veterinari per squalo

  • 461 Risposte
  • 105746 Visite
Re: veterinari per squalo
« Risposta #165 il: Novembre 17, 2015, 05:07:23 pm »
Rimane il fatto che in caso di emergenza vanno bene tutti. L'importante è avere un punto di appoggio e, nel migliore dei casi, riuscire a tornare a casa.
Fabio

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: veterinari per squalo
« Risposta #166 il: Novembre 17, 2015, 05:59:02 pm »
Rimane il fatto che in caso di emergenza vanno bene tutti. L'importante è avere un punto di appoggio e, nel migliore dei casi, riuscire a tornare a casa.
Fabio
Personalmente alcuni meccanici (per esperienza diretta + passaparola di altri poveri sventurati) non li consiglierei neanche come punto di appoggio per emergenza.
Taluni personaggi hanno la spudorata capacità di approfittarsi senza ritegno alcuno anche degli "amici", figuriamoci di qualcuno di passaggio che difficilmente potrà tornare nella sua tana/officina.
Parlo ad esempio di "sostituzioni" di parti buone di auto in riparazione con rottamerie, oppure (visto con i  miei occhi  :o) sottrarre(per non dire  inculare) la benzina alle auto dei clienti.
Per principio, piuttosto meglio pagarsi il carro attrezzi fino a casa, ma certa gente almeno professionalmente deve scomparire.
Io non scrivo ma passo parola, potete contarci.  [(su)]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: veterinari per squalo
« Risposta #167 il: Novembre 17, 2015, 07:01:46 pm »
mah...vedo bene un elenco di mecca che possa in caso di panne lontano intervenire per toglierti dalle peste.
proprio perchè non tutte le officine si avvicinano alle nostre auto.
per cui mi stamperò l'elenco e lo metterò insieme ai documenti.
sperando di non doverlo sfogliare mai.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.347
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: veterinari per squalo
« Risposta #168 il: Novembre 17, 2015, 07:06:59 pm »
Potremmo creare una classifica di merito. Come su Ebay o Tripadvisor

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: veterinari per squalo
« Risposta #169 il: Novembre 17, 2015, 07:33:39 pm »
Potremmo creare una classifica di merito. Come su Ebay o Tripadvisor

Il discorso del rating caro Franco è una medaglia con un rovescio bello grosso. Come saprai specialmente Tripadvisor è tutt'altro che affidabile come obiettività.

E poi si scatenerebbe un meccanismo di "piace" e "non piace" messi ad arte solo per favorire / sfavorire l'amico degli amici. Decisamente meglio di no.

L'utente Fricko ha espresso più chiaramente quello che avevo scritto io oggi pomeriggio: nella lista sono stati inseriti nomi cui io non mi rivolgerei nemmeno in caso di guasto apocalittico, perché conosco sulla mia pelle il loro modo di lavorare, ma non posso e non voglio fare i loro nomi. E altri forumisti sanno queste cose come e meglio di me perché la loro pelle brucia più della mia.

Ecco perché secondo me questa cosa va rivista e perché forse è meglio un'officina grande ma generica o un Riparatore della marca che magari "tappa il buco" ma almeno ti rilascia una fattura, si prende delle responsabilità, chiama il collega più esperto o in extremis ti dice "caro Signore, per la sua sicurezza me la lasci qui, la accompagno io alla stazione ferroviaria". E non il "ci penso io stai tranquillo, siamo fra amici" e poi ti svuota il conto in banca o ti fa dei bei danni.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.347
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: veterinari per squalo
« Risposta #170 il: Novembre 17, 2015, 08:02:27 pm »
Caro Ugo e cara Maria,
    vedi, su un forum di appassionati (non di professionisti) sarebbe proprio bello poter tranquillamente raccontare le proprie esperienze senza temere azioni legali.
Siamo qui proprio per darci una mano.
Fossimo un forum chiuso, dove ci si deve iscrivere con nome e cognome, potremmo anche "raccontarcela giusta".
Invece andiamo avanti a prenderlo in culo. Che tanto ci piace ….  [;)]

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: veterinari per squalo
« Risposta #171 il: Novembre 17, 2015, 08:43:44 pm »
nella lista sono stati inseriti nomi cui io non mi rivolgerei nemmeno in caso di guasto apocalittico, perché conosco sulla mia pelle il loro modo di lavorare, ma non posso e non voglio fare i loro nomi. E altri forumisti sanno queste cose come e meglio di me perché la loro pelle brucia più della mia.

Quoto.
Piuttosto che riportarla a certuni la vendo, la macchina.
Arrivo a dire che va bene la lista, va benissimo, ma forse preferirei avere in ogni regione un paio di diessisti appassionati ed esperti da chiamare in caso di panne.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: veterinari per squalo
« Risposta #172 il: Novembre 17, 2015, 08:45:28 pm »
Caro Ugo e cara Maria,
    vedi, su un forum di appassionati (non di professionisti) sarebbe proprio bello poter tranquillamente raccontare le proprie esperienze senza temere azioni legali.
Siamo qui proprio per darci una mano.
Fossimo un forum chiuso, dove ci si deve iscrivere con nome e cognome, potremmo anche "raccontarcela giusta".
Invece andiamo avanti a prenderlo in culo. Che tanto ci piace ….  [;)]

Ok ma se tu dovessi avere bisogno di assistenza a Roma e dintorni mi chiami al telefono e ti dico tutto quello che mi pare eh, non e' che sono omertoso. Dico solo che andarsi a cercare noie e scocciature gratis su internet mi sembra assurdo.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

Re: veterinari per squalo
« Risposta #173 il: Novembre 17, 2015, 09:16:32 pm »
Sembra quasi che questa lista dia fastidio a qualcuno.

Quelli che non porterebbero l'auto ai personaggi della lista neanche per tutto l' oro del mondo non si sono degnati di menzionare
nessuno.

A questo punto come dice l'utente Bardamu' rendiamo obbligatorio nel profilo il nr di telefono cosi' da poter chiamare qualcuno in caso di necessita'.

Per quanto riguarda le fregature credo che i prezzi dei pezzi di ricambi siano noti a tutti e magari anche le ore di lavoro.


*

Offline mario55

  • *****
  • 2.819
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: veterinari per squalo
« Risposta #174 il: Novembre 17, 2015, 09:30:37 pm »
Sembra quasi che questa lista dia fastidio a qualcuno.

Quelli che non porterebbero l'auto ai personaggi della lista neanche per tutto l' oro del mondo non si sono degnati di menzionare
nessuno.

A questo punto come dice l'utente Bardamu' rendiamo obbligatorio nel profilo il nr di telefono cosi' da poter chiamare qualcuno in caso di necessita'.

Per quanto riguarda le fregature credo che i prezzi dei pezzi di ricambi siano noti a tutti e magari anche le ore di lavoro.



dico una castroneria.

non è possibile far leggere questo topic ai soli iscritti al forum?

forse si farebbe prima, più pulita e semplice. :)

Mario55 [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: veterinari per squalo
« Risposta #175 il: Novembre 17, 2015, 09:44:36 pm »
siamo in una pubblica piazza, e le pubbliche accuse potrebbero avere conseguenze non indifferenti........ [A:sob] [A:sob]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.347
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: veterinari per squalo
« Risposta #176 il: Novembre 17, 2015, 09:51:49 pm »
siamo in una pubblica piazza, e le pubbliche accuse potrebbero avere conseguenze non indifferenti........ [A:sob] [A:sob]

Togliamo "il pubblico" e diventa un Club….privato.
Che conseguenze ci sarebbero ?

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: veterinari per squalo
« Risposta #177 il: Novembre 17, 2015, 09:56:19 pm »
privato è privato, ma non è questa la situazione!!!

 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Citroale90

  • ***
  • 248
  • Cogito ergo sum
Re: veterinari per squalo
« Risposta #178 il: Novembre 17, 2015, 09:59:45 pm »
Togliamo "il pubblico" e diventa un Club….privato.
Che conseguenze ci sarebbero ?
su questo sono concorde
la lista così com'è non ha molta utilità altrimenti

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.819
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: veterinari per squalo
« Risposta #179 il: Novembre 17, 2015, 10:15:17 pm »
però sono del parere che se il meccanico tizio non mi fa un lavoro come dovrebbe, o peggio mi fa dei danni e posso dimostrarlo non DEVO avere nessun timore a renderlo pubblico.

se tizio per sollevare la la mia 2cv posiziona il cric sotto la scocca (anziché il telaio) e di conseguenza si stacca il telaio dalla scocca, NON devo aver nessun timore a dire in pubblico questa mia esperienza, perché è realtà e facilmente dimostrabile.

non dobbiamo aver paura a dire le nostre esperienze.

Mario55 [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968