La DS al cinema!

  • 1506 Risposte
  • 359796 Visite
*

Offline Lanfranto

  • ****
  • 1.159
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Re: La DS al cinema!
« Risposta #915 il: Novembre 25, 2009, 11:29:49 pm »
Confermo, dicasi Alzheimer, purtroppo.

Sempre off topic, ma cosa c'entra l'Alzheimer col cinema????

A proposito, non so se ve l'ho detto ma ieri sera ho visto un bellissimo film norvegese (del regista di "Kitchen Stories") che racconta i primi giorni di pensione di un solitario capotreno.
Tra le persone che incontra, durante le sue avventure surreali al limite col sogno, spicca un vecchietto un po' strambo che a un certo punto, parlando di auto, gli raconta di aver ereditato dal fratello un "Ferro da stiro"!!!
Fatto un salto sulla sedia, attendo impaziente che tale oggetto abbia la sua parte nel film... Passa qualche minuto e il vecchietto racconta all'ospite di essere in grado di guidare per Oslo bendato!

Il resto lo vedete quì: http://kampanje.filmweb.no/ohorten/trailere.html

Il mondo di Horten (O' Horten), Norvegia 2007 di Bent Hamer

Ciao, Lan

Re: La DS al cinema!
« Risposta #916 il: Novembre 28, 2009, 12:48:09 am »
Ciao,
nell'ultima americanata di film "2012", in una scena, il direttore del Louvre salta in aria con la propria ds nel tunnel dove è deceduta Lady Diana a Parigi. purtroppo un'altra dea spicca il volo!!! :'(



*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: La DS al cinema!
« Risposta #917 il: Dicembre 17, 2009, 02:47:07 pm »
Non so se è già stato postato, è comunque un link per palati delicati: http://www.frameonline.it/ArtN019_Dalessandria.htm#_edn1

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re: La DS al cinema!
« Risposta #918 il: Dicembre 17, 2009, 04:55:45 pm »
Non so se è già stato postato, è comunque un link per palati delicati: http://www.frameonline.it/ArtN019_Dalessandria.htm#_edn1

Lo avevo visto e letto qualche giorno fa, non l'ho postato perchè avevo paura di perdera la fama di tipo "grezzo" che mi precede [o:o:]

 ;D [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re: La DS al cinema!
« Risposta #919 il: Dicembre 17, 2009, 05:01:37 pm »
Ieri invece arrivo a casa e la mia piccola Viviana mi dice: ...papi papi!!...ho visto la tua macchina ....TUTTA NERA!!....posteggiata davanti alla pizzeria di.... Mandy [???]....dendy [???]...era comunque un telefilm per bimbi in onda su un canale sky..zz [o:o:]

*

Offline juillet61

  • ******
  • 4.470
  • 2cv AZA 1963
Re: La DS al cinema!
« Risposta #920 il: Gennaio 03, 2010, 02:20:30 pm »
Ciao.
«Thelma, Louise et Chantal», trois femmes dans une DS
Jane Birkin, Caroline Cellier et Catherine Jacob sont embarquéesdans un road-movie féminin, premier filmde Benoît Pétré.
 
Clap de fin pour Jane Birkin, Caroline Cellier et Catherine Jacob, qui viennent d'achever le tournage de Thelma, Louise et Chantal, sous la direction de Benoît Pétré. Si le titre évoque la comédie ravageuse de Ridley Scott, il ne s'agit pas d'un «remake» à la française, «c'est juste un clin d'œil, parce que mon film est un road-movie féminin», explique le réalisateur. Ancien acteur des Quiches de Canal +, il a tourné des clips musicaux, des pubs et quelques courts-métrages, avant de signer ce premier long-métrage inspiré par sa mère : «Je voulais un sujet pas trop loin de moi, une comédie qui soit dans la vie ordinaire, et comme je trouvais amusantes les relations de ma mère avec ses copines, je suis parti de là : des femmes de la génération de 68, seules ou divorcées, embarquées dans une virée en voiture.»

À bord d'une vieille DS, ce trio disparate se rend à La Rochelle pour assister au mariage d'un «ex» commun : Thierry Lhermitte. «On y va pour l'embêter, c'est ça qui m'enchante », dit Jane qui joue « une institutrice plutôt terne, mais heureusement assez faux jeton », et qui a accepté de porter d'affreuses nippes « dont j'aurais toujours voulu ignorer l'existence !»


Mélange explosif et charmant

Catherine Jacob est la plus paumée, «quelqu'un qui n'est pas aimé, pas regardé, que personne ne respecte», dit-elle. Alors que Caroline Cellier, qui vient de faire un héritage, se la pète un peu. Des trois, c'est la plus chic et la plus vacharde : «Ce que j'aime, dit-elle, dans ces trois femmes chamailleuses, c'est leur part d'enfance. Elles sont restées des jeunes filles assez barges. Ensemble, elles font un mélange explosif et charmant. Les dialogues sont pleins de poésie, de drôlerie, de nostalgie aussi, mais jamais négative. On sent qu'on va mieux respirer, après ce voyage.» À Garches, où elles sont réunies pour la dernière scène du film, à leur retour chez elles, les trois actrices sont d'accord sur un point : elles apprécient qu'un jeune metteur en scène leur ait offert de beaux rôles de femmes. « Sortant d'un tournage avec Jacques Rivette, j'espérais un truc rigolo et ­vulgaire, mais Benoît Pétré ­filme avec une grande élégance, et je trouve touchant qu'un garçon aussi jeune soit séduit par notre génération », conclut Jane Birkin.

Bande-annonce
http://www.allocine.fr/video/player_gen_cmedia=18943422&cfilm=138822.html
 [:hello]
JACQUES
2cv AZA 1963.
C4 Cactus. 2014.
CX PRESTIGE 25 TURBO 2  1988.(vendu).
DS 23 Pallas 1975.(vendu).
Traction Avant 7C 1937.(vendu)
"Mieux vaut vivre ses rêves que rêver sa vie"
http://bleuhorizon.canalblog.com/
http://forumamontres.forumactif.com/index.foru

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.291
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: La DS al cinema!
« Risposta #921 il: Gennaio 03, 2010, 03:07:45 pm »
mmmmmhhh.... [:love] Jane Birkin

Re: La DS al cinema!
« Risposta #922 il: Gennaio 04, 2010, 08:18:42 pm »
Probabilmente già segnalato,

Battlestar Galactica, episodio 2x18, min. 18:50... :-)

In tutto l'episodio in più e più scene si rivede l'auto, modello americano. In una scena però sembra un'altra (faro anteriore coperto da vetro).

McOrion

*

Offline fa435

  • ****
  • 1.428
Re: La DS al cinema!
« Risposta #923 il: Gennaio 05, 2010, 02:00:09 am »
nel film La ragazza che giocava con il fuoco tratto dal libro di Larsson Stieg, si vede in una scena fuori da un bar una bella DS.. [:)]

Re: La DS al cinema!
« Risposta #924 il: Marzo 08, 2010, 06:35:57 pm »
Salve, mi sono appena iscritto, e mi sento un tantino "diverso" tra voi che siete tutti o quasi possessori di DS. Ma d'altra parte il possesso della vettura oggetto di questo forum non era un prerequisito all'iscrizione, e dunque mi perdonerete se non mi perderò dietro lunghe descrizioni di questo o quel particolare. Al momento ho una Fiat Punto di cui sono soddisfatto.

Come ho spiegato nel presentarmi, più che un adoratore di "Dee" sono un cinèfilo che presta particolare attenzione alle vetture e ai mezzi d'epoca che compaiono nei film, in particolare in quelli dal dopoguerra ai giorni nostri. Ho scoperto che esistono svariati siti e delle vere e proprie "Basi di Dati" contenenti informazioni sui modelli d'auto (ma anche mezzi e aerei militari) che compaiono nei film, ma sono generalmente piuttosto limitate; sono dunque rimasto colpito quando m'è capitata sul video questa Vostra pagina con tale dovizia di informazioni, non solo sui modelli e sulle pellicole in cui compaiono le DS, ma anche sui possessori e sugli occasionali utenti.

Ho letto quasi metà dei messaggi e mi sono ritrovato una lista di film lunga una quaresima.

Il film che stavo cercando lo ricordo solo vagamente: ho in testa la scena di un inseguimento in cui il protagonista, braccato da un suo nemico, inchioda la sua vettura (che credo proprio fosse una DS) lasciandosi tamponare e provocando così la morte dell'antagonista. Film anni '60, credo, di spionaggio, ambientato in Europa, dove una persona apparentemente normale e dalla vita tranquilla si rivelava un killer spietato. Film d'altri tempi. Qualcuno sa darmi quelche indizio?

Non ho ancora avuto modo di leggere l'altra metà di messaggi, per cui mi scuso per l'eventuale ripetizione, ma mi sembra di ricordare che anche nel cartone animato "Ratatouille", ambientato a Parigi, ci sia almeno un esemplare di DS, peraltro molto stilizzato. Per quanto riguarda il citato film di Franchi e Ingrassia, credo sia quello in cui Franchi fa il poliziotto, ma non ne ho la certezza perchè quel genere di film non è fra i miei preferiti.


*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.619
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: La DS al cinema!
« Risposta #926 il: Marzo 08, 2010, 07:32:17 pm »
Magari è un po' off-topic ma ieri ho visto un video musicale (non so di chi) nel quale appare una bella DS Pallas '70 o '71 gris nacrè con interni in pelle nera.
Sia la vettura che le persone nel video sono deformate artificialmente.
Ciao, Emanuele

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.851
Re: La DS al cinema!
« Risposta #928 il: Marzo 11, 2010, 04:39:39 pm »
Si....  [:crazy] [:crazy] ;D ;D
STEFANO

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: La DS al cinema!
« Risposta #929 il: Marzo 11, 2010, 06:57:21 pm »