Aggiorno per chi volesse sapere come è andata a finire, ed a beneficio di chi eventualmente dovesse malauguratamente vivere suo malgrado questa snervante "avventura".
Desidero ringraziare chi ha scritto interessandosi al mio problema, oltre a montare le boccole nuove, infatti ho seguito alla lettera i consigli di tutti, ma niente nonostante tutto l'auto continuava a tendere a destra, anzi con lo scatto sempre più accentuato, tanto che ormai mi ero rassegnato ad andare da qualche meccanico per risolvere il problema, visto che non sapevo più cosa fare, e che cosa controllare.
Poi questa mattina, mi è venuta un'idea, ho due ruote che uso come scorta quando devo percorrere tanti chilometri, e visto che era l'ultima prova che potevo fare a costo zero, ho deciso di montarle sull'anteriore, tengo a precisare che le gomme che avevo sotto sono al 90%.
Beh...con mia IMMENSISSIMA soddisfazione, è tornato tutto apposto... non tende più a destra, non ha più lo scatto, ed anche il volante è tornato sulla sua classica posizione.
Credo che le boccole usurate (ormai tra i due anelli di metallo non c'era più traccia di gomma), con il loro "gioco" che si ripercuoteva sulle gomme e le hanno pian piano ovalizzate, ma vi posso assicurare che durante le guida non si avvertiva proprio.
Insomma meglio di così non poteva andare, certo ci avessi pensato prima, mi sarei risparmiato, freddo preso nel box, mal di schiena e dolori articolari vari, ma va bene lo stesso.
Grazie ancora a tutti.