La DS al cinema!

  • 1506 Risposte
  • 359796 Visite
Re: La DS al cinema!
« Risposta #1275 il: Settembre 27, 2013, 09:32:03 am »
Film molto bello, consigliato

 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.619
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: La DS al cinema!
« Risposta #1276 il: Ottobre 01, 2013, 07:45:54 pm »
Ciao, anch'io sono stato a vederlo, e mi è piaciuto molto. Oltre al fattore "tecnico" ho apprezzato lo sforzo del regista di far apparire il lato "umano" della faccenda; non è la "solita americanata"!
Oltre alle due DS si intravede anche un furgoncino 2CV.
Non sono esperto di vecchie macchine da formula, ma le vetture proposte mi sembravano coerenti con il periodo.
Di fuori posto secondo me la 128 berlina grigia italiana ed il Transit della scuderia McLaren, un po' troppo recenti rispetto agli anni in cui erano ambientate le scene.
Assolutamente sbagliate invece le targhe italiane della Lancia 2000 e delle due o tre vetture che ha sorpassato(rettangolari anzichè quadrate). Quella della Lancia aveva la sigla FI dopo i numeri. I simpaticissimi proprietari erano non propriamente fiorentini, e la scena era ambientata vicino Trento! Boh!
Comunque bello, da vedere. Io all'epoca ero bambino (e tifavo Ferrari!) e non avevo compreso tutte le sfaccettature di questa rivalità!
ciao,
Emanuele

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: La DS al cinema!
« Risposta #1277 il: Ottobre 01, 2013, 08:21:08 pm »
Consiglio anche io di non perdervi Rush, da appassionato di formula 1 sin da quei tempi vi posso garantire che è stato molto ben curato anche nei particolari.
Certo in qualche parte è un po' romanzato ma è normale, ci sta tutto ed è anche venuto molto bene; nell'incidente di Niki non si fa nessun accenno al nostro buon Arturo Merzario che è stato veramente eroico (e lo stesso Lauda non ha perso occasione per ricordarlo...), non si parla del pessimo rapporto Lauda/Drake dopo l'incidente, solo un'accenno nella conferenza stampa di Niki quando parla della terza macchina affidata a Reutemann, invece già ingaggiato all'epoca da ferrari per l'anno successivo, convinto che Niki fosse out.
Questi i solo difetti che ho riscontrato, per il resto film da 10 senza lode.
Eppoi come diceva Nick ben due DS appaiono nel film, una pure monofaro con i fari supplementari!
Parere personalissimo: storia bellissima su due buoni piloti, ma credo che all'epoca ci fossero almeno 3/4 piloti - Peterson, Andretti, Brambilla, Depailler - nettamente più veloci e completi di Niki e James, però non guidavano quella Ferrari (si badi bene, quella Ferrari, perchè quella di Clay era ben diversa...) e quella Mclaren.






*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: La DS al cinema!
« Risposta #1278 il: Ottobre 01, 2013, 08:46:35 pm »
Qualcuno di voi ha visto "Noi non siamo come James Bond"?

http://www.noinonsiamocomejamesbond.it/#!/page_trailer

Compare in più scene la DSuper di Giancarlo, è stato girato in gran parte a Latina. Commovente
Giovanni                                           

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: La DS al cinema!
« Risposta #1279 il: Ottobre 02, 2013, 01:51:32 pm »
Ciao, anch'io sono stato a vederlo, e mi è piaciuto molto. Oltre al fattore "tecnico" ho apprezzato lo sforzo del regista di far apparire il lato "umano" della faccenda; non è la "solita americanata"!
Oltre alle due DS si intravede anche un furgoncino 2CV.
Non sono esperto di vecchie macchine da formula, ma le vetture proposte mi sembravano coerenti con il periodo.
Di fuori posto secondo me la 128 berlina grigia italiana ed il Transit della scuderia McLaren, un po' troppo recenti rispetto agli anni in cui erano ambientate le scene.
Assolutamente sbagliate invece le targhe italiane della Lancia 2000 e delle due o tre vetture che ha sorpassato(rettangolari anzichè quadrate). Quella della Lancia aveva la sigla FI dopo i numeri. I simpaticissimi proprietari erano non propriamente fiorentini, e la scena era ambientata vicino Trento! Boh!
Comunque bello, da vedere. Io all'epoca ero bambino (e tifavo Ferrari!) e non avevo compreso tutte le sfaccettature di questa rivalità!
ciao,
Emanuele

tranquillo Emanuele, stiamo arrivando.......... [(fischio1)]  ;D

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: La DS al cinema!
« Risposta #1280 il: Ottobre 02, 2013, 02:01:10 pm »
Qualcuno di voi ha visto "Noi non siamo come James Bond"?

http://www.noinonsiamocomejamesbond.it/#!/page_trailer

Compare in più scene la DSuper di Giancarlo, è stato girato in gran parte a Latina. Commovente

da guardare assolutamente. dal trailer si capisce che è un film particolare. e si vede anche la mia amata Sabaudia

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: La DS al cinema!
« Risposta #1281 il: Ottobre 09, 2013, 12:26:58 pm »
Ieri sera : Il nemico pubblico n°1 su rai 5.....un'apoteosi di auto francesi anni '70 con decine di DS! Meravigliaaaaaaaaaaaaaaa

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: La DS al cinema!
« Risposta #1282 il: Ottobre 09, 2013, 09:28:46 pm »
Ieri sera : Il nemico pubblico n°1 su rai 5.....un'apoteosi di auto francesi anni '70 con decine di DS! Meravigliaaaaaaaaaaaaaaa

Ti sei fatto la televisione??? Da quando?  [???]
Giovanni                                           

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: La DS al cinema!
« Risposta #1283 il: Ottobre 10, 2013, 09:18:14 am »
Un collega che partendo si è accorto che lo schermo al plasma da oltre 50 pollici era oneroso da trasportare ha deciso di regalarmelo....adesso ho il cinema in casa!
fisch

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: La DS al cinema!
« Risposta #1284 il: Ottobre 10, 2013, 10:49:39 am »
Un collega che partendo si è accorto che lo schermo al plasma da oltre 50 pollici era oneroso da trasportare ha deciso di regalarmelo....adesso ho il cinema in casa!
fisch

Qvesto si kiama qvlo !

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: La DS al cinema!
« Risposta #1285 il: Ottobre 11, 2013, 11:56:32 pm »
Stasera mi sono guardato questo su Arté
http://www.arte.tv/guide/fr/047273-000/un-ete-a-rome

http://tv.voila.fr/programme/arte/un-ete-a-rome_15197778.html

Lo ripropongono mercoledì 16 ottobre alle 13:30
« Ultima modifica: Ottobre 11, 2013, 11:58:29 pm da SCARABEO »

Re: La DS al cinema!
« Risposta #1286 il: Ottobre 21, 2013, 09:58:43 pm »


 [:hello]
Michel Le Lorrain

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.619
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: La DS al cinema!
« Risposta #1287 il: Ottobre 21, 2013, 11:14:02 pm »


 [:hello]
Bello! Incredibile la morbidezza dell'olio rosso da nuova!
Ma le riprese fatte dentro la DS non sono in una DS!
Ciao, Emanuele

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: La DS al cinema!
« Risposta #1288 il: Ottobre 22, 2013, 06:14:09 pm »
Bello! Incredibile la morbidezza dell'olio rosso da nuova!
Ma le riprese fatte dentro la DS non sono in una DS!
Ciao, Emanuele

è vero Emanuele, non c'avevo mai fatto caso  [:I]

e non avevo neanche notato l'alternarsi del volante bianco con quello nero  [(cavolo)]

« Ultima modifica: Ottobre 22, 2013, 06:16:30 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline sting64

  • ****
  • 1.137
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
Re: La DS al cinema!
« Risposta #1289 il: Ottobre 23, 2013, 09:52:31 am »
ieri sera su La7D il film in prima serata  "Le donne del 6º piano"
un bel film, semplice e sereno, e soprattutto una bella DS credo pallas ante '67 monofaro con la quale i protagonisti si fanno, in sei, una gita da Parigi a Lisieux.
dubbio: ma le pallas non erano tutte monocolore ? mi è sembrato che quella del film, grigio metallizzato, avesse il tetto bianco....forse un riflesso.