Serratura del baule

  • 40 Risposte
  • 10880 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Serratura del baule
« Risposta #30 il: Marzo 21, 2012, 06:04:19 pm »
no, forse mi sono spiegato male....dall' esterno la posso solo aprire ma non chiudere e quindi quando scendo dalla macchina controllo ed eventualmente la chiudo con il bottone

adesso è chiaro, ma hai mai guardato dietro il pannello come stanno messe le cose?

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Serratura del baule
« Risposta #31 il: Marzo 21, 2012, 06:07:42 pm »
è una delle cose che dovrei fare....devo cambiare i pannelli di faesite su cui è attaccato il rivestimento di tessuto perchè sono rovinati e prossimamente smonterò.....
Omar

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Serratura del baule
« Risposta #32 il: Marzo 22, 2012, 08:45:10 am »
è una delle cose che dovrei fare....devo cambiare i pannelli di faesite su cui è attaccato il rivestimento di tessuto perchè sono rovinati e prossimamente smonterò.....

quando toglierai il pannello, tira giù tutta la serratura, troverai un bell'impasto di grasso oramai stecchito..... [:D] e tonnellate di polvere, e come ti dicevo prima mettila a bagno colla nafta e vedrai che tutto tornerà a funzionare!!!

 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Serratura del baule
« Risposta #33 il: Marzo 22, 2012, 08:53:18 am »
Ok, sto solo aspettando che mi venga l'ispirazione  [:fiu]  per ora quando sono libero preferisco farci un giro piuttosto che fermarmi a fare lavoretti............verrà un periodo piovoso che mi farà cambiare idea!  [:hello]
Omar

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: Serratura del baule
« Risposta #34 il: Marzo 24, 2012, 04:13:41 pm »
matteo, smonta la serratura del baule con tutta la maniglia esterna e recati da un buon duplicatore in un centro chiavi. con pochi euro ti realizzerà la chiave per chiudere dal barilotto.
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Serratura del baule
« Risposta #35 il: Marzo 24, 2012, 04:19:42 pm »
Beh ma non ho mica problemi ad avere chiavi diverse per portiere e baule ...

quindi si può cambiare anche solo la serratura del baule giusto?

assolutamente! ci vogliono 2 minuti

 [:hello]

Re:Serratura del baule
« Risposta #36 il: Aprile 12, 2020, 11:43:07 pm »
Ieri ho sostituito i cilindretti del 23, ho trovato strano un dettaglio quindi lo condivido, magari può essere utile a qualcuno...
I cilindretti nuovi non hanno le mollette che fanno tornare il cilindro in posizione verticale

Le ho dovute recuperare dai vecchi, per fortuna è semplicissimo.

Se non lo sapevate, sapevatelo  ;D




 [:hello]
Fabio

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Serratura del baule
« Risposta #37 il: Aprile 13, 2020, 09:13:47 am »
Grazie interessante
mi chiedo perchè non ci sono..... [???]

D   [o:o:]

Re:Serratura del baule
« Risposta #38 il: Aprile 13, 2020, 01:26:33 pm »
Boh...
Tieni conto che ho preso le riproduzioni (chiave senza Chevron), non quelli originali ancora forniti.
Ma va bene così, non ci va niente a trasferire le mollette.
 [:hello]

Re:Serratura del baule
« Risposta #39 il: Aprile 13, 2020, 03:19:58 pm »
Anch’io ho preso quel set da 3 blocchetti, sul bagagliaio non ho avuto problemi a cambiarlo ma sulle porte non mi funzionano, mi rimane bloccata la chiave.
Appena finito questo Caos, proverò ancora a mettere mano.

Re:Serratura del baule
« Risposta #40 il: Aprile 18, 2020, 08:31:07 am »
Anch’io ho preso quel set da 3 blocchetti, sul bagagliaio non ho avuto problemi a cambiarlo ma sulle porte non mi funzionano, mi rimane bloccata la chiave.
Appena finito questo Caos, proverò ancora a mettere mano.

Ecco, non so se sia un caso ma il primo kit che mi hanno mandato non funzionava neanche a me. Le chiavi delle porte non giravano. In pratica la chiave non sbloccava tutti i dentini e il barilotto non girava.
Poi mi hanno sostituito il tutto in garanzia e questo kit funziona correttamente.
 [:hello]
Fabio