DS19 semiautomatica 1961

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Re:DS19 semiautomatica 1963
« Risposta #30 il: Giugno 26, 2019, 07:53:25 pm »
Le mollette interne ci dovrebbero essere: l alberino deve essere richiamato al centro quando il correttore è con la pallina liberata dalla bielletta di comando......             Parere personale.     

Negativo. I correttori sono diversi e l'alberino di quello più vecchio non ha neanche le gole per gli anelli seger.
Niente dischetti interni quindi





Qui vedi tutti i pezzi che compongono il correttore vecchio. E secondo me questo non era mai stato smontato dalla macchina.



photo hosting site

Poi se si sono sciolte le molle negli anni questo non te lo posso assicurare  ;D

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Offline IDcronio

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Re:DS19 semiautomatica 1963
« Risposta #31 il: Giugno 26, 2019, 08:36:18 pm »
Le molle sembrerebbe siano state tolte, nota bene il dischetto che va sotto la gomma è stampato in modo da contenere la molla. [:hello]

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Offline haiede

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Re:DS19 semiautomatica 1963
« Risposta #32 il: Giugno 26, 2019, 09:19:27 pm »
Le molle sembrerebbe siano state tolte, nota bene il dischetto che va sotto la gomma è stampato in modo da contenere la molla. [:hello]


.......non ci sarebbe da meravigliarsi se l'LHS diventato corrosivo con gli anni, le avesse sciolte visto come sono fini........
 [:hello]
Dodo

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Offline IDcronio

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Re:DS19 semiautomatica 1963
« Risposta #33 il: Giugno 26, 2019, 09:26:18 pm »
😁 concordo..

Re:DS19 semiautomatica 1963
« Risposta #34 il: Giugno 26, 2019, 10:19:50 pm »
Può essere. Resta comunque il fatto che l'albero non ha le sedi per gli anelli.
Ora come faccio ad essere certo di come diamine devono essere fatti questi due correttori??
Non mi dite di comprarne due "nuovi" che non ci casco  ;D

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Offline haiede

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Re:DS19 semiautomatica 1963
« Risposta #35 il: Giugno 26, 2019, 10:46:24 pm »
Con il librone ricambi disponibile e corretto x l'epoca della macchina.........
 [:hello]
Dodo

Re:DS19 semiautomatica 1963
« Risposta #36 il: Giugno 27, 2019, 11:18:07 pm »
Pare che il correttore originale sia proprio fatto così come l'ho trovato. Senza molle, senza anelli seeger e senza dischetti.
 


E dove lo trovo un correttore ante 62??

Secondo me funziona anche se monto un correttore per LHS del modello successivo. Credo abbiano solo apportato delle migliorie al correttore ma l'impianto idraulico, le sospensioni ecc...dovrebbero essere rimaste uguali

 [:help]

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Offline Martini

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Re:DS19 semiautomatica 1963
« Risposta #37 il: Giugno 28, 2019, 11:01:19 am »
Puoi metterci anche un correttore LHM (visto che c'è già un centrifugo moderno…), abbi l'accortezza di cambiare i parapolvere e i gommini con quelli per olio sintetico.

Altra cosa: BUTTA SUBITO SUBITO SUBITO quella brodaglia di cui è pieno il serbatoio e lavalo con alcool. Poi fai girare alcool e olio di ricino (1 litro alcool + 0,4 olio di ricino) per qualche ora, spurgando tutto, incluse le canalizzazioni dei freni.
Infine riempi tutto con LHS2 nuovo o con DOT3 (non DOT4 o altro: SOLO DOT3) più olio di ricino (1 litro DOT3 + 0,1 olio di ricino).

Perché tutta la cacca che vedi è anche dentro al blocco idraulico ed alle canalizzazioni. In massima parte è ossido dovuto all'igroscopicità dell'LHS che vai a capire da quant'è che nuota li dentro.

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Offline SCARABEO

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Re:DS19 semiautomatica 1963
« Risposta #38 il: Giugno 28, 2019, 04:57:31 pm »
È il DOT5 (o 5.1 ora non ricordo) che NON devi mettere.
Il DOT4 va benissimo.
Lo uso da anni senza problemi.

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Offline Martini

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Re:DS19 semiautomatica 1963
« Risposta #39 il: Giugno 28, 2019, 06:19:44 pm »
Gli aMMMeRRRicani che da anni usano il DOT + ricino dicono che col DOT4 i due liquidi non si emulsionano bene.

Su una ID, puoi usare anche il solo DOT4, senza aggiunta di olio di ricino, ma su una DS semiautomatica lo scarso potere lubrificante del solo DOT potrebbe generare grippaggi.

Se per caso andate a cercare sui gruppi di discussione americaustraliani, abbiate la creanza di evitare di tradurre (come ha fatto qualcuno, con comiche conseguenze) "castor oil" con "olio di castoro"... giuro che c'è chi ce l'ha messo.

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Offline Gianluca

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Re:DS19 semiautomatica 1963
« Risposta #40 il: Giugno 28, 2019, 06:50:19 pm »
L'olio di castoro è ottimo per ammorbidire la pelle.....  :)

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

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Offline SCARABEO

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Re:DS19 semiautomatica 1963
« Risposta #41 il: Giugno 28, 2019, 07:41:53 pm »
Gli aMMMeRRRicani che da anni usano il DOT + ricino dicono che col DOT4 i due liquidi non si emulsionano bene.

Su una ID, puoi usare anche il solo DOT4, senza aggiunta di olio di ricino, ma su una DS semiautomatica lo scarso potere lubrificante del solo DOT potrebbe generare grippaggi.

Se per caso andate a cercare sui gruppi di discussione americaustraliani, abbiate la creanza di evitare di tradurre (come ha fatto qualcuno, con comiche conseguenze) "castor oil" con "olio di castoro"... giuro che c'è chi ce l'ha messo.

Scusa, ho scordato di aggiungere che anche io ci metto il 10% di olio di ricino.
Ma tra DOT3 e 4 sono più che miscibili.
All'epoca gli ammmmmericani probabilmente usavano il DOT3 perché il DOT4 non l'avevano ancora inventato.... [;)]
Ma ripeto, non va usato il 5. (o 5.1 per mancanza di memoria ;D)

Re:DS19 semiautomatica 1963
« Risposta #42 il: Giugno 28, 2019, 08:24:43 pm »
Tranquilli, abbiamo ancora del LHS2.

Invece, riguardo alle sospensioni, ma senza ingrassatori come vanno lubrificati gli snodi?



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Re:DS19 semiautomatica 1963
« Risposta #43 il: Giugno 28, 2019, 08:27:01 pm »
Prendendoli da un'altra parte ?

Re:DS19 semiautomatica 1963
« Risposta #44 il: Giugno 28, 2019, 10:26:27 pm »
Vedi topic manutenzione id 1960 su restauri
Primo approccio con la monofaro [:hello]