Iniezione vs carburatore

  • 80 Risposte
  • 8247 Visite
Re:Iniezione vs carburatore
« Risposta #75 il: Aprile 18, 2020, 01:32:08 pm »
Alla fine siamo entrati in tecnicismi vari....la mia domanda iniziale era sulla effetiva differenza nella guida di tutti i giorni con un auto d'epoca di 50 anni....mezzo secondo in piu'o meno in rispresa o accellerazione poteva valere ai tempi che furono quando le macchine erano nuove....alla fine penso proprio che una ie  abbia effetivamente una marcia in piu'....certo con tutto quello che ci puo' essere dietro in termini manutentivi e di rotture varie... compreso le rotture di p.a.l.l.e...... ;D ;D ;D ;D ;D
sans souci

*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:Iniezione vs carburatore
« Risposta #76 il: Aprile 18, 2020, 03:16:34 pm »
Infatti.....eh eh.
Interessante il parallelo con la Lancia 2000 perche' pensavo prenderne una un paio di anni fa, (ho una Fulvia Zagato)  ma proprio per la iE ho lasciato perdere.
Dorien

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Iniezione vs carburatore
« Risposta #77 il: Aprile 18, 2020, 03:52:03 pm »
Un intenditore insomma...  [o:o:]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Iniezione vs carburatore
« Risposta #78 il: Aprile 18, 2020, 03:57:36 pm »
....certo con tutto quello che ci puo' essere dietro in termini manutentivi e di rotture varie... compreso le rotture di p.a.l.l.e...... ;D ;D ;D ;D ;D

Dietro non c'è niente in termini di manutenzione....
Io in 23 anni ho cambiato una pompa della benzina (che - pare - durino sugli 80-100 mila KM).
Ho rifatto i fasci elettrici perché stavo facendo sistemare il vano motore e mi pareva brutto lasciarli vecchi. Oltre ai cavi benzina, naturalmente.

Fine della manutezione per l'iniezione.

E non ho mai avuto MEZZO problema per l'IE...Quasi 70mila KM, 3 ICCCR, decine e decine di raduni...

Se ho avuto problemi hanno SEMPRE riguardato le cose che riguardano TUTTE le DS: cuffie e tubi che perdono, puntine che fanno i capricci, pompa alta pressione che fa i capricci ecc. ecc.


Se leggi il forum scoprirai che è PIENO di richieste di aiuto per carburazione e cazzi vari....
Ci sono poi anche le DS che hanno preso fuoco...Tutte ID, naturalmente a carburatore :)

E' bello scrivere e non essere compreso...  [o:o:]


« Ultima modifica: Aprile 18, 2020, 04:01:42 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:Iniezione vs carburatore
« Risposta #79 il: Aprile 18, 2020, 05:28:01 pm »
Dietro non c'è niente in termini di manutenzione....
Io in 23 anni ho cambiato una pompa della benzina (che - pare - durino sugli 80-100 mila KM).
Ho rifatto i fasci elettrici perché stavo facendo sistemare il vano motore e mi pareva brutto lasciarli vecchi. Oltre ai cavi benzina, naturalmente.

Fine della manutezione per l'iniezione.

E non ho mai avuto MEZZO problema per l'IE...Quasi 70mila KM, 3 ICCCR, decine e decine di raduni...

Se ho avuto problemi hanno SEMPRE riguardato le cose che riguardano TUTTE le DS: cuffie e tubi che perdono, puntine che fanno i capricci, pompa alta pressione che fa i capricci ecc. ecc.


Se leggi il forum scoprirai che è PIENO di richieste di aiuto per carburazione e cazzi vari....
Ci sono poi anche le DS che hanno preso fuoco...Tutte ID, naturalmente a carburatore :)

E' bello scrivere e non essere compreso...  [o:o:]



La penso come te...e sono molto curioso sull'iniezione...avendo avuto solo carbu...pero' e' innegabile che un minimo di complessita' in piu' ci siano...pagate da una coppia di marcia nettamente superiore....
sans souci

*

Online hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:Iniezione vs carburatore
« Risposta #80 il: Aprile 18, 2020, 07:04:44 pm »
certo, bisogna ammettere che c'è una certa maggiore complessità,ma non poi così tanta considerando che èun impianto abbastanza primitivo

e poi vogliamo parlare del fascino storico di avere una delle prime auto che montavano l'iniezione?