RIPRISTINO BAULE

  • 68 Risposte
  • 5662 Visite
*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.850
RIPRISTINO BAULE
« il: Maggio 09, 2020, 06:29:48 pm »



















La quarantena mi ha fatto ficcare il naso dove non dovevo, volevo solo ripulire un po’ il baule dalla ruggine superficiale ma pulisci pulisci mi sono ritrovato con molte sorprese sotto la vernice molto mastice molto stucco e tante toppe sopra al marcio....
STEFANO

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.850
Re:RIPRISTINO BAULE
« Risposta #1 il: Maggio 09, 2020, 06:42:15 pm »
Volevo metterlo nella sezione restauri, mi sono sbagliato, lo spostate per favore..... [:inch]
STEFANO

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.850
Re:RIPRISTINO BAULE
« Risposta #2 il: Maggio 09, 2020, 06:48:52 pm »
Chiaramente ho continuato a pulire
















« Ultima modifica: Maggio 09, 2020, 06:50:43 pm da MAMBO »
STEFANO

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.850
Re:RIPRISTINO BAULE
« Risposta #3 il: Maggio 09, 2020, 07:03:45 pm »
Ora sono arrivato a questo punto













STEFANO

*

Offline Vito

  • ****
  • 768
Re:RIPRISTINO BAULE
« Risposta #4 il: Maggio 09, 2020, 07:38:53 pm »
Miiiiiiii Stefano ne hai di lavoro da fare ....io credo che alla  mia non lo farò mai, primo perchè nel box non l'energia elettrica, due perchè è stata rasoterra non so per quanti anni, quindi beccandosi umidità.acqua e quant'altro.... spero solo che in qualche spostamento o per andare a qualche raduno, non faccia la fine di quelle DS usate nei film anni settanta dove l'avantreno andava da una parte, e il posteriore dalla parte opposta........

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re:RIPRISTINO BAULE
« Risposta #5 il: Maggio 09, 2020, 08:34:15 pm »
Minkiazza Stefano ha scassatu la maghina!! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] gran bel lavoro e coraggio. Antitetanica amico, ogni volta che metto mano a sti cosi vecchi mi pento di non averla fatta. [:hello]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re:RIPRISTINO BAULE
« Risposta #6 il: Maggio 09, 2020, 10:52:02 pm »
    [:ouch] [:ouch] [:ouch] AZZZZZZZ........ Stefano ,innanzitutto cambierei il titolo del post con Ripristino del posteriore  ;D ;D ;D   di solito sono ottimista quando si tratta di metter mano a questi lavori, ma nel tuo caso credo si tratti un lavorone,  ci vorrebbero almeno altri 6 mesi di pandemia  ;D ;D ;D ,io ci scherzo, ma andrbbe bene anche x me, un po' perchè mi ci sto abituando, un po' perchè il tempo da dedicare a questo tipo di lavori nn basta mai, ti auguro comunque un buon lavoro, anche perchè l'auto merita ! [;)] [:hello]

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:RIPRISTINO BAULE
« Risposta #7 il: Maggio 10, 2020, 07:58:29 am »
 [(brrr)]   [(brrr)] [(brrr)] [(brrr)] [(brrr)]

Buon divertimento, occorrono gli attributi.....
se comperi tutto riprodotto ti ci vogliono 2000 euro solo di lamierati.... ;D

D   [(robot)]

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.850
Re:RIPRISTINO BAULE
« Risposta #8 il: Maggio 10, 2020, 08:34:47 am »
Grazie ragazzi ho trovato proprio un bel passatempo e poi per il momento mi fermo al posteriore.... sicuramente Dino qualche lamierato mi tocca comprarlo devo valutare cosa, anche con l’aiuto di qualche carrozziere più esperto. Ma  mi preoccupa molto anche come riuscire pulire bene dalla ruggine all’interno degli scatolati, consigli?
STEFANO

Re:RIPRISTINO BAULE
« Risposta #9 il: Maggio 10, 2020, 08:41:17 am »
Ma la poverina e' la monofaro del 59?

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:RIPRISTINO BAULE
« Risposta #10 il: Maggio 10, 2020, 10:34:00 am »
Ormai tu di scatolati da aprire ne hai piu' pochi..... ;D

D   [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:RIPRISTINO BAULE
« Risposta #11 il: Maggio 10, 2020, 11:34:56 am »
....ne so qualcosa purtroppo e mio malgrado.....
 [:hello]
Dodo

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.850
Re:RIPRISTINO BAULE
« Risposta #12 il: Maggio 10, 2020, 01:26:24 pm »
Si Pietro è la 59.....
STEFANO

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.850
Re:RIPRISTINO BAULE
« Risposta #13 il: Maggio 10, 2020, 01:31:40 pm »
Gli scatolati sotto ormai sono aperti però come pulirli? Non è facile andarci da sotto... però con calma ci proverò...
STEFANO

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:RIPRISTINO BAULE
« Risposta #14 il: Maggio 10, 2020, 02:27:37 pm »
ci vorrebbe una piccola sabbiatrice portatile con la soda......se ne trovano a cifre abbordabili e la soda si biodegrada con l'acqua...poi però qualunque trattamento protettivo si faccia a posteriori o verrà sbruciacchiato dalle saldature (quando non anche ne rende difficoltosa l'esecuzione) oppure se fatto per iniezione a scatolati chiusi, non si ha mai la certezza che il prodotto si sia distribuito bene e non ci siano rimaste zone sprotette........rosicchiare senza pietà qualsivoglia parte corrosa: se non si salda sul "sano" il marcio attaccherà le parti nuove in pochissimo tempo!
Parere personale
 [:hello]
Dodo