Supporti motore

  • 42 Risposte
  • 11070 Visite
*

ciofanni

Re: Supporti motore
« Risposta #15 il: Maggio 05, 2011, 08:38:33 am »


Ciao LUPI (pipi... ;D), quella indicata dalla freccia...i coperchi (o grembialine ...dipende dalla regione... ;D), sono uno sopra e uno sotto, e avvolgono i supporti del cambio....

p.s. mi son permesso di usare una foto del motore di FABIO 72.... [:hello]

Re: Supporti motore
« Risposta #16 il: Maggio 05, 2011, 12:17:13 pm »


Ciao LUPI (pipi... ;D), quella indicata dalla freccia...i coperchi (o grembialine ...dipende dalla regione... ;D), sono uno sopra e uno sotto, e avvolgono i supporti del cambio....

p.s. mi son permesso di usare una foto del motore di FABIO 72.... [:hello]
                                                            GRAZIE MAESTRO !!!! [:inch] [:inch] [:inch]
Daie....! Roma Daie!!

*

ciofanni

Re: Supporti motore
« Risposta #17 il: Maggio 06, 2011, 06:40:11 pm »
orco can.... troppo buono.... [:inch] [:inch] [:inch].... [;)]

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.467
  • ricomincia il citrolavoro
Re: Supporti motore
« Risposta #18 il: Aprile 29, 2014, 07:30:45 pm »
ragazzi.. ehm ehm altezze dei supporti motore... forse ho alzato i dadi un pelino troppo.. l'auto vibra   al minimo

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Supporti motore
« Risposta #19 il: Aprile 29, 2014, 09:34:49 pm »
io di regola li metto con il dado sopra a filo con la filettatura del supporto........per le vibrazioni al minimo le cose son due....o le gomme interne son troppo dure o troppo morbide....

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: Supporti motore
« Risposta #20 il: Aprile 29, 2014, 10:03:32 pm »
Vibra al minimo o si squote......perchè nel secondo caso è il minimo con la sua carburazione che non è ben regolato..........in ogni caso la regolazione di Dessex ti porta a valori molto prossimi a quelle prescritti anche senza particolari misurazioni dell'altezza supporti.
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.467
  • ricomincia il citrolavoro
Re: Supporti motore
« Risposta #21 il: Aprile 30, 2014, 08:00:57 am »
vibra al minimo e  sopra i dadi ho ancora dei filetti, i supporti in gomma li ho presi da Fapeba tempo fa... : diciamo nel 2009 :)

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: Supporti motore
« Risposta #22 il: Aprile 30, 2014, 01:52:06 pm »
Il motore, da caldo, non deve scuotersi al minimo, se trasmette ruvidità o vibrazioni al telaio probabilmente quei supporti sono esageratamente duri......ma in tal caso, le vibrazioni dovrebbero persistere (a vario livello di intensità) anche a regimi superiori e per contro, il motore dovrebbe essere estremamente stabile ad una repentina accelerata decisa nonchè alla presa di carico in retromarcia o in prima..........non è che batte qualcosa sul telaio perchè troppo basso come regolazione supporti?
 [:hello]
Dodo

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.467
  • ricomincia il citrolavoro
Re: Supporti motore
« Risposta #23 il: Maggio 02, 2014, 06:20:59 pm »
Il motore, da caldo, non deve scuotersi al minimo, se trasmette ruvidità o vibrazioni al telaio probabilmente quei supporti sono esageratamente duri......ma in tal caso, le vibrazioni dovrebbero persistere (a vario livello di intensità) anche a regimi superiori e per contro, il motore dovrebbe essere estremamente stabile ad una repentina accelerata decisa nonchè alla presa di carico in retromarcia o in prima..........non è che batte qualcosa sul telaio perchè troppo basso come regolazione supporti?
 [:hello]



ehm ehm diciamo che il primo maggio ero preso da altro... colla e feltro cofano motore... ma domenica e' vicina e sicuramente controllero' se qualcosa batte....

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Supporti motore
« Risposta #24 il: Maggio 02, 2014, 07:28:07 pm »


ehm ehm diciamo che il primo maggio ero preso da altro... colla e feltro cofano motore... ma domenica e' vicina e sicuramente controllero' se qualcosa batte....

Di solito è la lingua che batte dove il Clito....ride !

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.467
  • ricomincia il citrolavoro
Re: Supporti motore
« Risposta #25 il: Maggio 03, 2014, 08:12:16 pm »
Di solito è la lingua che batte dove il Clito....ride !


eheeheh bellissima

Re: Supporti motore
« Risposta #26 il: Aprile 20, 2016, 10:06:43 pm »


Ciao LUPI (pipi... ;D), quella indicata dalla freccia...i coperchi (o grembialine ...dipende dalla regione... ;D), sono uno sopra e uno sotto, e avvolgono i supporti del cambio....


Visto che di là nel post della Zingara non ho ottenuto granché come aiuto riguardo ai supporti motore ci riprovo di qua... [:)]
Premesso che non ho ancora provato a sollevare il motore.
Nella parte anteriore in motore è sorretto dai soli supporti del cambio?
Se è troppo basso dipenderà da questi? Inoltre, come si vede nella foto, sotto alla barra ci sono 4 gommini di supporto. Fungono solo da antivibranti o può essere che si siano schiacciati anche questi è il motore si sia abbassato?
Grazie in anticipo.
 [:hello]
Fabio

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.850
Re:Supporti motore
« Risposta #27 il: Aprile 21, 2016, 07:03:02 am »
Si molto dipende da quello, per la parte anteriore, ma anche da quelli motore ai lati, quello che cede prima è sempre sul lato collettore di scarico, causa alto calore. Gli altri gommini che citi sono più anti vibrazione.
Io i supporti se vecchi li cambierei tutti.... [:hello]
STEFANO

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Supporti motore
« Risposta #28 il: Gennaio 14, 2020, 09:32:45 am »
Diamo nuova linfa ad un topic del 2011 !!!

Ho trovato questo indirizzo:
https://www.paulstra-industry.com/support-v1h751-v1h752-p41-fr.html

Qualcuno lo conosce già ?
Si sa se van bene per la DS/ID ?
Chi ha sottomano un supporto per vedere se almeno con le dimensioni ci siamo ?


*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:Supporti motore
« Risposta #29 il: Gennaio 14, 2020, 10:21:25 am »
così ad occhio, e leggendo quanto scritto



direi che non sono adatti...