Restauro elisabeth

• 230 Risposte
  • 12546 Visite
*

Offline Arterenzo

• **
  • 181
  • piacevole fare una cosa, spiacevole averla fatta
Re:Restauro elisabeth
« Risposta #225 il: Gennaio 06, 2024, 06:04:33 pm »
Vettura bellissima, i miei complimenti, sei partito fin dal taglia e cuci con entusiasmo e bravura e questo il meritato risultato  [:love] [:love] [:love] [:love]   [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

bravissimo  [:clap] [:clap] [:clap]

[:hello]
grazie mille mi riempi il cuore dopo tutto quello che Elisabeth mi ha fatto dannare , hah donne !!!

*

Offline Arterenzo

• **
  • 181
« Risposta #226 il: Luglio 06, 2024, 12:06:02 pm »
Salve a tutti, e un po che non scrivo , dopo 3000 km da quando possiedo la mia amata elisabeth ha fatto le bizze , si e rotto il manicotto dell acqua di raffreddamento(vecchiaia) , e si e accesa la spia dell olio , quindi ho dovuto fermarla subito, per fortuna ho trovato un meccanico che non ti spella e fa diverse macchine d epoca, anche se non specificatamente DS , dato che avevo l alternatore che non caricava perfettamente e stato gia fatto anche quello , e certo ho chiesto di cambiare le varie cinghie come quella della della pompa dell acqua dato che erano vecchie , farle oggi di sicuro risolve problemi futuri .
Nonostante io abbia fatto tutto sulla macchina , la parte motore non me la sento , perche non ho la fortuna di avere il fantastico Idcronio come vicino di casa
Il sensore della pressione dell olio si era rotto e quando andava su di giri perdeva olio , e stato sostituito , ma sembra che la spia rimanga accesa lo stesso ,quindi credo che vada fatta un indagine piu approfondita, speriamo bene !!! a questo punto faro cambio olio motore anche se ha solo 3000 km , ma vedo che e bello scuro e sporco , spero solo che il problema sia facilmente risolvibile. Non avendo assoluta esperienza , non ho idea che cosa sia , potrebbe essere la pompa dell olio !!! ma io non lo so , vi faccio sapere al piu presto cosa e successo , sinceramente , non vedo l'ora di potermi godere la macchina , dalla mia esperienza non la macchina pi vecchia che possiedo , ma la piu giovane della mia mini collezzione ed quella che ha dato piu problemi ...speriamo che dopo che ho fatto tutto questo finalmente ritorni una macchina affidabile che mi porti a spasso
A presto lorenzo
« Ultima modifica: Luglio 06, 2024, 02:07:48 pm da Arterenzo »

« Risposta #227 il: Luglio 07, 2024, 08:25:27 am »
Ciao, il bulbo sostitutivo analogo a quello rotto? Non che per caso ha un settaggio di pressione pi alto e quindi accende la spia anhe se non dovrebbe?
La rottura della pompa dell'olio non credo si verifichi cos, senza rumoracci.
Il filtro olio montato correttamente? Se montato male forse pu portare a problemi di questo tipo.
Come olio motore che gradazione hai usato? Ti consiglio una 20W50 minerale bello spesso.
Il fatto che sia nero del tutto normale  perch sul fondo della coppa negli anni si deposita uno strato di morchia che vanifica quasi subito l'effetto "olio nuovo chiaro". Ma credo che l'80% delle DS in circolazione siano tutte messe cos  ;D, anche perch per rimuovere la morchia va tolto il motore.

[:hello]
Fabio

« Risposta #228 il: Luglio 07, 2024, 08:33:12 am »
Questa la coppa della mia Dsuper FIGO, motore mai aperto prima

Capisci che l'olio nuovo a contatto con quella roba...si sporca in fretta, forse anche prima dei 3.000 km che hai fatto tu  [:fiu]
Fabio

*

Offline Arterenzo

• **
  • 181
« Risposta #229 il: Luglio 09, 2024, 06:58:57 pm »
Ciao, il bulbo sostitutivo analogo a quello rotto? Non che per caso ha un settaggio di pressione pi alto e quindi accende la spia anhe se non dovrebbe?
La rottura della pompa dell'olio non credo si verifichi cos, senza rumoracci.
ciao Fabio e sempre un piacere leggerti !!innanzitutto metto le mani avanti il motore e la cosa che meno ho toccato della macchina , se qualcosa e stato fatto erano le mani di un meccanico ,olio so che total , adesso la macchina e dal meccanico quindi non ti do dire perfettamente la sigla ,  ma dato che e stata prima da un rinomato meccanico della zona nel qule si serve il 90% dei diessisisti aretini perso proprio sia il suo corretto , il bulbo gli e stato dato dalla srtessa officina omonima . dato che ritardava nell ordine, quindi credo sia il suo corretto
sono stato questa mattina a vederla ha detto che ogni tanto si accende e ogni tanto si spenge , filtro olio , anche quello credo sia stato fatto correttamente dato che e stato sostituito un anno fa dalla omonima officina , con soli 3000 kilometri, rumori non ne fa , detto da profano
mo qundo ricapito domani dal meccanico gli chiedo se ha messo l olio che hai detto tu, ma se lo ha cambiato ha messo quello dell etichetta di sicuro
ti faccio sapere , ciao un abbraccione Lorenzo

*

Offline Arterenzo

• **
  • 181
« Risposta #230 il: Luglio 09, 2024, 07:03:49 pm »
Questa la coppa della mia Dsuper FIGO, motore mai aperto prima

Capisci che l'olio nuovo a contatto con quella roba...si sporca in fretta, forse anche prima dei 3.000 km che hai fatto tu  [:fiu]
Fabio
si mi immagino , come lo cominciata ad usare un po di piu si e sporcato , da ricordare che questa macchina non ha molti kilometri ha passato la sua vita parcheggiata ;vorrei sperare che le coppe sono fate bene e quella morchia non sia il problema della scarsa pressione , magari avendo intasato i condotti ...sarebbe una cosa terribile ...la cosa peggiore che possa accadere