Dsuper FIGO

  • 169 Risposte
  • 19468 Visite
*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:Dsuper FIGO
« Risposta #150 il: Ottobre 19, 2021, 09:45:16 pm »
Lavoro per  2 persone...quando metti la prima che movimento ci'e' sulla seconda?
Un'altra manovra e' di togliere le candele a fai girare il motore/cambio con il motorino avviamento con l'aiuto di un amico/a
E tu guarda cosa succede quando fanno il cambio...forse vedrai l'intoppo....attanzione togliti la cravatta ;D
Dorien

Re:Dsuper FIGO
« Risposta #151 il: Ottobre 24, 2021, 07:03:03 pm »
No, decisamente, non ho il culo che hai tu  ;D
Esatto, le esperienze fortunate di Franco sono un mondo a se.  [:D]

 [:hello]
Marco

Re:Dsuper FIGO
« Risposta #152 il: Giugno 24, 2022, 11:44:22 pm »
Ah ma alla fine non vi ho detto che FIGO è ufficialmente in strada dal 10 Maggio  ;D
Devo ancora sostituire il cambio e la frizione ma sono dettagli  ;D
Quslche km lo abbiamo già percorso, esperienza temporale estivo notturno già fatta, una ruota già bucata...insomma...FIGO c'è!!!








 [:hello]
Fabio

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Dsuper FIGO
« Risposta #153 il: Giugno 25, 2022, 02:06:32 pm »
Figo !!!


 [:clap]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:Dsuper FIGO
« Risposta #154 il: Giugno 25, 2022, 11:55:11 pm »
La foto da l'impressione che la guida e' a destra. Avrete forse fotografato via lo specchietto esterno. :)
Dorien

Re:Dsuper FIGO
« Risposta #155 il: Giugno 26, 2022, 06:30:26 am »
La foto da l'impressione che la guida e' a destra. Avrete forse fotografato via lo specchietto esterno. :)
Dovrei chiedere a chi mi ha mandato la foto...comunque la guida è a sinistra  ;D

Re:Dsuper FIGO
« Risposta #156 il: Giugno 26, 2022, 05:48:29 pm »
Se scatti in modalità selfie inverte destra sinistra

Re:Dsuper FIGO
« Risposta #157 il: Agosto 27, 2022, 11:00:39 pm »
Frizione alla frutta, problemi al cambio, rumore di ferraglia. Ho deciso, non l'ho mai fatto prima quindi un motivo in più...
Via il motore!


























Vediamo se riuscirò anche a rimontarlo  ;D
Fabio



*

Offline palmi

  • ****
  • 955
Re:Dsuper FIGO
« Risposta #158 il: Settembre 01, 2022, 11:02:08 am »
Grande Fabio,  [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Dsuper FIGO
« Risposta #159 il: Settembre 01, 2022, 09:05:10 pm »
Bravo Fabio,  impavido! [:clap] [:clap] [:hello]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Dsuper FIGO
« Risposta #160 il: Settembre 03, 2022, 11:29:42 am »
 [:clap] [:clap]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:Dsuper FIGO
« Risposta #161 il: Settembre 03, 2022, 09:16:22 pm »
Oggi abbiamo (io e Riccardo69) tolto la coppa motore e capito quanto sia inutile cambiare l'olio alle nostre DS.



Poi abbiamo tolto la pompa olio, lo spinterogeno e sfilato l'albero a camme, che dubito fortemenre si possa recuperare.







Le bronzine dell'albero a camme sembrano belle snche se quella lato cambio, al tatto, sembra più ruvida di quella lato distribuzione.

Poi abbiamo ispezionato le bronzine di testa biella, sembrano rigate ma al tatto, con l'unghia non si sente alcun solco. Che ne pensate?







Canne e pistoni sembrano ok, devo solo controllare l'ovalizzazione. Le csnne sporgono dal basamento di circa 1/10 mm.

Anche la testata sembra ok ma la porterò a far vedere in rettifica ovviamente, la farò pulire e, se serve, spianare.
Ma spero di no snche perchè comunque il motore aveva 9 atm di compressione prima di smontarlo. Non divrebbe avere grossi problemi.

Alla fine il rumore di ferraglia che sentivo era dovuto alla catena distribuzione, il tendicatena era bloccato.

Ora c'è solo tanto ma tanto da pulire prima di rimontare. Intanto reperisco i ricambi necessari
 [:hello]
Fabio

Re:Dsuper FIGO
« Risposta #162 il: Settembre 06, 2022, 01:46:52 pm »
 [(occhioni)] WOW Fabio, un lavoretto non da poco!!!
Bravo, complimenti per il... coraggio  ;D [(bravo)]

 [:hello]
Marco

Re:Dsuper FIGO
« Risposta #163 il: Settembre 20, 2022, 08:57:47 pm »
Il blocco motore va verniciato con una vernice per alte temperature?  [:help]

Re:Dsuper FIGO
« Risposta #164 il: Ottobre 10, 2022, 07:36:10 am »
Riprovo con un'altra domanda...





Questo tubicino in rame è un componente che credo di aver rimosso quando ho tolto il vecchio tendicatena, ma non ho capito se facesse parte del tendicatena stesso originale e se va comunque rimontato o meno. Il nuovo tendicatena mi è arrivato senza. Ha solo un forellino grosso quanto uno spillo, per il passaggio dell'olio lubrificante.

Qualcuno informato a riguardo?
Grazie
Fabio