Perdita LHM da pompa alta pressione

  • 33 Risposte
  • 9351 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Perdita LHM da pompa alta pressione
« Risposta #15 il: Giugno 19, 2019, 12:19:08 pm »
Non è che hai sbagliato vocale? [:D]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Perdita LHM da pompa alta pressione
« Risposta #16 il: Giugno 19, 2019, 01:19:51 pm »
No......


*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Perdita LHM da pompa alta pressione
« Risposta #17 il: Giugno 19, 2019, 01:36:51 pm »
Figata pazzesca! [:clap] [:clap]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Perdita LHM da pompa alta pressione
« Risposta #18 il: Giugno 19, 2019, 01:47:51 pm »
Non attinente ma figata...
Per rispondere invece alla tua remota domanda in questo topo si, potevi rimuovere l'OR.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Perdita LHM da pompa alta pressione
« Risposta #19 il: Giugno 21, 2019, 09:34:03 am »
Pompa montata ieri, il cuscinetto più spesso non consente all'avviamento completo del dado di blocco sulla puleggia, rimane fuori rispetto all'albero di due giri di filettatura. Ora è on board e già percorsi una cinquantina di chilometri giusto per capire se ci fossero difetti grossolani di montaggio. Sembra di no perché a parte le cinghie ancora un po intrise di lhm tutto il resto è asciutto, aspettiamo ado e la sua guida spericolata e vediamo... [:clap]

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Perdita LHM da pompa alta pressione
« Risposta #20 il: Giugno 21, 2019, 10:23:15 am »
Mi sono perso
perchè  il cuscinetto piu' spesso ?

D   [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Perdita LHM da pompa alta pressione
« Risposta #21 il: Giugno 21, 2019, 02:39:04 pm »
Non so...devo controllare meglio e lo farò dopo questo fine sett. Che vado a godermi un po di mare col mio camper. Oggi ho già  preso un po di sole e ho sudato sia a freddo che a caldo per la verità  ;D
Arrivato quasi alla metà in città ho iniziato a vedere l'occhio malefico e la spia pressione accendersi, da lì a poco la vettura si è seduta, assenza totale di pressione, non una goccia, non una perdita. Confusione, depressione, incazzatura, in poche parole: mancanza di lucidità. Ho subito dato la colpa alla pompa, chissà dove ho sbagliato mi sono detto. Per farla innescare ieri ho dovuto soffiare nel filtro un paio di volte e ho dato per scontato si fosse formata una bolla d'aria. Bene, con Ado andiamo a prendere un'altra pompa vecchia del mesozoico con ancora lhm dentro e la monto sotto il sole cocente. La vettura non si alza manco a cannonate neanche in questo caso. Soffio nuovamente dentro dal filtro pieno e finalmente, al terzo tentativo si alza. A questo punto credo sia chiaro che il tubo di aspirazione sia in qualche misura fessurato e dopo un po, specie se nel vano motore c'è troppo caldo, la pompa non innesca più.  [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Perdita LHM da pompa alta pressione
« Risposta #22 il: Giugno 21, 2019, 11:12:04 pm »
Infatti basta solo una minima aspirazione di aria e si disadesca tutto: la macchina non si alza più!.
Meglio non usare ove possibile i tubi di aspirazione o ritorno in vendita ora.........non è gomma adatta ad idrocarburi ed oli.......da preferire il poliuretano retinato (molto difficile da calzare se non è di diametro corretto) ma estremamente durevole anche se costosetto.......oppure tubi in NBR per carburante (benzina verde) anch'essi decisamente più validi che non quelli forniti simil-originali.
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Perdita LHM da pompa alta pressione
« Risposta #23 il: Giugno 21, 2019, 11:33:50 pm »
Infatti Davide, il tubo che Ado aveva messo un paio di anni fa, nel tentativo di infilarlo dopo aver tagliato la parte orribilmente schiacciata dalla fascetta, si apriva come una banana. Io  ne ho messo uno vecchio ma all'apparenza buono, tanto buono da farmi questo scherzetto niente male.. [:(!]

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Perdita LHM da pompa alta pressione
« Risposta #24 il: Giugno 22, 2019, 06:59:44 am »
Infatti basta solo una minima aspirazione di aria e si disadesca tutto: la macchina non si alza più!.
Meglio non usare ove possibile i tubi di aspirazione o ritorno in vendita ora.........non è gomma adatta ad idrocarburi ed oli.......da preferire il poliuretano retinato (molto difficile da calzare se non è di diametro corretto) ma estremamente durevole anche se costosetto.......oppure tubi in NBR per carburante (benzina verde) anch'essi decisamente più validi che non quelli forniti simil-originali.
Parere personale
 [:hello]

Condivido....
I tubi riprodotti anche se hanno le loro belle 3 righe o le 4
meglio lasciarli riposare dove si trovano attualmente

gli scaffali di chi li vende

pericolosisssssimi....

D    [:clap] [:clap] [:clap]

Re:Perdita LHM da pompa alta pressione
« Risposta #25 il: Giugno 22, 2019, 07:55:58 am »
Condivido....
I tubi riprodotti anche se hanno le loro belle 3 righe o le 4
meglio lasciarli riposare dove si trovano attualmente

gli scaffali di chi li vende

pericolosisssssimi....

D    [:clap] [:clap] [:clap]

Dino, ormai intervieni solo se si parla di ricambi riprodotti  ;D

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Perdita LHM da pompa alta pressione
« Risposta #26 il: Giugno 22, 2019, 08:33:34 am »
Gia'...


D    [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Perdita LHM da pompa alta pressione
« Risposta #27 il: Giugno 22, 2019, 02:35:05 pm »
Devo dire che ho trovato pessimi anche i gommini di tenuta accoppiamento, non so se perché leggermente più corti o più duri che si sfilacciano subito. Ho avuto enormi problemi di tenuta in alcuni casi risolti con altri vecchi di quasi 50 anni e ancora in discrete condizioni seppur smontati da altre auto o dalla stessa.

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Perdita LHM da pompa alta pressione
« Risposta #28 il: Giugno 22, 2019, 03:24:34 pm »
Bene........  [A:slurp]


D   [:hello]

*

Offline pomy

  • ***
  • 216
Re:Perdita LHM da pompa alta pressione
« Risposta #29 il: Gennaio 10, 2020, 08:17:17 pm »
Buonasera scusate l'intrusione....mi aggancio a questo topic perchè mi hanno regalato una pompa hp smontata e aperta qualche anno fa,e nel fare il punto della situazione mi sono accorto che manca la boccola dell'albero pompa......Maurizio....ho visto che l'hai fatta rifare. E' possibile avere le misure esatte.
Ti ringrazio  :)