ma quanto costano...

  • 98 Risposte
  • 14767 Visite
*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:ma quanto costano...
« Risposta #90 il: Aprile 10, 2021, 06:21:22 pm »
Ok forse per i modelli da competizione
Dorien

Re:ma quanto costano...
« Risposta #91 il: Aprile 10, 2021, 06:39:51 pm »
Ok forse per i modelli da competizione

Dici?
La realtà supera la fantasia.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:ma quanto costano...
« Risposta #92 il: Aprile 10, 2021, 07:14:31 pm »
No.
Di serie fino al '58

Re:ma quanto costano...
« Risposta #93 il: Aprile 10, 2021, 07:43:41 pm »
Devo recuperarle.
Il prezzo dato cosa ti sembra?

Visto il modello particolare e da quel che si vede dalle foto secondo me il prezzo ci sta...

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:ma quanto costano...
« Risposta #94 il: Aprile 10, 2021, 11:16:18 pm »
L'ho detto che non capisco nulla di meccanica? No? Adesso l'ho detto  [:crazy]

Detto ciò, cosa vuoi dire nella prima parte?

.....che su di un veicolo di alta epoca come quello, si possono tollerare solo materiali e ricambi minori (come nel caso dei cavi candela per motore ultimo tipo che vedo) che eventualmente possono essere sostituiti rapidamente con poca spesa con quelli storicamente corretti, già il fatto che abbia subito una conversione ad olio verde, se da un lato è cosa positiva (ma anche costosa perchè vanno cambiati TUTTI gli organi idraulici ed anche parte delle tubature di ritorno) per quanto riguarda affidabilità di funzionamento, costo e facilità di reperimento del liquido idraulico.....potrebbe invece essere un punto su cui dibattere in una potenziale futura vendita (non si può mai sapere nella vita, ovviamente non parliamo di commercio ne del fatto che tu abbia in mente di cederla a breve).......quindi, sunto delle mie insignificanti considerazioni, eventuali interventi importanti siano essi di carrozzeria o di meccanica, andrebbero fatti nel massimo rispetto di come erano in origine le cose pena compromettere il valore che la macchina già ora ha....
Lavorare su una ds molto anziana non è semplicissimo sia per la reperibilità di parti necessarie, sia perchè pur somigliando molto a quelle di generazione successiva, in realtà e diversa ... e su alcune cose anche tanto: affidati solo a quelle poche persone che sanno bene ciò che fanno senza improvvisare e direi che nella tua zona i più vicini siano F.lli Filippini a Verona o Fabrizio Libera......poi se qualcuno consce altre risorse di elevato profilo in zona è invitato a comunicarle......

Ripeto essere mie insignificanti considerazioni personali in merito.....non sono ne consigli ne suggerimenti ehh....
 [:hello]
Dodo

Re:ma quanto costano...
« Risposta #95 il: Aprile 11, 2021, 12:16:43 pm »
Nessuna improvvisata, Lidia  è stata seguita da un primario con officina specializzata ben nota.

Libera, simpatico assai, anche il suo cane è un tesoro... sta ancora vedendo se ha un lunotto posteriore che mi serviva  [:hap].
Comunque per il lunotto ho combinato.
Vedi, forse perchè non distinguo un alternatore da una nutria, per me, se non ne compromette il funzionamento, frega nulla se il motore ha pezzi dell'epoca o meno. Se funziona meglio, io ci metto pure ali di pipistrello sotto il cofano.
Come avrete capito, non sono esperta nemmeno negli assetti originali ma  è possibile imparere pian piano. Non mi infastidiscono piccole dissonanze  ma non metterei porte usb, per intenderci.
Per chi sostiene non si possa amare qualcosa senza conoscerne il funzionamento, faccio presente che è come dire che ogni uomo dovrebbe essere ginecologo per fidanzarsi.

Non so se a breve la venderò o meno. Io non vorrei ma le cose possono cambiare e mai dire mai. Da voi in sunto sto cercando di capire l'impegno economico che queste vetture comportano mediamente. Anche il tempo può rispondermi ....ma è più noioso.
La realtà supera la fantasia.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:ma quanto costano...
« Risposta #96 il: Aprile 11, 2021, 01:12:49 pm »
Se un giorno metti in conto che potresti rivenderla questa è una ragione in più per fare ciò che devi in modo conforme.  Con i pipistrelli abbiamo dato, non farti tentare.. ;D [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:ma quanto costano...
« Risposta #97 il: Aprile 11, 2021, 02:30:31 pm »
Nessuna improvvisata, Lidia  è stata seguita da un primario con officina specializzata ben nota.

Libera, simpatico assai, anche il suo cane è un tesoro... sta ancora vedendo se ha un lunotto posteriore che mi serviva  [:hap].
Comunque per il lunotto ho combinato.
Vedi, forse perchè non distinguo un alternatore da una nutria, per me, se non ne compromette il funzionamento, frega nulla se il motore ha pezzi dell'epoca o meno. Se funziona meglio, io ci metto pure ali di pipistrello sotto il cofano.

....funziona bene oppure no per quello che è....non esiste un funziona meglio, non stiamo parlando di elaborazioni sportive atte a spemere cavalli

Come avrete capito, non sono esperta nemmeno negli assetti originali ma  è possibile imparere pian piano. Non mi infastidiscono piccole dissonanze  ma non metterei porte usb, per intenderci.
Per chi sostiene non si possa amare qualcosa senza conoscerne il funzionamento, faccio presente che è come dire che ogni uomo dovrebbe essere ginecologo per fidanzarsi.

Non so se a breve la venderò o meno. Io non vorrei ma le cose possono cambiare e mai dire mai. Da voi in sunto sto cercando di capire l'impegno economico che queste vetture comportano mediamente. Anche il tempo può rispondermi ....ma è più noioso.

Alto comunque se è perfetta e funzionante a meraviglia paghi prima...se non lo è e la vuoi far diventare o necessita di cure importanti...paghi dopo (magari in maniera diluita ma non ridotta)....trattasi sempre e comunque di un bene di lusso assolutamente non indispensabile ne necessario alla vita quotidiana.....meglio ricordarlo sempre....
Dodo

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:ma quanto costano...
« Risposta #98 il: Aprile 22, 2021, 02:52:00 pm »

Ciao Pattyzia, all'inizio anch'io ero come te, ( se ho capito male scusami ) e purtroppo mi sono perso tante bellissime occasioni: id/ds cx e gs che negli anni 90 erano a prezzi veramente ridicoli rispetto alle richieste di oggi  [A:sob]
ero un ragazzino tutto bob Marley e jim Morrison, non ci capivo una mazza (un po' meno di adesso )  ;D
per me erano tutte pallas, c'era scritto sul baule!!!
bastava avere la macchina strana e fighissima con l'impianto unz unz per uscire con gli amici e non passare inosservato.
poi però negli anni ho scoperto questo forum, sono andato a qualche raduno e ho conosciuto altre persone meravigliose, che mi hanno trasferito la loro passione, ed ho imparato ad apprezzare tutti i modelli, anche il più base di tutti e a ricercare qualsiasi piccola sfaccettatura per riportarle alle loro originali fattezze,
e forse è li ( o almeno secondo me ) che c'è stato il passo di qualità ed ho iniziato a ...........godere.
poi ovviamente, come giustamente ricorda haiede  ....trattasi sempre e comunque di un bene di lusso assolutamente non indispensabile ne necessario alla vita quotidiana, e di macchine nuove e banali ce ne sono a tonnellate.
« Ultima modifica: Aprile 22, 2021, 02:53:51 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.