Olio! Non c'era!

  • 78 Risposte
  • 8862 Visite
Re:Olio! Non c'era!
« Risposta #45 il: Aprile 02, 2020, 11:29:54 am »





*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Olio! Non c'era!
« Risposta #46 il: Aprile 02, 2020, 11:31:13 am »
Il motore sulle DSpécial italiane diventa il DY3 nel '72, mentre in Francia resta il DV3. In pratica, dal modello '73, la DSpécial italiana è praticamente la DSuper francese, mentre la DLusso, nel suo ultimo anno, è la DSpécial gallica. Almeno ai fini del motore e del servosterzo e dei suoi ammennicoli.
La targhetta col numero di scocca aiuta anche qui...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Olio! Non c'era!
« Risposta #47 il: Aprile 02, 2020, 11:32:49 am »
Se ci dici il numero di telaio (anche con le ultime tre cifre nascoste, se ci tieni alla privaZy) cancelliamo ogni dubbio.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Olio! Non c'era!
« Risposta #48 il: Aprile 02, 2020, 11:45:04 am »
Maurizio, già che ci sei - per favore - chiarisci anche la questione dei pannelli porta delle DSpecial "italiane" fino al 71.... ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:Olio! Non c'era!
« Risposta #49 il: Aprile 02, 2020, 11:49:42 am »


*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Olio! Non c'era!
« Risposta #50 il: Aprile 02, 2020, 12:03:09 pm »
DY2, è una DSuper...
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:Olio! Non c'era!
« Risposta #51 il: Aprile 02, 2020, 12:10:41 pm »
Il motore sulle DSpécial italiane diventa il DY3 nel '72, mentre in Francia resta il DV3. In pratica, dal modello '73, la DSpécial italiana è praticamente la DSuper francese, mentre la DLusso, nel suo ultimo anno, è la DSpécial gallica. Almeno ai fini del motore e del servosterzo e dei suoi ammennicoli.
La targhetta col numero di scocca aiuta anche qui...
Nooo,sulle d special italiane anno 72(quindi con maniglie ad incasso),il motore diventa da dv 2(anno 71) a DV 3 (quindi con carburatore sempre monocorpo),vedi la d special anno 72 di Mambo.
« Ultima modifica: Aprile 02, 2020, 12:13:27 pm da Pietro Diabolik »

Re:Olio! Non c'era!
« Risposta #52 il: Aprile 02, 2020, 12:16:40 pm »
Maurizio, già che ci sei - per favore - chiarisci anche la questione dei pannelli porta delle DSpecial "italiane" fino al 71.... ?
Citromarco mi ha appena mandato una foto di lui piccolo sulla d special del papa', la faccio postare da qualcuno(io non sono capace)

*

Offline lampe

  • ***
  • 219
  • Pota, scech !!!!
Re:Olio! Non c'era!
« Risposta #53 il: Aprile 02, 2020, 12:31:47 pm »
posto foto da parte del Diaboliko.....


*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.619
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:Olio! Non c'era!
« Risposta #54 il: Aprile 02, 2020, 01:17:29 pm »
Hai ragione Diabolik, sia per i pannelli che per il Motore.
Certo che non è facile ricordare tutto, modifiche a iosa, a volte senza senso.....
La DSpecial di Citromarco, bordeaux con gli interni blu, non si può vedere.....ma deve avere una storia particolare, probabilmente l' interno fu cambiato in Concessionaria per accontentare un altro cliente.....
Ciao, Emanuele

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Olio! Non c'era!
« Risposta #55 il: Aprile 02, 2020, 01:53:11 pm »
Il motore sulle DSpécial italiane diventa il DY3 nel '72, mentre in Francia resta il DV3. In pratica, dal modello '73, la DSpécial italiana è praticamente la DSuper francese, mentre la DLusso, nel suo ultimo anno, è la DSpécial gallica. Almeno ai fini del motore e del servosterzo e dei suoi ammennicoli.
La targhetta col numero di scocca aiuta anche qui...

E chi ha parlato del modello '72?
Ho detto che dal '72 (luglio '72 come produzione, settembre '72 come vendita) la DSpécial modello '73, in Italia, riceve il DY3, divenendo a tutti gli effetti una DSuper (meccanicamente) diversa dalla DSpécial francese che ha il DV3 anche in futuro.

Quanto ai pasticci in Concessionaria, Emanuele, ma cosa dici mai?



*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën

Re:Olio! Non c'era!
« Risposta #57 il: Aprile 02, 2020, 02:19:57 pm »
E chi ha parlato del modello '72?
Ho detto che dal '72 (luglio '72 come produzione, settembre '72 come vendita) la DSpécial modello '73, in Italia, riceve il DY3, divenendo a tutti gli effetti una DSuper (meccanicamente) diversa dalla DSpécial francese che ha il DV3 anche in futuro.

Quanto ai pasticci in Concessionaria, Emanuele, ma cosa dici mai?


Arinooo , da luglio 72  anche le d special francesi montano il  motore dy3

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Olio! Non c'era!
« Risposta #58 il: Aprile 02, 2020, 02:27:41 pm »



*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Olio! Non c'era!
« Risposta #59 il: Aprile 02, 2020, 02:49:34 pm »
Boh. Non ho le tabelle sottomano, lunedì verifico, ma posso serenamente sbagliare io eh.

Mentre sul fatto che quella che perde olio sia una DSuper, credo non ci siano più dubbi.