Io speriamo che me la cavo

  • 56 Risposte
  • 6486 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Io speriamo che me la cavo
« Risposta #45 il: Marzo 28, 2020, 05:22:32 pm »
A Maurì, te non sei mica normale !!!!!!  [:kiss] [:kiss] [:kiss] [:kiss] [:kiss]

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Io speriamo che me la cavo
« Risposta #46 il: Marzo 28, 2020, 05:43:21 pm »
Ma con il cannello sul telaio cosa hai fatto ?
Tappato buchi....

Bravo in ogni modo da parte mia  [:clap]

D   [:hello]

Re:Io speriamo che me la cavo
« Risposta #47 il: Marzo 28, 2020, 05:54:26 pm »
 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Io speriamo che me la cavo
« Risposta #48 il: Marzo 28, 2020, 11:08:10 pm »
Bravo Maurizio ,complimenti x la perspicacia e la determinazione, mitico quando hai posizionato il motore con la "capretta " da solo senza farti aiutare, cose da altri tempi  [;)]  [:clap]  [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re:Io speriamo che me la cavo
« Risposta #49 il: Marzo 29, 2020, 10:36:10 am »
Cronio, neanche io ti conosco, se non per aver seguito le peripezie della DS-ti-rifaccio-nuova!

Veramente un lavoro esaustivo, esauriente, estremamente accurato e infinitamente paziente.

Vedendo i video I e II mi son chiesto se avessi mai avuto il timore di non sapere come rimontare lo smontato!
Nelle mie peripezie meccaniche su moto e auto è sempre stata la mia paura principale, credo dovuto al trauma adolescenziale all'epoca in cui decidetti di smontare l'orologio avuto in regalo da mio padre per ripararlo... era il suo primo Bulova, acquistato con il suo primo stipendio da impiegato negli anni 60!

Un complimento per lo spazio di lavoro, in questi giorni di clausura in appartamento te lo invidio veramente!

Ciao, hai presente quando ti fai la fama d'essere uno smemorato patologico? quello sono io. Detto questo ho imparato nel tempo come tutti a riconoscere dove vanno tutti i pezzi ma fare il massimo per rimettere maniacalmente tutto a l suo posto come era prima è un'altra cosa e per questo oggi siamo tutti molto più avvantaggiati che già solo pochi anni fa, con una buona scheda di memoria e uno smart phone puoi documentare con migliaia di foto tutto ciò che fai a patto che ricordi poi dove hai messo le foto... [:D]

Complimenti per l'orologio, servono le palle per distruggere gli oggetti più cari alle persone che ami. Da piccolo mia nonna mi chiamava "u sfasciamunnu" e mia madre mi tenne il muso per un mese quando trasformai il suo asciugacapelli in un trapano per poi sforacchiare le mattonelle del bagno. [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re:Io speriamo che me la cavo
« Risposta #50 il: Marzo 29, 2020, 10:38:20 am »
Maurizio caro, amico mio, che dirti......sei il mio mito!!
Tra l'altro  mi sembra di aver visto che ....
HAI LA FOTTUTISSIMA TARGHETTAAAAA!!!!!!!! [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy]
 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

Siiiiiii!!! [:clap] [:clap] a suo tempo usai una ruota di scotch brite (non so se si scrive veramente così) e tornarono nuove. [:kiss] [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re:Io speriamo che me la cavo
« Risposta #51 il: Marzo 29, 2020, 10:41:38 am »
Magnifico  ;D
Mi ha fatto ridere la parte finale quando resti lì con le mani in mano, non andava??  ;D

 [:D] in realtà quelli erano i primi tentativi di avviamento e negli ultimi frammenti di video si sente il motore girare ma non avevo voglia di giocare ancora col montaggio del video con questo computer lentissimo che mi ritrovo quindi sembra stia li a pregare ma la cosa ci può stare per carità!.. ;D [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re:Io speriamo che me la cavo
« Risposta #52 il: Marzo 29, 2020, 10:49:45 am »
Ma con il cannello sul telaio cosa hai fatto ?
Tappato buchi....

Bravo in ogni modo da parte mia  [:clap]

D   [:hello]

La domanda è retorica ma ti rispondo comunque. Nella ricostruzione della parte del giro tetto che ho sostituito volevo un cordone di saldatura più importante e solidale, poi ci ho preso gusto e l'ho usato tanto ma dove ho ritenuto più utile, poi ho usato altro tranne il riempimento in stagno della saldatura autogena dei kit sportelli. Ho mancato di dare il credito al carissimo Gioacchino che è venuto a casa proprio per eseguire questo lavoro che lui conosce bene in quanto figlio di "stagnataru" come chiamiamo quì la figura di stagnino, nel video si vede la sua pelata.. [:)]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re:Io speriamo che me la cavo
« Risposta #53 il: Marzo 29, 2020, 10:56:02 am »
Bravo Maurizio ,complimenti x la perspicacia e la determinazione, mitico quando hai posizionato il motore con la "capretta " da solo senza farti aiutare, cose da altri tempi  [;)]  [:clap]  [:hello]

Di necessità virtù...
Grazie Moreno, grazie a tutti ..

Purtroppo dovrete sorbirvi un'altro e ultimo video di questo restauro, poi spero di non annoiarvi con un'ultimo, un quarto, della durata di pochissimi minuti ma di alta qualità dove si potrà ammirare l'apice, la pelle, la buccia e cioè tutto ciò che noi vediamo di questa vettura come di tutto ciò che ci circonda ignorandone la complessità e la fatica che costa alla natura in senso lato e alla nostra in particolare. [:hello]

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Io speriamo che me la cavo
« Risposta #54 il: Marzo 30, 2020, 06:39:40 am »
Ti sbagli non era retorica...anzi...
ri confermo quanto detto sopra.... [(compl)]

D    [:hello]

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.850
Re:Io speriamo che me la cavo
« Risposta #55 il: Marzo 30, 2020, 05:03:45 pm »
Bravo Maurizio e complimenti per il bel lavoro  [(compl)] [(compl)] [(bravo)] [(bravo)]
STEFANO

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re:Io speriamo che me la cavo
« Risposta #56 il: Marzo 31, 2020, 10:15:24 am »
Ti sbagli non era retorica...anzi...
ri confermo quanto detto sopra.... [(compl)]

D    [:hello]

 [(abbraccio)]

Bravo Maurizio e complimenti per il bel lavoro  [(compl)] [(compl)] [(bravo)] [(bravo)]

 [:kiss]