Alternative ai Michelin ?

  • 1506 Risposte
  • 313811 Visite
*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Alternative ai Michelin ?
« Risposta #1425 il: Febbraio 23, 2016, 10:43:56 am »
A quanto un topic per scoprire se c'è modo di mettere gasolio in un serbatoio di un'automobile a benzina ?  ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Alternative ai Michelin ?
« Risposta #1426 il: Febbraio 23, 2016, 10:46:41 am »
A quanto un topic per scoprire se c'è modo di mettere gasolio in un serbatoio di un'automobile a benzina ?  ;D

Aprilo.
Secondo me arriverà anche lui a 96 pagine !  [;)]

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:Alternative ai Michelin ?
« Risposta #1427 il: Febbraio 23, 2016, 12:06:20 pm »
Ma come?!?!?!
Io sapevo che mettere un po' (poca!) benzina ogni tanto nel serbatoio di una diesel fa bene al motore... se non ricordo male serve a pulire/lubrificare nonsocosa. Non è così? [(angel)]
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

Re:Alternative ai Michelin ?
« Risposta #1428 il: Febbraio 23, 2016, 12:59:46 pm »
Aggià la valvola. Che scemo :)

Un ultimo dubbio, poi (spero) la pianto.
Se (e così sembra) i miei cerchi non sono per tubeless, e quindi sono per camera d'aria, perché hanno quei rivetti giganteschi che sembrano fatti apposta per forare le camere d'aria?

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:Alternative ai Michelin ?
« Risposta #1429 il: Febbraio 23, 2016, 02:13:23 pm »
A occhio direi che è una mera questione di costi.
Stampare un sottosquadro non era banale, sicuramente costoso.
Ed i rivetti non sono poi così taglienti, dai.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Alternative ai Michelin ?
« Risposta #1430 il: Febbraio 23, 2016, 02:25:54 pm »
I rivetti, e lo provano le numerosi DS plurichilometrate, non rompono nessuna camera d'aria.
È più probabile che siano dei rivetti ruggini e taglienti a rompere le camere.
Se prendi i tuoi vecchi cerchi, li fai sabbiare e li rivernici ci fai sicuramente più km del copertone che c'hai montato sopra !
(specialmente se quest'ultimo è un Michelin Xas  ;D ;D ;D ;D)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Alternative ai Michelin ?
« Risposta #1431 il: Febbraio 23, 2016, 02:28:11 pm »
Ma come?!?!?!
Io sapevo che mettere un po' (poca!) benzina ogni tanto nel serbatoio di una diesel fa bene al motore... se non ricordo male serve a pulire/lubrificare nonsocosa. Non è così? [(angel)]

Di solito questo era un trucchetto nei periodi di grande gelo....Ma io però avevo ipotizzato il contrario, gasolio su benzina.... ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Alternative ai Michelin ?
« Risposta #1432 il: Febbraio 23, 2016, 04:09:29 pm »
Gianluha, se ne metti poco funziona.
Nella Twingo di mia figlia ho messo una tanica di una mistura gasolio/benzina che una cliente del garage sotto casa aveva fatto nella sua auto a benzina. (aggggratis... [;)] [;)] [;)])
È vero che non andava benissimo !  :o Ma tra uno scoppio e l'altro accesa stava accesa....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Alternative ai Michelin ?
« Risposta #1433 il: Febbraio 23, 2016, 06:58:07 pm »
Franchino non sparare cazzate...Forsa su una macchina a carburatore te la cavi con un po' di "tosse"...Prova a mettere del gasolio su una moderna auto a benzina e poi mi dici......  :)

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Alternative ai Michelin ?
« Risposta #1434 il: Febbraio 23, 2016, 07:46:59 pm »
Quando mai sparo cazzate !
È pura vita vissuta.  [;)]
La Twingo ha un'iniezione monopoint di recentissima fattura.
È del 94 !!!

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Alternative ai Michelin ?
« Risposta #1435 il: Febbraio 23, 2016, 10:33:28 pm »
...............e forse non immaginate cosa succede se va benzina nei moderni impianti di iniezione diesel..........letteralmente se "avvelenamento" da benzina avviene in corsa, muoiono!
 [:hello]
Dodo


Re:Alternative ai Michelin ?
« Risposta #1437 il: Settembre 19, 2016, 03:30:36 pm »
Stefano, i cerchi della DS non sono mai stati tubeless ma quelli che ha postato il Capitano lo sono.
Ma non sono quelli di una volta. Sono una nuova fabbricazione. E non hanno nemmeno i rivetti !



Ti allego la risposta del Capitano col sito che li vende.

E cmq .....a me non sembrano  nuova costruzione  ...sono costruiti come i vecchi , solo che invece di mettere i rivetti , hanno fato le saldature ...basta guardare bene le foto del link

Re:Alternative ai Michelin ?
« Risposta #1438 il: Settembre 19, 2016, 03:45:12 pm »
Anzi suggerisco ......chi ha qualche cerchio in piu' che vuole fare qualche prova ......basta far saldare il cerchio fuori e dentro , e far rimuovere i rivetti facendo  delle saldature per chiudere i fori ...naturalmente , il cerchio con foro quadro che e' un 5,5 ...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Alternative ai Michelin ?
« Risposta #1439 il: Settembre 19, 2016, 07:04:52 pm »
La saldatura è il meno.
La foto voleva mostrare la differenza tra un cerchio tubeless e un cerchio "con camera".
E non sono le saldature, ma quei "rigonfiamenti" lungo i lati del cerchio.
Servono a tenere in posizione il copertone.