
« Risposta #6 il: Giugno 18, 2019, 05:57:04 pm »



*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:Trascende
« Risposta #7 il: Giugno 19, 2019, 08:14:12 am »
....ti sei fatto lasciare il numero della mamma ?



*

Offline FRAnce

  • ***
  • 487
  • Boomer di professione
Re:Trascende
« Risposta #8 il: Giugno 19, 2019, 02:07:50 pm »
....ti sei fatto lasciare il numero della mamma ?

Per carità, mi basta la mia  ;D !
Amanti:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen GSA X3 1982
Moto Morini 3 1/2 GT 1975


Ex:
Citroen BX16 RS Break 1987
Citroen Dyane6 1977
Malaguti Fifty Full CX 1986
Innocenti Lambretta 150LI 1962