Dsuper FIGO

  • 169 Risposte
  • 19450 Visite
*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Dsuper FIGO
« Risposta #30 il: Maggio 24, 2021, 10:37:55 pm »
.....pensare che alcuni anni fa, avevo fatto fare uno studio per farlo in plastica con tecnica di soffiatura uguale all'originale.....come al solito non se ne fece nulla in quanto nessuno volle investire per fare lo stampo matrice....ne per impegnarsi ad acquisirne una minima quantità poi.....peccato!
 [:hello]
Dodo

Re:Dsuper FIGO
« Risposta #31 il: Maggio 24, 2021, 10:58:28 pm »
Probabilmente sarebbe costato meno degli attuali 400 euro di un serbatoio nuovo in ferro. E sarebbe stato eterno.
Peccato...evidentemente le quantità non giustificavano l'investimento

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Dsuper FIGO
« Risposta #32 il: Maggio 24, 2021, 11:07:05 pm »
L'avevo trovato nuovo a meno....



Re:Dsuper FIGO
« Risposta #33 il: Maggio 24, 2021, 11:20:02 pm »
Tu non fai testo, mi spiace. Smonti qualsiasi dato di fatto

Re:Dsuper FIGO
« Risposta #34 il: Maggio 24, 2021, 11:28:58 pm »
A cosa serve questo condensatore (???  [???]) Montato sul positivo dell'alternatore?
Non credo sia originale...tiro via tutto??





*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Dsuper FIGO
« Risposta #35 il: Maggio 24, 2021, 11:56:20 pm »
Probabilmente sarebbe costato meno degli attuali 400 euro di un serbatoio nuovo in ferro. E sarebbe stato eterno.
Peccato...evidentemente le quantità non giustificavano l'investimento


.....diciamo che come molte altre cose, non c'è stato interesse ne capacità di vedere l'opportunità di businnes: perchè investire a fare quando si può solo rivendere?......perchè doversi confrontare  e proporre una "joint venture" con la concorrenza (ammesso che si abbiano le capacità x farlo)?......e cosi, dopo un periodo di mancanza assoluta di serbatoi nuovi, dopo aver provato il ripristino di quelli vecchi (con esiti pratici insoddisfacente ed ancor peggio sul fronte costi).......finalmente arrivò il "solito" olandese che ha trovato chi gli stampa e richiude i 2 semigusci in lamiera: prodotto buono, che costa X e viene venduto ad Y con buona pace di tutti.....e vissero felici e contenti! [:color]
 [:hello]
Dodo

*

Offline Vito

  • ****
  • 767
Re:Dsuper FIGO
« Risposta #36 il: Maggio 25, 2021, 08:55:52 am »
Proprio così Fabio, non ho idea di che liquido abbia usato, la realtà è che da allora non ho avuto più problemi, quello che devi considerare, sono due cose essenziali, la prima è l'amicizia, la seconda è la differenza di prezzo tra nord, e sud.  [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Dsuper FIGO
« Risposta #37 il: Maggio 25, 2021, 02:31:13 pm »
.....pensare che alcuni anni fa, avevo fatto fare uno studio per farlo in plastica con tecnica di soffiatura uguale all'originale.....come al solito non se ne fece nulla, in quanto nessuno volle investire per fare lo stampo matrice....ne per impegnarsi ad acquisirne una minima quantità poi.....peccato! [:hello]

peccato haiede, anche qui sul forum a volte si leggono delle idee molto interessanti, poi però come al solito, passato l'entusiasmo iniziale, c'è un fuggi fuggi generale, rimani solo come un pirla, e l'idea geniale che tutti avevano sposato, finisce insieme a tutte le altre nel dimenticatoio e..........Amen  [(sonogiu)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re:Dsuper FIGO
« Risposta #38 il: Maggio 25, 2021, 04:00:24 pm »
Tu non fai testo, mi spiace. Smonti qualsiasi dato di fatto
[:hap]  [(su)] vero Fabio!!  Cronio è un outsider  [:crazy] ;D

 [:hello]
Marco

Re:Dsuper FIGO
« Risposta #39 il: Maggio 25, 2021, 04:02:18 pm »

.....diciamo che come molte altre cose, non c'è stato interesse ne capacità di vedere l'opportunità di businnes: perchè investire a fare quando si può solo rivendere?......perchè doversi confrontare  e proporre una "joint venture" con la concorrenza (ammesso che si abbiano le capacità x farlo)?......e cosi, dopo un periodo di mancanza assoluta di serbatoi nuovi, dopo aver provato il ripristino di quelli vecchi (con esiti pratici insoddisfacente ed ancor peggio sul fronte costi).......finalmente arrivò il "solito" olandese che ha trovato chi gli stampa e richiude i 2 semigusci in lamiera: prodotto buono, che costa X e viene venduto ad Y con buona pace di tutti.....e vissero felici e contenti! [:color]
 [:hello]
Triste realtà...  la matematica  :-\

 [:hello]

Marco

Re:Dsuper FIGO
« Risposta #40 il: Maggio 25, 2021, 09:35:13 pm »
[:hap]  [(su)] vero Fabio!!  Cronio è un outsider  [:crazy] ;D

 [:hello]

In realtà mi riferivo a SCARABEO  ;D

Re:Dsuper FIGO
« Risposta #41 il: Maggio 25, 2021, 09:44:40 pm »
A cosa serve questo condensatore (???  [???]) Montato sul positivo dell'alternatore?
Non credo sia originale...tiro via tutto??




??? Dai su...sputate il rospo

Re:Dsuper FIGO
« Risposta #42 il: Maggio 25, 2021, 11:02:40 pm »
In realtà mi riferivo a SCARABEO  ;D
[:ouch] ops!! Sorry  [:I]  vero, la parola "smonti" l'ho collegata agli smontaggi funambolici di Cronio (tanto per citarne uno quello del devioluci), anche se il senso era altro... e dire che non avevo bevuto  ;D ;D ;D

 [:hello]
Marco

Re:Dsuper FIGO
« Risposta #43 il: Maggio 25, 2021, 11:29:11 pm »
??? Dai su...sputate il rospo
Potrebbe essere una sorta di filtro antidisturbo ?
Marco

Re:Dsuper FIGO
« Risposta #44 il: Maggio 26, 2021, 09:07:26 am »
 É un antidisturbo veramente  esagerato; io ne ho sempre visti grandi come un dado da brodo. Il filo rosso nastrato è messo insieme a quello grosso che  va al positivo della batteria? Un tester a lancetta ti aiuterebbe a capire la sua funzione ma credo tu possa tranquillamente eliminarlo, serviva per la ricezione della AM.