tetto apribile tela

  • 58 Risposte
  • 19638 Visite
*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:tetto apribile tela
« Risposta #45 il: Settembre 17, 2016, 12:08:56 pm »

.........anche se sul libretto dovrebbe esserci scritto che è dotata di tetto apribile......

No, non è più obbligatorio già da diversi anni.
Se esce di serie, ce lo scrivono, ma se lo modifichi tu, puoi non trascriverlo.

E adesso credo pure che si limitino a scrivere "Può essere dotata di..." come per la mia Volvo che hanno messo che poteva essere dotata di gancio traino già di fabbrica"
« Ultima modifica: Settembre 17, 2016, 12:10:39 pm da Lu »
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

Re:tetto apribile tela
« Risposta #46 il: Settembre 18, 2016, 09:36:26 pm »
La mia , ritargata , perciò  con nuovo libretto , non ha scritto nulla......
Dopo 2 giorni che l'auto  prende l'acqua ,  posso dire che il tetto, non ha nessuna infiltrazione..... è  perfetto.

*

Offline rigo

  • **
  • 193
Re:tetto apribile tela
« Risposta #47 il: Novembre 08, 2017, 02:52:40 pm »
@Palmi :

bellissimo lavoro, complimenti!  [like]
A parte la prova a tettino aperto che pare vada bene, a tettino chiuso in autostrada? Fischi, vortici e rumorini vari?

Ciao da Maurizio  [:hello]

Re:tetto apribile tela
« Risposta #48 il: Novembre 09, 2017, 09:25:50 am »
Ciao Maurizio.....a distanza di 1 anno posso dirti.....il tettino va' benissimo , nessuna infiltrazione di acqua, rumore uguale al tetto ori, e non senti rumore neanche con la pioggia. Questa estatè  appena passata , me lo ha fatto apprezzare molto. Per me , è  la migliore modifica fatta sull'auto....a costo quasi banale.....

*

Offline rigo

  • **
  • 193
Re:tetto apribile tela
« Risposta #49 il: Novembre 09, 2017, 02:17:56 pm »
Buono a sapersi. Sembra veramente una bella soluzione. Una bella alternativa all'aria condizionata.
Più semplice ed ECOnomica, ECOlogica, ECOsostenibile   8)
Inoltre era un aftermarket all'epoca e nulla vieta di ripristinarlo come d'origine, recuperando un'altro tetto 

 [like]

Ciao da Maurizio  [:hello]

Re:tetto apribile tela
« Risposta #50 il: Settembre 03, 2020, 06:22:05 am »
Mi sono casualmente imbattuto in questo vecchio topo e vi comunico che ho da poco acquistato la Dea in questione da Citrozeta, una vera goduria [dsrun] 

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:tetto apribile tela
« Risposta #51 il: Settembre 03, 2020, 09:31:07 am »
Bentornato Robertino !

Rinnovo anche qui i mie complimenti per il tuo acquisto, nella speranza che tu possa mettere un po' di foto e aneddoti della vettura anche qui.

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:tetto apribile tela
« Risposta #52 il: Settembre 03, 2020, 02:40:59 pm »
Grazie mille Gianluchino, ma credo che mi limiterò a questa breve e doverosa nota di archivio, per questioni di coerenza sulla frequentazione di questo forum.
Non ho mai sopportato chi partecipa in una comunità solo quando gli serve a livello personale, senza fornire un contributo costante.
Dato che questo  non sarà il mio caso, rimarrò, per la gioia di molti utenti di questo sito, soltanto un occasionale lettore, salvo casi particolari come questo.
Vi confermo solo che non credevo di poter tornare ad essere così felice nel possedere di nuovo una Dea e che MAI PIÙ commetterò l'errore di rinunciarvi.
Buona continuazione a tutti.
« Ultima modifica: Settembre 03, 2020, 02:43:28 pm da Robyazz »

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:tetto apribile tela
« Risposta #53 il: Settembre 03, 2020, 02:51:18 pm »
Grazie mille Gianluchino, ma credo che mi limiterò a questa breve e doverosa nota di archivio, per questioni di coerenza sulla frequentazione di questo forum.
Non ho mai sopportato chi partecipa in una comunità solo quando gli serve a livello personale, senza fornire un contributo costante.
Dato che questo  non sarà il mio caso, rimarrò, per la gioia di molti utenti di questo sito, soltanto un occasionale lettore, salvo casi particolari come questo.
Vi confermo solo che non credevo di poter tornare ad essere così felice nel possedere di nuovo una Dea e che MAI PIÙ commetterò l'errore di rinunciarvi.
Buona continuazione a tutti.

Non essere così permaloso verso chi pensi possa essere ostile verso di te...

Qui dentro nessuno vuole cacciare qualcuno.

Si parla, ci si scorna, si litiga...Ma in fondo c'è quel qualcosa che ci lega un po' tutti....

Fai la tua strada, ci mancherebbe, ma sarebbe bello leggerti ogni tanto.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:tetto apribile tela
« Risposta #54 il: Settembre 03, 2020, 03:23:44 pm »
Mi sono casualmente imbattuto in questo vecchio topo e vi comunico che ho da poco acquistato la Dea in questione da Citrozeta, una vera goduria [dsrun]

Ciao!
Per fortuna la Dea di Citrozeta è andata in buone mani allora! Auguri!

Peccato l'abbia venduta Citrozeta, per un bel periodo è sempre stato molto attivo sul forum, con attività interessanti.
 [:hello]
Fabio

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:tetto apribile tela
« Risposta #55 il: Settembre 06, 2020, 10:06:48 am »
Buongiorno a tutti voi. Anch'io come Robyazz ho buttato l'occhio tra le righe di questo topic nei giorni passati poiché ho preso su Marketplace un tetto twingo purtroppo mancante dello spoiler ant. ma in buone condizioni e da qui ho iniziato a triturare gli zebedei a Spliff e Steu che dal primo aveva ricevuto il tetto inclusa la dima. Come dice Robyazz quelli che spuntano simpaticamente solo per attingere informazioni non sono il massimo per una comunità come questa è il sottoscritto ultimamente si é per così dire, chiuso in se stesso.. [:D]
Ma siccomeche ho la faccia come il culo e voglio regalare questo orrore di conformità  alla Dspecial che sto tentando di ultimare assieme ad altre due vettur-ette (vera ragione del mio latitare) vengo così a chiedere i seguenti chiarimenti:

1 Dove trovo lo spoiler? É indispensabile per il fissaggio.
2 La dima lo é  anch'essa? Non ho capito se serve solo a far corrispondere i fori delle viti (a questo credo di poter rimediare) oltre che a segnare il rettangolo da tagliare, oppure se serve anche a distanziare con misure determinate il taglio da fare da tutti e quattro i lati e se si mi piacerebbe conoscere queste misure nel caso in cui dovessi procedere,  con o senza dima.
3 Come si fissa internamente la cornice sagomata?
4 É necessario l'uso di mastice sigillante da interporre sotto la guarnizione?

Ecco, le eventuali risposte a queste domande potrebbero dare un reale contributo a questa comunità anche al costo di una ulteriore gastrite regalata al povero Marini. [:D] [:kiss]
« Ultima modifica: Settembre 06, 2020, 10:12:24 am da IDcronio »

Re:tetto apribile tela
« Risposta #56 il: Settembre 06, 2020, 11:50:58 am »
Ciao!
Per fortuna la Dea di Citrozeta è andata in buone mani allora! Auguri!

Peccato l'abbia venduta Citrozeta, per un bel periodo è sempre stato molto attivo sul forum, con attività interessanti.
 [:hello]
Fabio

La mia dichiarata scarsa partecipazione non mi impedisce però di ringraziarti per la fiducia ("in buone mani") e ti rassicuro che salvo catastrofi per ora non immaginabili, questa Dea rimarrà a vita col sottoscritto.

Re:tetto apribile tela
« Risposta #57 il: Settembre 06, 2020, 11:55:16 am »
Ecco, le eventuali risposte a queste domande potrebbero dare un reale contributo a questa comunità anche al costo di una ulteriore gastrite regalata al povero Marini. [:D] [:kiss]

Se potessi aiutarti lo farei volentieri, ma per me certi lavori manuali sono fantascienza, dovrebbe risponderti Roberto Tuzi. Dal canto mio ti posso solo dire che qualunque sforzo sia necessario, ne vale la pena al 100%. La fruizione della Dea cambia radicalmente, se poi sei già un amante dell'aria aperta come il sottoscritto, non c'è da pensarci neanche un secondo.
Ovvio che invece sacerdoti dell'ortodossia e magari fan dell'auto/museo, rifuggano questa soluzione come la peste...ma davvero non sanno cosa si perdono  [:D]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:tetto apribile tela
« Risposta #58 il: Settembre 11, 2020, 04:32:36 pm »
Se potessi aiutarti lo farei volentieri, ma per me certi lavori manuali sono fantascienza, dovrebbe risponderti Roberto Tuzi. Dal canto mio ti posso solo dire che qualunque sforzo sia necessario, ne vale la pena al 100%. La fruizione della Dea cambia radicalmente, se poi sei già un amante dell'aria aperta come il sottoscritto, non c'è da pensarci neanche un secondo.
Ovvio che invece sacerdoti dell'ortodossia e magari fan dell'auto/museo, rifuggano questa soluzione come la peste...ma davvero non sanno cosa si perdono  [:D]

Ciao, sarebbe Citrozeta? Sarebbe bello se scrivesse qui piuttosto che con un pm ma provo a scrivergli.. 👋