Supporti motore

  • 42 Risposte
  • 11019 Visite
*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Supporti motore
« il: Aprile 30, 2011, 02:10:29 pm »
Durante i lavori fatti a Settembre, sostituii i supporti motore (finiti) con quelli del Fiat 242. Un altro meccanico mi ha detto per carità quelli 242 sono un disastro! io sinceramente a tutt' ora questo disastro non l'ho avvertito...che ne pensate? e cosa dovrei sentire che non va, qualche vibrazione o robe simili?

 Grazie!

Riccardo
 

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Supporti motore
« Risposta #1 il: Aprile 30, 2011, 04:33:16 pm »
secondo me ERIKKE se non noti niente di strano...vanno bene! anch'io nella mia piccola esperienza ne ho sentiti tanti di pseudoesperti dire "no quello no" "no per carità" "quella cosa???ma sei pazzo???" e magari a lavoro finito ti rendi conto che quei sapientoni ne sapevano anche meno di te  [(occhioni)]
poi non so... qualche luminare del forum saprà sicuramente dirti di più  [:hello]   
« Ultima modifica: Aprile 30, 2011, 04:37:33 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.467
  • ricomincia il citrolavoro
Re: Supporti motore
« Risposta #2 il: Aprile 30, 2011, 07:33:34 pm »
Io i supporti motore li ho comprati e revisionati mettendo le gomme interne nuove, li vende Fapeba o anche sul sito Dirk Sassen, con la scusa una bella riverniciata e via come nuovi :)

*

ciofanni

Re: Supporti motore
« Risposta #3 il: Maggio 01, 2011, 10:16:43 pm »
Ciao, sono un po' piu' rigidi...hanno meno elasticita'...in quei perodi citroen collaborava con fiat...ci sono dei pezzi comuni....
 [:hello]

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Supporti motore
« Risposta #4 il: Maggio 02, 2011, 02:30:20 pm »
Ciao, sono un po' piu' rigidi...hanno meno elasticita'...in quei perodi citroen collaborava con fiat...ci sono dei pezzi comuni....
 [:hello]

quindi dovrei avvertire qualche vibrazione? o cos'altro?

 [:hello]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Supporti motore
« Risposta #5 il: Maggio 02, 2011, 03:15:49 pm »
Vibrazioni o rumorosità agli alti regimi, quando sei in autostrada insomma. Li ho trovati montati su una DS23 tempo fa e quando era al minimo si svitavano da sole le viti del cruscotto...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Supporti motore
« Risposta #6 il: Maggio 02, 2011, 03:42:15 pm »
Mah... io all'epoca li compravo regolarmente dai concessionari fiat e li ho montati (finché sono stati disponibili) su tutte le mie DS.
Grosse differenze non le ho mai avvertite.  [(nonso)]

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Supporti motore
« Risposta #7 il: Maggio 02, 2011, 03:47:13 pm »
Vibrazioni o rumorosità agli alti regimi, quando sei in autostrada insomma. Li ho trovati montati su una DS23 tempo fa e quando era al minimo si svitavano da sole le viti del cruscotto...

Al momento non ho avuto problemi ne come vibrazioni ne come rumorosità, anche se a dir la verità ho sentito che qualche altra DS è molto più silenziosa della mia (al minimo) dipenderà dai supporti? la marmitta è nuova (flessibile, silenziatore centrale e 2 tubi lunghi. solo il collettore non è stato cambiato perchè in buono stato), c'era uno sfiato ed è stato corretto, però al minimo (ad esser pignoli) ancora è un pò rumorosa

speriamo bene, non vorrei ritrovarmi con un vibromassaggiatore al posto del volante...

 [:hello]

*

ciofanni

Re: Supporti motore
« Risposta #8 il: Maggio 02, 2011, 06:28:47 pm »
...anche secondo me grosse differenze non dovresti averne...o meglio...non hai supporti originali nuovi da poterci fare dei paragoni...e poi (sempre considerazione personale), bisogna vedere anche lo stato dei supporti nel cambio...
E' comunque un insieme di cosette.... [:hello]

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Supporti motore
« Risposta #9 il: Maggio 03, 2011, 01:46:16 pm »
...anche secondo me grosse differenze non dovresti averne...o meglio...non hai supporti originali nuovi da poterci fare dei paragoni...e poi (sempre considerazione personale), bisogna vedere anche lo stato dei supporti nel cambio...
E' comunque un insieme di cosette.... [:hello]

ciao ciofanni, come posso controllare lo stato dei supporti del cambio?

 [:hello]

Riccardo

*

ciofanni

Re: Supporti motore
« Risposta #10 il: Maggio 04, 2011, 08:21:54 am »
Ciao Erikke, dovresti liberare il vano motore togliendo anche il radiatore..poi devi "puntellare" il cambio e il motore da sotto con tavola di legno o altro e il cric e poi liberi la barra sopra che sostiene il cambio... dentro alle grembialine centrali ci sono i supporti....che se poi verificati risultassero poco buoni, li trovi in commercio dai vari ricambisti..... [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Supporti motore
« Risposta #11 il: Maggio 04, 2011, 09:18:41 am »
buongiorno a tutti,

ho da poco sostituito il supporto lato aspirazione, perchè specialmente a freddo avvertivo una fastidiosa vibrazione che comunque a caldo nn spariva del tutto.

Sostituito il supporto la cosa è notevolmente peggiorata, volete sapere il perchè, quella bestia del mecca quando 5 anni fa mi sostitui il supporto lato scarico ha montato la staffa del compressore dell'aria condizionata al contrario, quidi sbatteva sul telaio, tirato giù il parafango e rimesso a posto la staffa si è  trasformata in una piuma!!!!!!

ADOflon


 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Supporti motore
« Risposta #12 il: Maggio 04, 2011, 02:13:35 pm »
Grazie ciofanni [:clap] [:clap] [:clap]

 [:hello]

*

ciofanni

Re: Supporti motore
« Risposta #13 il: Maggio 04, 2011, 05:51:38 pm »

Re: Supporti motore
« Risposta #14 il: Maggio 04, 2011, 09:44:50 pm »
Ciao Erikke, dovresti liberare il vano motore togliendo anche il radiatore..poi devi "puntellare" il cambio e il motore da sotto con tavola di legno o altro e il cric e poi liberi la barra sopra che sostiene il cambio... dentro alle grembialine centrali ci sono i supporti....che se poi verificati risultassero poco buoni, li trovi in commercio dai vari ricambisti..... [:hello]
ciao Ciofanni
Ho la Dea smontata vorrei controllare anche io i supporti cambio,ho una domanda ...
Ma cosa sono le GREMBIALINE ??
Una foto ? Un'immagine ? Dove sono precisamente ?

Daie....! Roma Daie!!