DS 21 PALLAS 1969

  • 505 Risposte
  • 146287 Visite
*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: DS 21 PALLAS 1969
« Risposta #30 il: Giugno 01, 2010, 09:09:28 pm »
Mi verrebbe da dire che il restauro è esagerato....ma per i motivi che hai esposto prima, per il cuore, la pazienza, fatica e denaro......non posso che farti i complimenti e naturalmente rosicare, perche quando avrai finito, sarai il proprietario della piu' bella (e longeva) dea del pianeta!
Sono d'accordo.
Bisogna assolutamente documentare tutti i passaggi svolti dall'inizio alla fine.
Un domani entrera' nella storia! [:cont]
 [:hello]



RENE' COTTON

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: DS 21 PALLAS 1969
« Risposta #31 il: Giugno 01, 2010, 09:32:44 pm »
stanotte sono certo che avrò gli incubi.

Nel 1995, nel portare la mia ZX al tagliando presso la concessionaria Citroen, vidi una marea di lamierati dello stesso colore di quelli postati da Giuseppe, che sembrano nuovi, nel piazzale antistante l'officina.
Consegnata l'auto chiesi al capo officina perchè tutti quei lamierati si trovassero li.

Mi rispose che aspettavano l'autogrù dello sfascia carrozze per portarli via.
 [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: DS 21 PALLAS 1969
« Risposta #32 il: Giugno 01, 2010, 11:04:24 pm »
..........

Potrebbe non esserci l'esigenza di usare fondi e vernice AC200!!...e lasciare tutto così bello bianco!.....mettendo solo antirombo e rivestimenti!!...una figata [:fiu].. [:hello]

l'antirombo è un prodotto "plastico" che è sempre lievemente ruvido o a buccia d'arancia, e non sarebbe il massimo dopo questo lavoro di fine chirurgia  ;D

  [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: DS 21 PALLAS 1969
« Risposta #33 il: Giugno 01, 2010, 11:40:53 pm »
l'antirombo è un prodotto "plastico" che è sempre lievemente ruvido o a buccia d'arancia, e non sarebbe il massimo dopo questo lavoro di fine chirurgia  ;D

  [:hello]

E allora non gli lo mettiamo!! ;D...scherzo!!

No, Giuseppe ha chiarito un mio dubbio, quello dell'aderenza del primer.
Certo sabbiando il problema si risolve [^]

Io sostengo fortemente il lavoro che stà facendo Giuseppe li dove una vettura necessita di essere salvata, quindi in condizioni tali da doverla smontare completamente per ripristinare la funzionalità meccanica e idraulica.

A quel punto li è chiaro che se hai la possibilità di coronare il duro lavoro che stai affrontando, ti tegali una protezione tale che non ti faccia bestemmiare non appena una fioritura ti fa l'occhiolino facendoti sentire il più minchione dei bambinoni over quaranta sulla faccia della terra [o:o:]

Io non ho avuto questa necessità con Euriale, ma l'idea come sapete mi ha sempre intrigato e spero di trovare le condizioni in Sicily (difficilissimo fu!! [:fiu]) di dedicare tali attenzioni alla tunisina..

 ;D...grandissimo Giuseppe, giuro che seguirò le tue orme!! [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]


*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: DS 21 PALLAS 1969
« Risposta #34 il: Giugno 01, 2010, 11:51:14 pm »
Una domanda stupidina; ma quanti kg in più peserà un'auto completamente zincata a bagno ?

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: DS 21 PALLAS 1969
« Risposta #35 il: Giugno 01, 2010, 11:55:38 pm »
Una domanda stupidina; ma quanti kg in più peserà un'auto completamente zincata a bagno ?

So per certo che misurano lospessore dei lamierati prima e dopo per quantificare quanto zinco si è depositato, trattandosi di micron direi ....1%, quindi!... [(uhmuhm)]

Ps.solo il bagno chiaramente si paga al kg [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: DS 21 PALLAS 1969
« Risposta #36 il: Giugno 01, 2010, 11:57:43 pm »
Pesarla prima e dopo ? no, eh ? Troppo facile ?  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: DS 21 PALLAS 1969
« Risposta #37 il: Giugno 02, 2010, 10:43:54 am »
Una domanda stupidina; ma quanti kg in più peserà un'auto completamente zincata a bagno ?

Ragazzi,

Io, vestito d'inverno, e col cappotto, al massimo arrivo a 60 Kg, dunque un pò di zinco in più non fa male per l'assetto della mia Dea... [:D] [:D] [:D]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: DS 21 PALLAS 1969
« Risposta #38 il: Giugno 02, 2010, 12:14:11 pm »
Su, dai non siate così.

Chi mi conosce sa che io, con la mia dieta ferrea, guardo anche i 20 grammi in più o in meno...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: DS 21 PALLAS 1969
« Risposta #39 il: Giugno 02, 2010, 05:35:24 pm »
Pesarla prima e dopo ? no, eh ? Troppo facile ?  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Infatti è proprio così!....che minchia ammollicata che sono!! [(muro)] [(muro)] [(muro)]

Lo spessore lo misurano per capire se il procedimento è avvenuto correttamente  [o:o:]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: DS 21 PALLAS 1969
« Risposta #40 il: Giugno 02, 2010, 11:07:46 pm »
Ragazzi,

Io, vestito d'inverno, e col cappotto, al massimo arrivo a 60 Kg, dunque un pò di zinco in più non fa male per l'assetto della mia Dea... [:D] [:D] [:D]


...poco meno di me...  [:fiu] [:fiu]
Giovanni                                           

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: DS 21 PALLAS 1969
« Risposta #41 il: Giugno 03, 2010, 11:52:15 am »
Ultimi aggiornamenti, saldatura di un nuovo "culo" e nuove orecchie di elefanti.... [ 0O] [ 0O] [ 0O] [ 0O] [(ola1)]


Il vecchio...










L'uomo di tutte le situazione... MANI D'ORO [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Qualche macchina aspettando la sua ora... o per cannibalismo



*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: DS 21 PALLAS 1969
« Risposta #42 il: Giugno 03, 2010, 12:19:45 pm »
 [:ouch]...l'uomo dalle mani d'oro è un cannibale!!??....come si coniuga un restauro come il tuo e la cannibalizzazione di vetture di interesse storico o storiche non lo capirò mai.. [A:mai]

Ci vorrebbe un "legittimo impedimento" ;D

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: DS 21 PALLAS 1969
« Risposta #43 il: Giugno 04, 2010, 04:42:15 pm »
[:ouch]...l'uomo dalle mani d'oro è un cannibale!!??....come si coniuga un restauro come il tuo e la cannibalizzazione di vetture di interesse storico o storiche non lo capirò mai.. [A:mai]

Ci vorrebbe un "legittimo impedimento" ;D

Quando non c'è proprio più niente da fare non resta altro che ritirare quello che si può... si intende che il break e la sm sulla foto non sono da sfascio, in svizzera si ma non come si crede, montagne, mucche, cioccolata, banche e soldi [:fiu] [:fiu] [:fiu]

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: DS 21 PALLAS 1969
« Risposta #44 il: Giugno 05, 2010, 11:16:24 am »
fuori dal mondo.
penso la perfezione.altro che i lavori normalmente ''fatti bene''.