Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3266018 Visite
*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.618
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18825 il: Agosto 26, 2020, 07:03:39 am »
Si. Anche Emanuale (mi pare) molti anni fa aveva una 21 confort vert chatmille ..

Ce l'ho sempre...DS 21 Confort semi 1971, charmille, conservata.
Ciao, Emanuele

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18826 il: Agosto 26, 2020, 09:27:02 am »
Primo naso col Borg Warner?
Bella sòla.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18827 il: Agosto 26, 2020, 11:43:34 am »
E tu pensi ci sia qualcosa da dire al riguardo?
L'unica cosa è smontarla e farne parti di ricambio: con un accrocco simile ci arredi un magazzino comodo un po' per tutti.

Abbiamo già i primi casi di autorizzazioni negate e documenti rifiutati, da noi, dal Conservatoire e da Citroën Belgio.
Ci spiace, davvero, ma i comunicati sono online e pubblicati sulle principali riviste.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18828 il: Agosto 26, 2020, 02:11:33 pm »
Amo questo mondo così saturo di regole.

Ma è mai possibile che se uno ama un "accrocco" del genere non lo possa avere ?
Capisco che i puristi storcano il naso. Ma da lì a proibirlo !
Cazzo è così difficile pensare per sé invece di imporre le proprie regola agli altri ?
Non ti piace ?
Lo ritieni irrispettoso della storia ?
Credi sia pericoloso ?
Bene, non lo prendere !

Ho un altro esempio nello stesso stile: da noi in questi giorni si vuole far passare una nuova (ennesima) legge per obbligare il porto del casco sui veicoli omologati per circolare al massimo a 25 km/h.
Pubblicano ogni giorno statistiche del tipo "lo Svizzero VUOLE il casco anche a quella velocità"
Ma, di nuovo cazzo, se lo vuoi mettere mai ti impedirò di farlo.
Ma "che tu lo voglia mettere" a "volermelo fare indossare" con una legge e la relativa sanzione, NO.

Un mondo sempre più gestito da tecnocrati 'mbecilli....  [A:mai] [A:mai] [A:mai]

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18829 il: Agosto 26, 2020, 02:19:54 pm »
Vebbè, la faccenda dei falsi è una questione che abbiamo già sviscerato tante volte.
Se uno la vuol capire bene, se non la vuol capire il problema è suo.
Ciò che importa che chi spaccia falsi abbia vita difficile piaccia o non piaccia a chi non capisce perché.

In ogni caso, visto che direi le stesse cose, poco mi costa fare un copia-incolla di un mio vecchio post sull'argomento:


Secondo noi la produzione di un falso storico previa distruzione di un originale andrebbe (va) perseguita giuridicamente.
 
Perché? Per due motivi fondamentali, almeno così la vedo io.
Uno di ordine, diciamo così, concettuale: non si deve confutare un manufatto storico, ai posteri va tramandato l'originale affinché possano correttamente prendere atto del passato ed esercitare il loro diritto di studio critico su una base reale.

Il secondo è di ordine, perdonatemi l'imprecisione, penale.
Non si devono fabbricare falsi di un oggetto ritenuto di pregio con fini più o meno velatamente fraudolenti.
Non importa se il falso è dichiarato, sempre di falso messo in circolazione si tratta e lo stesso un giorno potrebbe essere proposto come vero.

Non mi sembra ci voglia un genio a capire ciò che a me (che genio non sono) pare ovvio.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18830 il: Agosto 26, 2020, 02:45:47 pm »
Oggi ho incollato il manico di una tazzina da caffè.
Penso così di aver tramandato un falso storico e merito la galera.
Anzi, propongo la pena di morte.


Ma dai !!!!

*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18831 il: Agosto 26, 2020, 02:47:19 pm »

Abbiamo già i primi casi di autorizzazioni negate e documenti rifiutati, da noi, dal Conservatoire e da Citroën Belgio.


Ok ma intanto queste vetture continuano a girare e vedrai che il numero di "repliche" in giro aumentera'....alla faccia delle autorizzazioni negate.

Poi se da una quarantina d'anni i Club tipo Bugatti accettano volentieri una vettura dove magari il 30% e' originale e il resto e' copiato incluso il telaio....figurati una Citroen cabrio :)
Dorien

*

Offline Vito

  • ****
  • 768
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18832 il: Agosto 26, 2020, 03:02:11 pm »
 [:clap] [:clap] [:clap] Grande Franco...lineare,  logico, pratico, e ironico come sempre [:kiss],personalmente sono dell'avviso che, fino a quando non arreca del male a qualcuno, uno, della , e nella sua vita può fare quello che vuole,io non ho tutti quei soldi, ma se li avessi stai pur certo che questa non me la farei sfuggire,e, a costo di essere odiato ripeterò il mio concetto INOPINABILE (fino a quando qualcuno mi dimostrerà il contrario).....le cabrio chiamate repliche, non sono come TUTTE le altre repliche, quelle si che sono "accrocchi" con motori, telai, cambi, sistemi frenanti, ammortizzatori etc. provenienti da chissà dove, la cabrio che "voi" definite "replica", replica non è, SEMPLICEMENTE  PERCHE' E' UNA DS !!!!!! (e voglio vedere chi può asserire il contrario), semplicemente il "lavoro" che faceva Chapron, lo ha fatto qualcun'altro... poi come ho già scritto una volta, ma, repetita iuvant, i danni che hanno creato, (e creeranno) il fondamentalismo e l'integralismo, sono gli occhi di tutti....

*

Offline palmi

  • ****
  • 955
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18833 il: Agosto 26, 2020, 03:13:19 pm »
Scusa Vito, compra la mia  risparmiando  20000 euro ;D ;D ;D.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18834 il: Agosto 26, 2020, 03:28:33 pm »
Certe volte sospetto che parte dell'umanità viva sul pianeta Giove.

Vivere in una società complessa ne comporta il rispetto delle REGOLE.
Se le regole non vi piacciono, vi candidate, vi fate eleggere e le CAMBIATE: se siete così certi d'avere ragione, non sarà per voi un problema farvi nominare Conducador o robe del genere o, in subordine, trovare 500.000 firme e fare un referendum, no?

In difetto di ciò, CI SONO LE REGOLE, c'è il volere della MAGGIORANZA DEI CITTADINI che vedervi andare in giro con dei ciospi fatti con i pezzi di auto diverse tra loro NON VUOL SAPERNE perché potenzialmente PERICOLOSO e non solo per voi, che poi andate curati a spese anche nostre, ma di chi dovesse trovarsi nella traiettoria della vostra DS a motore SM coi freni di una 19 del '57.
Con le piastre incollate col Bostik, che voi che siete furbi, col cazzo che gli date cento euro a quello che ha i freni originali da vendere!

Onestamente, i vostri commenti sono uno stimolo a mantenere coerenza e correttezza.

Fortunatamente, la legge in Italia e non solo dice che senza il nulla-osta del costruttore, nessuno immatricola una vettura modificata anche se già immatricolata in altro Paese europeo.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18835 il: Agosto 26, 2020, 03:30:25 pm »
Vogliamo parlare della nuova moda di trasformare le auto d'epoca in auto elettriche ?
Ben viste addirittura dallo stato.
Che non impone obblighi costruttivi o crash-test o altro ma solo che vengano mantenute le misure ed i pesi dell'originale.
Assale per assale con una minima tolleranza.
Poi te la puoi costruire a casa, col pongo e il traforo e mettere cavi di sezione sbagliata o batterie in zone previste dal costruttore come di assorbimento d'urto.
Questo non fa niente.
È considerato sicuro.
Non prenderà mai nemmeno fuoco in caso di incidente.
Ma si sa, ora tira l'ecologico.
In suo onore puoi fare tutto.

Figurarsi deturpare un oggetto storico [:clap]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18836 il: Agosto 26, 2020, 03:37:11 pm »
Certe volte sospetto che parte dell'umanità viva sul pianeta Giove.

Vivere in una società complessa ne comporta il rispetto delle REGOLE.
Se le regole non vi piacciono, vi candidate, vi fate eleggere e le CAMBIATE: se siete così certi d'avere ragione, non sarà per voi un problema farvi nominare Conducador o robe del genere o, in subordine, trovare 500.000 firme e fare un referendum, no?

In difetto di ciò, CI SONO LE REGOLE, c'è il volere della MAGGIORANZA DEI CITTADINI che vedervi andare in giro con dei ciospi fatti con i pezzi di auto diverse tra loro NON VUOL SAPERNE perché potenzialmente PERICOLOSO e non solo per voi, che poi andate curati a spese anche nostre, ma di chi dovesse trovarsi nella traiettoria della vostra DS a motore SM coi freni di una 19 del '57.
Con le piastre incollate col Bostik, che voi che siete furbi, col cazzo che gli date cento euro a quello che ha i freni originali da vendere!

Onestamente, i vostri commenti sono uno stimolo a mantenere coerenza e correttezza.

Fortunatamente, la legge in Italia e non solo dice che senza il nulla-osta del costruttore, nessuno immatricola una vettura modificata anche se già immatricolata in altro Paese europeo.

Questa fa parte delle CAGATE più grosse lette su questo forum.
Travisi, come fate sempre voi oltranzisti, la verità.
Chi ha mai detto che non devi avere i freni ?
Chi dice che non devi passare una revisione seria ? (non certo quella italiana fatta al tavolino della concessionaria di turno)
Chi parla di montare i freni di una ID19 su una SM ?
Sei tu che vivi su Giove !!!

Si parla di fare un'auto identica a come le faceva il Caprone. Né più né meno.
Si parla che l'omologazione non ha da farla chi ci guadagna a che non passi !

Non meriteresti nemmeno una risposta.

Invece di continuare a voler proibire (non parliamo ti prego di elezioni o referendum o cazzate del genere che questo discorso lo si fa solo al bar e con i deficienti)
cerchiamo di lavorare bene. Di controllare, da un ente autorizzato e magari serio, che il lavoro sia fatto bene.

Invece si fa il contrario, visto che dal Conservatoire sono uscite certificazioni fasulle.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18837 il: Agosto 26, 2020, 03:47:08 pm »
Va bene Franco, se ti ritieni sopra alla legge e non pensi che prima di far qualcosa quella legge va cambiata, non ha alcun senso proseguire il discorso, non credi?

Quanto alla MATERIA, io discuto quel che vedo: una DS19 (ruote 165x400, quindi tramissioni e freni da DS19) con un motore a iniezione.
Ma siamo scemi o cosa???
Io non ho MAI negato un certificato delle c.t. ad una DS 20 col motore di una 23ie: lo so che i freni sono gli stessi e non sono io quello che deve verificare.
Ma un ciospo come questo è chiaramente inadeguato. Se nel 1965 hanno cambiato l'avantreno per l'arrivo dei motori a 5 supporti, avranno avuto una buona ragione per farlo, o no???

*

Offline Vito

  • ****
  • 768
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18838 il: Agosto 26, 2020, 03:53:32 pm »
Avverto chiaramente il rumore delle unghie sui vetri....sul pianeta Terra non si parla di pinze freni (o altro) di un'auto montate su di un'altra....si parla di un lavoro (quello che faceva Chapron) fatto a regola d'arte, sicuro e garantito, ( tra l'altro i mezzi ed i materiali odierni sono nettamente superiori a quelli di mezzo secolo fa), e meglio di come faceva il Caprone, e successivamente i suoi adepti......e comunque sul mio concetto INOPINABILE nessuno mi ha risposto.....

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18839 il: Agosto 26, 2020, 03:55:52 pm »
Non te lo dovrebbero nemmeno chiedere il certificato.
Sarebbe sufficiente credere un pochino al savoir faire dei professionisti del mestiere, non ai burocrati delle carte.

Se poi caschi su un deficiente di meccanico o carrozziere allora sì che il professionista dei controlli lo dovrebbe vedere e naturalmente negarne la circolazione.

Invece no, chiediamo a coui che ha da guadagnarci con i foglietti di carta delle presunte e spesso finte omologazioni.