Il cofano non si apre!!!

  • 27 Risposte
  • 3800 Visite
*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Il cofano non si apre!!!
« il: Aprile 11, 2007, 02:16:49 pm »
Maremma la m......
Volevo fare un controllo olio, lhm e liquido radiatore, visto che negli ultimi giorni ho fatto circa 600 Km. e già da un pò non tenevo sottocchio i vari livelli.
Tiro una delle levette tutto OK, tiro l'altra...all'improvviso leggerissima! Porca putt... mi dico, s'è rotto o sganciato il filo!!!
Ora, per aprirlo, so che esiste un punto preciso dove infilare un cacciavite e andar a beccare il buco che corrisponde all'ingranaggio che sblocca il tutto.
L'ho fatto, spingo col cacciavite, sento che qualcosa si muove ma non si sgancia ugualmente!!!
Come fare?
 [:hello]

Re: Il cofano non si apre!!!
« Risposta #1 il: Aprile 11, 2007, 03:34:02 pm »
Non si accedeva dal passaruota? Rechin era distratto quel giorno a lezione. Possiamo bannarlo?

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: Il cofano non si apre!!!
« Risposta #2 il: Aprile 11, 2007, 03:40:50 pm »
Non si accedeva dal passaruota? Rechin era distratto quel giorno a lezione. Possiamo bannarlo?

Cosa offri per un ban a rechin ?  ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.308
Re: Il cofano non si apre!!!
« Risposta #3 il: Aprile 11, 2007, 03:41:20 pm »
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

Re: Il cofano non si apre!!!
« Risposta #4 il: Aprile 11, 2007, 06:26:43 pm »
Cosa offri per un ban a rechin ?  ;D

Un modellino di DS che ho avuto in dono per il compleanno...

McOrion

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: Il cofano non si apre!!!
« Risposta #5 il: Aprile 11, 2007, 06:30:46 pm »
Un modellino di DS che ho avuto in dono per il compleanno...

McOrion

Uhm...Beh...Bannarlo magari no però forse un giorno, se ti comporterai bene, ti racconterò di quando il tuo amico rechin, in fase di ricerca DS, mi ha riempito il foto album con le DS che andava trovando  ;D ;D

FINE DELL'O.T. giovanotto  :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Il cofano non si apre!!!
« Risposta #6 il: Aprile 11, 2007, 07:08:03 pm »
da sotto la lama centrale del paraurti c'è un passaggio, col cacciavite lungo entri e spingi.
se senti dei gemiti da dentro è perchè le sta piacendo  [8D]
Qualche citroën.....

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Il cofano non si apre!!!
« Risposta #7 il: Aprile 12, 2007, 09:50:57 am »
da sotto la lama centrale del paraurti c'è un passaggio, col cacciavite lungo entri e spingi.
se senti dei gemiti da dentro è perchè le sta piacendo  [8D]

FATTO! MA NUN SE APRE... [A:sob]

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Il cofano non si apre!!!
« Risposta #8 il: Aprile 12, 2007, 09:52:54 am »
Non si accedeva dal passaruota? Rechin era distratto quel giorno a lezione. Possiamo bannarlo?

COMINCI A ROMPERMI LE SFERE CON LE TUE PROPOSTE.
SE CI TIENI ALLA FAMIGGHIA E ALLE TUE COSE (DS 21) U CUNSIGGHIU SPASSIONATU E DI FARITI LI ....ZZI  TUA:-)
U CAPISTI?

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Il cofano non si apre!!!
« Risposta #9 il: Aprile 12, 2007, 09:57:25 am »
Non si accedeva dal passaruota? Rechin era distratto quel giorno a lezione. Possiamo bannarlo?

NON C'ENTRA COL TOPIC MA E' UNA COINCIDENZA: IL RAGAZZO CHE INIZIO' IL TOPIC DEL COFANO CHE NON SI APRE HA COME NOME "VICTOR".
IO MI CHIAMO VERAMENTE VICTOR  [:D]

PER GIANLUCA: SETTIMANE FA HO APERTO UN TOPIC PER FAR DEI RINGRAZIAMENTI, MI RIFERIVO PROPRIO ALLA TUA PAZIENZA DI QUEI GG. IN CUI CERCAVO UNA DEA (ANCORA GRAZIE PER AVERMI SOPPORTATO) ED ANCHE A GANNIK CHE MI HA ACCOMPAGNATO IN GIRO [:inch] [:inch] [:inch]
 [:hello]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: Il cofano non si apre!!!
« Risposta #10 il: Aprile 12, 2007, 10:06:12 am »
PER GIANLUCA: SETTIMANE FA HO APERTO UN TOPIC PER FAR DEI RINGRAZIAMENTI, MI RIFERIVO PROPRIO ALLA TUA PAZIENZA DI QUEI GG. IN CUI CERCAVO UNA DEA (ANCORA GRAZIE PER AVERMI SOPPORTATO) ED ANCHE A GANNIK CHE MI HA ACCOMPAGNATO IN GIRO [:inch] [:inch] [:inch]
 [:hello]

Ma poi hai preso una di quelle o ne hai scelta un'altra ? Sai che a un certo punto mi son perso ?

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Il cofano non si apre!!!
« Risposta #11 il: Aprile 12, 2007, 10:45:41 am »
Ma poi hai preso una di quelle o ne hai scelta un'altra ? Sai che a un certo punto mi son perso ?

Se vuoi ti mando 10.000 foto [:D] [:D] [:D]
Non ho preso nè la Dspecial raffazzonata verde pastello con tetto bianco che era troppo mal messa, nè il 21 Pallas verde chiaro metallizzato a causa del fatto che aveva anche seri problemi coi documenti.....
Alla fine la scelta è andata su una ID  [:)] marrone con tetto bianco...o se preferisci brun scarabee. Il colore non è sicuramente originale, ma giuro che ci sta una favola.
Le foto le puoi vedere sul sito di McOrion.
 [:hello]

Re: Il cofano non si apre!!!
« Risposta #12 il: Aprile 12, 2007, 12:39:38 pm »
Le foto le puoi vedere sul sito di McOrion.
 [:hello]

Ovviamente visto quanto sei grezzo le foto saranno a pagamento. Ti ho mai detto che il mio cofano si apre che è una meraviglia?

Ad ogni modo qualcosa per riaprire il cofano adesso ce la inventiamo. Hai sagomato l'arnese?

McOrion

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Il cofano non si apre!!!
« Risposta #13 il: Aprile 12, 2007, 09:49:02 pm »
Attraverso il "passaggio" del passaruota dovresti poter tirare il cavo di apertura con un pappagallo.
Se però si è sganciato il cavo dal lato cofano naturalmente non risolvi nulla.
Insisti con il cacciavite lungo, prova a premere e tirare il cofano intanto che spingi.
Vince

*

Offline Gannik

  • ***
  • 535
Re: Il cofano non si apre!!!
« Risposta #14 il: Aprile 13, 2007, 02:21:37 pm »
Ancora chiuso? Hai provato con il C4?
A questo punto proporrei di fare una prova di durata a cofano sigillato, come faceva quattroruote un po' di anni fa. Quando il motore esala l'ultimo respiro vengo io con il piede di porco e vediamo cosa è rimasto sotto il cofano.  [:fiu]
Insisti con il cacciavite, secondo me non spingi nel punto giusto (maniaco!), e fatti aiutare da un Mc Orion qualunque che tiri il cofano un po' su e verso avanti.