Olio! Non c'era!

  • 78 Risposte
  • 8854 Visite
Re:Olio! Non c'era!
« Risposta #15 il: Marzo 31, 2020, 06:44:48 pm »
Proseguiamo l'indagine...tanto siamo in 40ena....allora...la hai da un bel po e nn pisciava....mmmm...hai scritto tanto....quantifica quslche chiazza grossa come una moneta o una pozza tipo lago ogni volta...ha il servosterzo?

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.619
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:Olio! Non c'era!
« Risposta #16 il: Marzo 31, 2020, 08:52:53 pm »
Probabilmente si sarebbe messa a perdere olio anche senza portarla dal carrozziere, se è stata ferma per tanto tempo.
Prima di accusarlo io cercherei (o farei cercare ad un esperto) la perdita. Tanto va sistemata...
A quel punto poi si vede se ha delle probabili colpe il carrozziere o meno. Ti ricordo che è una macchina che ha 50 anni e potrebbe avere problemi del gene da un giorno all'altro.
 [:hello]
Fabio
Concordo! Anche se la posizione è innaturale non dovrebbe aver provocato danni. A meno che l' olio non sia uscito dal tappo superiore del bidone!
Potrei pensare che in mancanza dei tamponi di fine corsa inf. Posteriori e cuffie si siano "tirate" troppo e rotte, ma è solo una ipotesi.
Se me la porti (io sono Filippini per chi non mi conosce) la guardiamo assieme.
Ciao, Emanuele

Re:Olio! Non c'era!
« Risposta #17 il: Aprile 01, 2020, 01:00:59 pm »
Bello il Danube!

Per capire, in quanti punti trovi l'olio a terra? Tutte e quattro le sospensioni?
Potrebbero aver ceduto le cuffie sempre per quella posizione poco naturale in cui è stata posta la balena, ma che si siano rotte tutte e quattro...

Perde molto vicino alla ruota anteriore DX e poco vicino alla ruota posteriore DX. Sulla parte SX niente.

Re:Olio! Non c'era!
« Risposta #18 il: Aprile 01, 2020, 01:03:13 pm »
x Martini
Perde molto vicino alla ruota anteriore DX e poco vicino alla ruota posteriore DX. Sulla parte SX niente.

Re:Olio! Non c'era!
« Risposta #19 il: Aprile 01, 2020, 01:16:41 pm »
Concordo! Anche se la posizione è innaturale non dovrebbe aver provocato danni. A meno che l' olio non sia uscito dal tappo superiore del bidone!
Potrei pensare che in mancanza dei tamponi di fine corsa inf. Posteriori e cuffie si siano "tirate" troppo e rotte, ma è solo una ipotesi.
Se me la porti (io sono Filippini per chi non mi conosce) la guardiamo assieme.
Ciao, Emanuele

L’auto non era ferma da molto tempo, ogni 1-2 settimane la portavo a fare un giro.
Le chiazze d’olio sono vicino alla ruota anteriore DX (circa 40 cm. di diametro) e vicino alla ruota posteriore DX (circa 20 cm. di diametro). Sulla parte SX non ci sono tracce d’olio.
Prima di passare dal carrozziere vorrei che la vedessi tu Filippini.
I tuoi dati (mail e tel.) credo di averli trovati sul tuo sito web
Ciao
Gianpietro

Re:Olio! Non c'era!
« Risposta #20 il: Aprile 01, 2020, 01:53:29 pm »
Ma per caso ha saldato qualcosa vicino ai longheroni?? Non vorrei che avesse bruciato qualche tubicino di ritorno del LHM ...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Olio! Non c'era!
« Risposta #21 il: Aprile 01, 2020, 02:18:59 pm »
Da come la descrivi, la cosa più probabile è la rottura delle cuffie che può essere stata determinata anche dallo schiacciamento, sei tamponi di fine corsa sono danneggiati o assenti, come nella maggior parte delle DS.

Insisto: quando potrai, portala da Filippini e ti dirà in pochi minuti qual è il problema.
Qui, senza foto dell'interno dei carter, possiamo solo fare supposizioni.

Re:Olio! Non c'era!
« Risposta #22 il: Aprile 01, 2020, 02:23:26 pm »
Punti dove perde l'olio






make hd gif

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Olio! Non c'era!
« Risposta #23 il: Aprile 01, 2020, 02:30:40 pm »
Se sono le cuffie te la cavi con poco....

Abbiamo una DSuper, vedo.

4 o 5 marce ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Olio! Non c'era!
« Risposta #24 il: Aprile 01, 2020, 02:37:17 pm »
Se sono le cuffie te la cavi con poco....

Abbiamo una DSuper, vedo.

4 o 5 marce ?

Dici che sono le cuffie? Chi ci avrebbe mai pensato  ;D

Le marce sono quattro, se è del '70.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Olio! Non c'era!
« Risposta #25 il: Aprile 01, 2020, 02:42:15 pm »
Dici che sono le cuffie? Chi ci avrebbe mai pensato  ;D

Le marce sono quattro, se è del '70.

Io non lo so cosa è....Potrebbe essere anche un tubo tranciato, visto che siete tutti lì a strapparvi i capelli per come ha lavorato il carrozziere. So una sega che ha combinato. Per me, niente...Sono scoppiate due cuffie e amen.

Ma io mica sono meccanico.

Io ho chiesto quante marce ha LA SUA, non quella dei libri....  :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Olio! Non c'era!
« Risposta #26 il: Aprile 01, 2020, 02:48:51 pm »
Ma secondo te è normale alzare una DS in quel modo??
S'è parlato per una settimana di ponti elevatori, supporti e punti di sollevamento.
Esce una foto con uno che ha inforcato una ruota e tirato su una vettura intera, infischiandosene di torsione e ripartizione dei carichi, ed è normale così?

Secondo me, no e se le cuffie hanno ceduto perché non ci sono più i tamponi, lo potrà confermare solo chi aprirà il carter anteriore.

Io la vedo così, ma magari sbaglio io.

Re:Olio! Non c'era!
« Risposta #27 il: Aprile 01, 2020, 02:52:02 pm »
Se sono le cuffie te la cavi con poco....

Abbiamo una DSuper, vedo.

4 o 5 marce ?
Si 4 marce, confermo

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Olio! Non c'era!
« Risposta #28 il: Aprile 01, 2020, 02:53:22 pm »
Ma io mica ho detto che ha fatto bene....Però poverino lo avete terrorizzato...

Ho detto soltanto che SE sono le cuffie, se l'è cavata con poco, cercando di tranquillizzarlo.

Cosa ho detto di male ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Olio! Non c'era!
« Risposta #29 il: Aprile 01, 2020, 02:54:57 pm »
Si 4 marce, confermo

Bene, perfetto.

Giusto per spiegarti la domanda, visto che Marini pungola, al mondo ci sono DIVERSE DSpecial con 5 marce...Figuriamoci se non ci possono essere le DSuper del '70 a 5 marce  [o:o:]

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...