veterinari per squalo

  • 461 Risposte
  • 104009 Visite
Re:veterinari per squalo
« Risposta #420 il: Luglio 01, 2021, 12:21:23 am »
Mi viene l'idea che forse sarebbe giusto che prepari un resoconto delle tue idee/teorie        ( scritto su carta bollata da 100 lire perche' giusto per l'epoca), da poi presentar lunedi mattina al tuo meccanico.
Questo lo aiuterebbe a capire dove sbaglia, e in rincompenso come minimo ti cambiera'  l'olio gratis alla Ds, e forse fara' qualche cosa anche per te ;D
Ci aspettiamo un calo di prezzi sul 29% circa.
Buena Suerte !!
Idea semplice la mia ed affatto teorica: i meccanici sono cari....ma meglio non dirglielo, sai, potrebbero sentirsi in colpa ed abbassare troppo i prezzi.
Proseguiamo dunque senza tirarcela troppo magari...che poi si spezza.
Sai, ormai c'abbiamo una certa età tutti qui...il che, oltre all'artrite,  dovrebbe  portarci ad esentarci da allusioni del piffero neanche tanto velate....
Buonanotte.
La realtà supera la fantasia.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:veterinari per squalo
« Risposta #421 il: Luglio 01, 2021, 12:34:49 am »
Vero...potrebbero toglierti il saluto o, peggio, l'amicizia facebook per uno sgarbo del genere.

....non è uno "sgarbo".... è vera e propria maleducazione.......vorrei vedere chiunque lavori dalla signora che fa le pulizie scale, al fattorino di Glovo, ad un corriere, ad un meccanico o qualunque altra persona che abbia lavorato .... che gli venga contestato il proprio operato ci stà, che si abbia da ridire sui costi anche (bastava però informasi prima almeno in linea di massima invece di contestare dopo) che gli si butti sul tavolo dopo averlo contestato sul lato economico una "mancia" di 2/300 Euro della serie "tieni pezzente...." mi sembra una cosa veramente oltraggiosa per chiunque lavori e di qualunque tipo di attività si tratti, il saluto e l'amicizia "finta" sui social contano per coloro che preferiscono una cosa di poco valore e che "non impegna" mai ad aiutare un amico in difficolta' vere.....ma oggi usa cosi: apparire meglio che essere....
Non voglio sembrare scortese ma neanche continuare a perder tempo nel "piacevole" gioco dei rimpalli atti solo a far volume di post e perdere tempo.....
 [:hello]
Dodo

Re:veterinari per squalo
« Risposta #422 il: Luglio 01, 2021, 07:37:14 am »
....non è uno "sgarbo".... è vera e propria maleducazione.......vorrei vedere chiunque lavori dalla signora che fa le pulizie scale, al fattorino di Glovo, ad un corriere, ad un meccanico o qualunque altra persona che abbia lavorato .... che gli venga contestato il proprio operato ci stà, che si abbia da ridire sui costi anche (bastava però informasi prima almeno in linea di massima invece di contestare dopo) che gli si butti sul tavolo dopo averlo contestato sul lato economico una "mancia" di 2/300 Euro della serie "tieni pezzente...." mi sembra una cosa veramente oltraggiosa per chiunque lavori e di qualunque tipo di attività si tratti, il saluto e l'amicizia "finta" sui social contano per coloro che preferiscono una cosa di poco valore e che "non impegna" mai ad aiutare un amico in difficolta' vere.....ma oggi usa cosi: apparire meglio che essere....
Non voglio sembrare scortese ma neanche continuare a perder tempo nel "piacevole" gioco dei rimpalli atti solo a far volume di post e perdere tempo.....
 [:hello]

Non "sembri" scortese...
Stai solo andando veramente fuori tema fingendo di prendere sul serio  mie frasi chiaramente ironiche solo per avere appigli di attacco.
Io ho detto " penso che i meccanici abbiano prezzi alti" , stop. Devo per forza servirmene, ok, lo faccio senza polemiche...ma posso pensarlo o no? Se per voi non è così, amen...probabilmente sei meccanico per reagire così ma sappi che tutti gli altri pensieri ed azioni  diversi da questo puro pensiero me li avete/ hai attribuiti in modo del tutto fantasioso ed irreale....mai detto che IO lascerei 2/300 euro di mancia...ma che è libero di farlo chi ritiene i prezzi bassi, tutt'altra cosa...quindi sì, chiudo il discorso. Su questo concordo.
« Ultima modifica: Luglio 01, 2021, 07:47:02 am da Pattyzia »
La realtà supera la fantasia.

Re:veterinari per squalo
« Risposta #423 il: Luglio 01, 2021, 08:30:11 am »
Vabbe',
tu pensi che i meccanici abbiano i prezzi troppo alti. Ma di meccanici, non te ne intendi, giusto?
Chi se ne intende un po' di più, non è d'accordo. Direi che le probabilità (di essere nel giusto) sono a loro favore.

In fondo, se ci pensi, è un libero mercato. Domanda, offerta, concorrenza... ci sono grosse catene di servizi per automobili.
Con l'economia di scala, possono anche abbattere i prezzi, spazzare via la concorrenza, e mangiarsi il mercato.
Il primo che lo fa... non lo fa nessuno. Si sono messi tutti d'accordo? Improbabile.

Poi, ci sono gli onesti e i disonesti? Lì la risposta è più facile  [;)]

[EDIT] Ah. Nota a piè di post :·) La DS, con alcuni meccanici, ha anche i suoi vantaggi. Almeno qui in Spagna. Mi è capitato più
di una volta che, per piccoli lavori/servizi, non abbiano voluto compenso. Con altre macchine... no ;·)

[EDIT 2] (Scusate ma era difficile resistere, una volta avuto il pensiero ;·) Per dirla alla Nilla Pizzi...
Tu pensi che i meccanici, han prezzi alti alti
Ma tu sei ignorantina,
Che cosa ci vuoi far
 [:fiu]
« Ultima modifica: Luglio 01, 2021, 08:48:03 am da Capitan Uncinema »

*

Offline Pernek

  • ***
  • 213
Re:veterinari per squalo
« Risposta #424 il: Luglio 01, 2021, 08:43:48 am »
Penso che ogni professione sia da rispettare,poi che dire dei ritardi di chi si occupa di edilizia,piuttosto che parcelle degli avvocati,gli introvabili idraulici oppure elettricisti e così via,sto cercando di restaurare delle persiane di una casa e mi pare che sia più semplice mandare una sonda su Marte...
Qui si criticano i meccanici,mi pare di capire che si dica poco istruiti e dai prezzi elevati,sinceramente non la penso così,ogni impresa che necessita di sede,attrezzature,costi di personale,rapporti con la clientela,ecc,ecc,eccc..ha bisogno di una guida molto attenta e oculata,altro che pressappochismo.
Poi ci sono clienti occasionali,magari maleducati e pretenziosi,ma questo in ogni professione.


*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:veterinari per squalo
« Risposta #425 il: Luglio 01, 2021, 08:51:45 am »
Non "sembri" scortese...
Stai solo andando veramente fuori tema fingendo di prendere sul serio  mie frasi chiaramente ironiche solo per avere appigli di attacco.
Io ho detto " penso che i meccanici abbiano prezzi alti" , stop. Devo per forza servirmene, ok, lo faccio senza polemiche...ma posso pensarlo o no? Se per voi non è così, amen...probabilmente sei meccanico per reagire così ma sappi che tutti gli altri pensieri ed azioni  diversi da questo puro pensiero me li avete/ hai attribuiti in modo del tutto fantasioso ed irreale....mai detto che IO lascerei 2/300 euro di mancia...ma che è libero di farlo chi ritiene i prezzi bassi, tutt'altra cosa...quindi sì, chiudo il discorso. Su questo concordo.





"Non "sembri" scortese...
Stai solo andando veramente fuori tema fingendo di prendere sul serio  mie frasi chiaramente ironiche solo per avere appigli di attacco"...........................evidentemente non sono sufficientemente bravo ne intelligente da cogliere l'ironia delle affermazioni fatte, pazienza....uno dei miei tanti limiti!......buona giornata!
 [:hello]
 [:hello]
Dodo

Re:veterinari per squalo
« Risposta #426 il: Luglio 01, 2021, 09:10:21 am »
Vabbe',
tu pensi che i meccanici abbiano i prezzi troppo alti. Ma di meccanici, non te ne intendi, giusto?
Chi se ne intende un po' di più, non è d'accordo. Direi che le probabilità (di essere nel giusto) sono a loro favore.

In fondo, se ci pensi, è un libero mercato. Domanda, offerta, concorrenza... ci sono grosse catene di servizi per automobili.
Con l'economia di scala, possono anche abbattere i prezzi, spazzare via la concorrenza, e mangiarsi il mercato.
Il primo che lo fa... non lo fa nessuno. Si sono messi tutti d'accordo? Improbabile.

Poi, ci sono gli onesti e i disonesti? Lì la risposta è più facile  [;)]

Uhm....non so se " intendersi di meccanica " o meno sia garanzia di un giudizio giusto sull'adeguatezza del compenso. Temo si crei una sorta di solidarietà di classe ma può essere come dici tu...forse.

L'ultimo lavoretto che ho fatto su una delle mie mi è costato 600 euro  di sole mani ( i pezzi li fornisco sempre io).
Il lavoratore, dandomi il conto per telefono,  mi ha chiesto " ti sembrano troppi? " Io ho risposto "Se ci hai lavorato almeno 20 ore no".
Se poi ha fatto tutto in 5 ore.... o in 40...non lo saprò mai.

Per me son tutti onesti fino a prova contraria.
Certo è anche che la categoria stessa spesso si tira la zappa sui piedi da sola sul tema: quasi ogni meccanico che ho incontrato si è definito da subito, senza che gli venisse chiesto nulla,  l'unico competente ed onesto in un mondo di squali....e purtroppo non Citroen.
Come in tutto, il tempo è l'unica risposta per scremare.
Sto imparando pian piano chi è adatto a far cosa e quindi mi rivolgo a x, y o z a seconda di cosa devo fare.
Vogliamo parlare dei carrozzieri ora?
Scherzo, dai 😉
La realtà supera la fantasia.

Re:veterinari per squalo
« Risposta #427 il: Luglio 01, 2021, 09:24:53 am »
Penso che ogni professione sia da rispettare,poi che dire dei ritardi di chi si occupa di edilizia,piuttosto che parcelle degli avvocati,gli introvabili idraulici oppure elettricisti e così via,sto cercando di restaurare delle persiane di una casa e mi pare che sia più semplice mandare una sonda su Marte...
Qui si criticano i meccanici,mi pare di capire che si dica poco istruiti e dai prezzi elevati,sinceramente non la penso così,ogni impresa che necessita di sede,attrezzature,costi di personale,rapporti con la clientela,ecc,ecc,eccc..ha bisogno di una guida molto attenta e oculata,altro che pressappochismo.
Poi ci sono clienti occasionali,magari maleducati e pretenziosi,ma questo in ogni professione.

Piano, leggimi bene: nessuno ha definito i meccanici poco istruiti ma semplicemente ho detto che, diversamente da come alcuni hanno sostenuto qui, la loro formazione scolastica non può essere paragonata per tempi, investimenti ed energie ad una laurea. Lo stesso vale per tutti gli altri corsi di studio professionali.
Poi, come ho detto,  in tutte le professioni c'è chi lo fa per ripiego e chi per vera passione.
Sul fatto che siano cari, io rimango di questa opinione ma nulla da ridire con chi la pensa diversamente, qualsiasi ne sia il motivo.
Su idraulici, elettricisti etc etc, tutti d'accordo direi ✌
La realtà supera la fantasia.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:veterinari per squalo
« Risposta #428 il: Luglio 01, 2021, 09:28:44 am »
Visto che la discussione è ovviamente un po' fuori tema, ce la fate ad arrivare al dunque e chiuderla velocemente ?

Abbiamo capito che per Patrizia i meccanici sono cari, che altri sostengono le spese fisse che hanno ecc. ecc.

Credo che si sia già detto molto, per una discussione fuori tema.

Grazie
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Vito

  • ****
  • 767
Re:veterinari per squalo
« Risposta #429 il: Luglio 01, 2021, 10:03:53 am »
Saggio Gianluca ! [:clap] [:hello]

Re:veterinari per squalo
« Risposta #430 il: Luglio 01, 2021, 10:08:35 am »
Uhm....non so se " intendersi di meccanica " o meno sia garanzia di un giudizio giusto sull'adeguatezza del compenso. Temo si crei una sorta di solidarietà di classe ma può essere come dici tu...forse.

Ma io ho detto "Ma di meccanici, non te ne intendi", non "di meccanica" :)
Poi, di classe, non faccio il meccanico per niente. Di meccanica, qualcosa ci azzecco,ma da lì a fare il meccanico... a livello professionale... non mi passa neanche per la testa.

Con la DS, l'ho dovuto fare. Perché su tutta l'isola non c'era nessuno che ci voleva minimamente mettere le mani.
Ho studiato (più che altro qui), fatto corsi e seminari, comprato attrezzatura, provato, sbagliato, imparato... aggiustato.
Poi la DS l'ho venduta, e le macchine, vecchie e scassate, ma non d'epoca, che ho da allora, le porto allegramente - con sospiro di sollievo - dal meccanico, e pago lui. E, anche considerando la mia esperienza fai-da-te, non mi sembra caro. Ne ho uno onesto  8)

P.S. Gianluca, hai anche ragione, ma un po' di deriva nel forum ci sta, e in fondo la discussione è (quasi) pertinente.
Se poi qualcuno vuol mettere gli interventi sui prezzi (sono contigui) in un topo separato... meglio, ma direi che ci sta.
« Ultima modifica: Luglio 01, 2021, 10:20:04 am da Capitan Uncinema »

Re:veterinari per squalo
« Risposta #431 il: Luglio 01, 2021, 10:31:36 am »
Pattyzia, io la penso esattamente come te.
Ma per fortuna non sono tutti uguali.
Purtroppo sei lontana da lui, altrimenti ti consiglierei vivamente quel burbero  ;D di Haiede. È un meccanico onesto e preparato. E neanche caro.
 [:hello]
Fabio

Re:veterinari per squalo
« Risposta #432 il: Luglio 01, 2021, 12:03:03 pm »
Pattyzia, io la penso esattamente come te.
Ma per fortuna non sono tutti uguali.
Purtroppo sei lontana da lui, altrimenti ti consiglierei vivamente quel burbero  ;D di Haiede. È un meccanico onesto e preparato. E neanche caro.
 [:hello]
Fabio

Nulla da ridire neanche su quelli da cui mi servo...ovviamente carissimi, se no non li vogliamo 😉✌
La realtà supera la fantasia.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:veterinari per squalo
« Risposta #433 il: Luglio 01, 2021, 01:16:40 pm »
...
P.S. Gianluca, hai anche ragione, ma un po' di deriva nel forum ci sta, e in fondo la discussione è (quasi) pertinente.
Se poi qualcuno vuol mettere gli interventi sui prezzi (sono contigui) in un topo separato... meglio, ma direi che ci sta.

Infatti, figuriamoci. Però ritengo inutile continuare a sostenere le proprie idee all'infinito.

Ho chiesto soltanto di non farla durare troppo, il topic serve a tutt'altro.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:veterinari per squalo
« Risposta #434 il: Luglio 01, 2021, 02:05:08 pm »
non me ne vogliate fratelloni, ma sono d'accordo con Gianluca ( e già è la seconda volta  ;D )
ognuno ha detto la sua, e fin qui ci siamo, ma continuare a difenderla all'infinito, sapendo che nessuno degli intervenuti cambierà mai idea, non ha alcuna utilità.
E poi è l'unica signorina del forum, la facciamo subito scappare???  [;)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.