veterinari per squalo

  • 461 Risposte
  • 104028 Visite
*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:veterinari per squalo
« Risposta #405 il: Giugno 30, 2021, 03:54:24 pm »
non lo so patty, anche qui è un discorso complesso e delicato e giustamente ognuno ha la sua idea  [(scrivotanto)]
io per esperienza personale ti consiglio solamente di trovare un meccanico bravo, ma soprattutto ONESTO  [:cont]
ho visto cambiare l'intero meccanismo dei vetri elettrici quando bastava soltanto sostituire un fusibile  [(occhioni)]
o cambiare completamente un radiatore quando bastava una semplice riparazione  [(occhioni)]....e purtroppo gente simile cade a pioggia su tanti altri mestieri  [(piango)]
Un mio caro zio direbbe "siamo itagliani, non puoi farci niente"  :-\
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re:veterinari per squalo
« Risposta #406 il: Giugno 30, 2021, 08:06:06 pm »
...sei meccanico, vero?

No, sono marinaio.

Citazione
Ha le spese di un qualsiasi altro esercizio commerciale.

"Qualsiasi altro" non vuol dire niente. Un giardiniere un minimo organizzato ha sui 2-300'000€ di attrezzatura, con manutenzione costante e abbastanza brutale. Il fruttivendolo che ti vende il pesce, due frigoriferi e quattro cavalletti.

Citazione
No, mi spiace: per fare il meccanico si fa una scuola professionale dopo la terza media

Per ogni marca (e spesso modello) deve fare uno (o più) corsi. Avere il software apposito. Saperlo usare. Avere l'attrezzatura apposita (e avere fatto il corso per sapere usare quella)... e i corsi servono anche a poco se non hai imparato dagli errori (che costano cari)... ma lascio che chi lo fa, il meccanico, ti spieghi i dettagli.

Anche per fare il marinaio ci vogliono dei corsi. Oggigiorno, ai miei tempi, no.
Ma ne devi sapere più di Bertoldo, anche solo per avere possibilità decenti di portare a casa barca, equipaggio e passeggeri.
A me, se mi chiamavano il Capitan Uncinema, è anche perché qualcosina l'avevo imparata.


Re:veterinari per squalo
« Risposta #407 il: Giugno 30, 2021, 08:50:11 pm »
Capitan Uncinema:
Guarda...da sempre, quando qualcuno faticava a fare le scuole medie, veniva poi indirizzato alle scuole professionali.
Questo non vuol dire che non ci sia chi ha scelto di fare determinati mestieri, tra cui il meccanico, per vera passione e tutti noi ringraziamo Dio per questo e per la loro disponibilità ma non mi puoi dire che sia una formazione paragonabile a studi universitari neanche se vuoi.
Se poi parliamo di professionisti "monomarca" e vintage ( i più pagati) ...beh, non credo usino sofware alcuno...se non col Commodore64.
Hanno spese, ovvio....ma come tutti: affitto, strumenti, personale, cose che evidentemente vengono fuori dagli incassi fatti.
Non sto accusando nessuno di nulla ma che i prezzi siano alti, troppo alti, è innegabile.

Non mi metto mica a far filippiche quando vado dal meccanico, pago e ringrazio pure sinceramente...ma permettimi poi di citare Grace Kelly tra me e me.
La realtà supera la fantasia.

Re:veterinari per squalo
« Risposta #408 il: Giugno 30, 2021, 08:54:25 pm »
ti consiglio solamente di trovare un meccanico bravo, ma soprattutto ONESTO  [:cont]
\

E come si può sapere se un meccanico è onesto o se ti risolve catastrofi inesistenti? Impossibile se non sei pure tu meccanico 🤷‍♀️.
Io , fino a prova contraria, mi fido. Dico solo che sono troppo cari, come i dentisti.
Tutto lì.
La realtà supera la fantasia.

*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:veterinari per squalo
« Risposta #409 il: Giugno 30, 2021, 10:18:24 pm »
Citazione
E come si può sapere se un meccanico è onesto o se ti risolve catastrofi inesistenti? Impossibile se non sei pure tu meccanico

Fatto quel raggionamento puoi cambiar  nome e metterci  "dottore, avvocato, dentista, idraulico, architetto, pilota, ingegnere etc etc"  e' poi tutta la stessa cosa.
Dorien

*

Online SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:veterinari per squalo
« Risposta #410 il: Giugno 30, 2021, 10:24:10 pm »
I 1500€ che prende un meccanico sono 3000€ che il datore di lavoro paga, tanto per chiarire.
A questi aggiungi pure tutti gli "umproduttivi" che ha un'officina. La segretaria, il ricezionista, il contabile e sicuramente altri che non mi vengono in mente.
Se davvero le officine fossero dei ladri sarebbero tutti stra-ricchi.
Eppure ne conosco che sono pieni di debiti.
Fai un pò tu....

Re:veterinari per squalo
« Risposta #411 il: Giugno 30, 2021, 10:51:56 pm »
Dorien
Esatto.

Scarabeo
Aver debiti non vuol dire che non si guadagni e comunque io non ho mai detto o pensato che fossero ladri: hanno prezzi alti rispetto a ciò che poi fanno in concreto e stop.
Se poi hanno 35 segretarie, la cui utilità mi sfugge, non dovrebbe essere un mio problema.
Di loro si può dire esattamente quello che si dice dei dentisti.
Tutto qui ‍♀️
« Ultima modifica: Giugno 30, 2021, 10:54:19 pm da Pattyzia »
La realtà supera la fantasia.

Re:veterinari per squalo
« Risposta #412 il: Giugno 30, 2021, 10:58:41 pm »
Patty,
le casalinghe non fanno un cazzo dalla mattina alla sera. Hanno quattro figli? Fanno anche meno, che i figli aiutano. Stanno a Voghera? Non fanno un cazzo ne' la mattina ne' la sera.  8)

Re:veterinari per squalo
« Risposta #413 il: Giugno 30, 2021, 11:04:05 pm »
Patty,
le casalinghe non fanno un cazzo dalla mattina alla sera. Hanno quattro figli? Fanno anche meno, che i figli aiutano. Stanno a Voghera? Non fanno un cazzo ne' la mattina ne' la sera.  8)

La danno. Mi pare abbastanza.
La realtà supera la fantasia.

Re:veterinari per squalo
« Risposta #414 il: Giugno 30, 2021, 11:09:10 pm »
....uhm, Capitan Uncinema:
dici che i meccanici assumano 35 segretarie inutili per salvare più casalinghe possibili dalla frustrazione della nullafacenza?
Non ci avevo pensato.....
Ah, allora è tutto a posto ✌
La realtà supera la fantasia.

*

Online haiede

  • ******
  • 6.874
Re:veterinari per squalo
« Risposta #415 il: Giugno 30, 2021, 11:26:29 pm »
....non andarci, non comprare veicoli d'epoca (non servono a nulla se non a soddisfare propri desideri personali e saranno sempre fonte di spesa come tutte le altre cose voluttuarie) non comprare veicoli di proprietà nuovi, prendili a noleggio in lungo temine e solo se realmente ti servono (altrimenti usa i mezzi pubblici se possibile: non si può,non ci sono, il servizio non è efficiente....ehh cosi vanno le cose da noi!).....cosi dal meccanico magari o non ci vai oppure, se proprio devi, non paghi di tasca tua.....paghi la banca, la finanziaria, la società di noleggio che è onesta e convenientissima.
Non mi pare cosi difficile....o no?
Parere personale
 [:hello]
Dodo

Re:veterinari per squalo
« Risposta #416 il: Giugno 30, 2021, 11:33:53 pm »
Haiede, sei un genio, ti adoro

P.s. ho solo detto che, per me, i meccanici sono cari.
Chi non condivide questo pensiero, è libero di lasciare loro anche quei 2/300 euro di mancia per volta
La realtà supera la fantasia.

*

Online haiede

  • ******
  • 6.874
Re:veterinari per squalo
« Risposta #417 il: Giugno 30, 2021, 11:53:14 pm »
Haiede, sei un genio, ti adoro

P.s. ho solo detto che, per me, i meccanici sono cari.
Chi non condivide questo pensiero, è libero di lasciare loro anche quei 2/300 euro di mancia per volta

Benissimo.....ne prendiamo atto....anche senza lasciare mance da 2/300 Euro che potrebbero anche risultare offensive per chi lavora seriamente.
 [:hello]
Dodo

Re:veterinari per squalo
« Risposta #418 il: Giugno 30, 2021, 11:56:40 pm »
Benissimo.....ne prendiamo atto....anche senza lasciare mance da 2/300 Euro che potrebbero anche risultare offensive per chi lavora seriamente.
 [:hello]

Vero...potrebbero toglierti il saluto o, peggio, l'amicizia facebook per uno sgarbo del genere.
La realtà supera la fantasia.

*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:veterinari per squalo
« Risposta #419 il: Giugno 30, 2021, 11:59:32 pm »
Mi viene l'idea che forse sarebbe giusto che prepari un resoconto delle tue idee/teorie        ( scritto su carta bollata da 100 lire perche' giusto per l'epoca), da poi presentar lunedi mattina al tuo meccanico.
Questo lo aiuterebbe a capire dove sbaglia, e in rincompenso come minimo ti cambiera'  l'olio gratis alla Ds, e forse fara' qualche cosa anche per te ;D
Ci aspettiamo un calo di prezzi sul 29% circa.
Buena Suerte !!
Dorien