Grosse novità per le reimmatricolazioni dei veicoli radiati e per le targhe

  • 36 Risposte
  • 3788 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club

*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:Grosse novità per le reimmatricolazioni dei veicoli radiati e per le targhe
« Risposta #1 il: Dicembre 21, 2020, 05:30:08 pm »
Citazione
il regalo meno atteso, ma tra i più graditi che il nostro mondo poteva sperare di ottenere.

Meno male, sembra che il 20 finiscie bene :)
Dorien

*

Offline Zest

  • ***
  • 637
Re:Grosse novità per le reimmatricolazioni dei veicoli radiati e per le targhe
« Risposta #2 il: Dicembre 21, 2020, 05:37:04 pm »
Un risultato simile si aspettava da tempo!  [:clap]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Grosse novità per le reimmatricolazioni dei veicoli radiati e per le targhe
« Risposta #3 il: Dicembre 21, 2020, 05:56:51 pm »
Ricordo che al Comitato Prezzi di RCL se ne parlava ancora nel 2017 e la cosa era già data per fatta.

La novità riguarda (molto) anche noi come Centro Documentazione perché potremo rilasciare per conto del costruttore, che rappresentiamo legalmente, i CRS per reimmatricolare anche i veicoli radiati, come adesso possono fare solo gli enti dell'Art.60, oltre che per circolare dove torna in ballo il solito articolo ed è richiesto un CRS.

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Grosse novità per le reimmatricolazioni dei veicoli radiati e per le targhe
« Risposta #4 il: Dicembre 21, 2020, 10:38:23 pm »
L'importanza della targa originale!      Se andra' in porto la proposta nella valutazione finale a parita' di auto il valore sara' sicuramente superiore se con targa di prima immatricolazione come è giusto che sia.

Re:Grosse novità per le reimmatricolazioni dei veicoli radiati e per le targhe
« Risposta #5 il: Dicembre 21, 2020, 11:57:25 pm »
chissà se si potranno anche riportare alle vecchie targhe i veicoli d'epoca regolarmente immatricolati con targa europea, come il mio 23 del quale era stata smarrita la targa a provincia PG ed ora si ritrova una targa orrenda.
Probabilmente sarebbe da radiare e reimmatricolare con la sua targa vecchia. Mi costa più della macchina  ;D

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:Grosse novità per le reimmatricolazioni dei veicoli radiati e per le targhe
« Risposta #6 il: Dicembre 22, 2020, 07:10:16 am »
Direi di sì....alla fine lo Stato ha capito che c'è da fare cassa senza scontentare nessuno. Ci voleva tanto? È scritto che anche le vetture reimmatricolate con targa europea potranno farlo.
Ciao, Emanuele

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Grosse novità per le reimmatricolazioni dei veicoli radiati e per le targhe
« Risposta #7 il: Dicembre 22, 2020, 12:56:11 pm »
L'importanza della targa originale!      Se andra' in porto la proposta nella valutazione finale a parita' di auto il valore sara' sicuramente superiore se con targa di prima immatricolazione come è giusto che sia.

Com'è non sarebbe giusto se fosse.
Si valuta un'auto storica nelle condizioni date.
Faccio un'esagerazione retorica: dovrebbe essere mostrata e venduta senza targhe per non influenzare la trattativa.

In realtà la targa originale può avere un qualche appeal se della propria provincia per una questione di ricordi infantili e/o giovanili.
La mia D ha targa originale di prima immatricolazione Novara, ma essendo io di Savona non mi induce nessun fremito.

Comunque poi ognuno cerca quello che crede, ma in senso assoluto la targa non dovrebbe influenzare il prezzo del mezzo e se lo fa è un peccato.

 
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Grosse novità per le reimmatricolazioni dei veicoli radiati e per le targhe
« Risposta #8 il: Dicembre 22, 2020, 01:12:03 pm »
(...)
La mia D ha targa originale di prima immatricolazione Novara, ma essendo io di Savona non mi induce nessun fremito.
(...)

Ah si ?
Me la ricordavo con targa "bianca"....
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Grosse novità per le reimmatricolazioni dei veicoli radiati e per le targhe
« Risposta #9 il: Dicembre 22, 2020, 01:55:53 pm »
Ah si ?
Me la ricordavo con targa "bianca"....

No, quella è la CX.

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Grosse novità per le reimmatricolazioni dei veicoli radiati e per le targhe
« Risposta #10 il: Dicembre 22, 2020, 04:39:50 pm »
Se ho ben capito quanto proposto nelle riunioni del c.p. di Ruoteclassiche, le targhe in vendita saranno quelle dell'epoca non assegnate, che sono milioni e che giacciono -da prima della guerra!- nei magazzini delle varie Motorizzazioni in giro per l'Italia e saranno assegnate in funzione dell'anno del veicolo ed ovviamente della sua classe.
Non dovrebbe essere necessario radiare e reimmatricolare, ma solo fare un aggiornamento (ristampa) della carta di circolazione che tanto oggi è il famoso DUC e va rifatto comunque.

L'altra novità è quella della fine dell'Art.60 e quindi del monopolio ASI sull'emissione dei CRS.
« Ultima modifica: Dicembre 22, 2020, 04:41:27 pm da Martini »

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Grosse novità per le reimmatricolazioni dei veicoli radiati e per le targhe
« Risposta #11 il: Dicembre 22, 2020, 10:22:12 pm »
Se ho ben capito quanto proposto nelle riunioni del c.p. di Ruoteclassiche, le targhe in vendita saranno quelle dell'epoca non assegnate, che sono milioni e che giacciono -da prima della guerra!- nei magazzini delle varie Motorizzazioni in giro per l'Italia e saranno assegnate in funzione dell'anno del veicolo ed ovviamente della sua classe.

Quindi, fatemi capire bene, se ho il nr di targa originale di prima immatricolazione della mia auto es: AN 141464 anno 1970, e la rivorrei a sostituire quella europea, posso richiedere la sua o mi devo accontentare di una coeva ma nn assegnata?

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Grosse novità per le reimmatricolazioni dei veicoli radiati e per le targhe
« Risposta #12 il: Dicembre 22, 2020, 11:28:16 pm »
Se ho capito bene la seconda che hai detto.

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re:Grosse novità per le reimmatricolazioni dei veicoli radiati e per le targhe
« Risposta #13 il: Dicembre 23, 2020, 06:34:46 am »
La cosa vale solo per i veicoli immatricolati per la prima volta in Italia e poi radiati (salvo quelli per rottamazione con contributo statale) o reimmatricolati con targa europea, o anche per veicoli immatricolati per la prima volta in uno stato estero e ora immatricolati in Italia con targa europea o ancora con documenti esteri da nazionalizzare?
« Ultima modifica: Dicembre 23, 2020, 06:46:42 am da cristiano »
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Grosse novità per le reimmatricolazioni dei veicoli radiati e per le targhe
« Risposta #14 il: Dicembre 23, 2020, 08:58:22 am »
Se ho capito bene la seconda che hai detto.

Lo troverei piuttosto curioso...Perché non riusare la solita targa ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...