Ho letto i vostri interventi, interessanti e butterò qui i miei 2 cent.
@peterbilt:
Le DSpecial italiane avevano manigliume in metallo, non di plastica come le DSpecial francesi in quanto (a ragione) il pubblico italiano era considerato di gusti più raffinati.
Allo stesso modo aveva i cornetti frecce cromati e non di plastica nera.
Se sia una DSpecial o una DSuper lo puoi sapere con certezza dal numero di telaio.
C'è da dire che nel 1974 la DSuper 1985cc (non DSuper5 quindi) in Italia non era importata in quando sarebbe stata praticamente identica alla DSpecial italiana.
Se è sempre stata italiana quasi sicuramente la tua D è una DSpecial.
@Uncinema:
Bellissima la tua DS, in effetti (a mio gradimento) l'unico modo per dare valore al bianco è il tetto di diverso colore, ovvero gris nacrè che richiama elegantemente il colore dei profili Pallas (l'unica variante che mi sono concesso sulla mia DSuper) e delle cromature in genere.
Quindi se a peterbilt piace, se ne fotta dell'originalità ad ogni costo e dia una bella mano di grigio al tetto.