Resoconti di PARIGI !

  • 88 Risposte
  • 36502 Visite
*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Resoconti di PARIGI !
« Risposta #30 il: Ottobre 12, 2005, 08:52:10 am »
Provvedo, volentieri, caro Francesco, a patto che tu m'indichi l'indirizzo di spedizione perchè ho i miei dubbi che le poste ti consegnino il CD scrivendo solo FRASS sulla busta... [:crazy]

[:hello]

Re: Resoconti di PARIGI !
« Risposta #31 il: Ottobre 12, 2005, 10:04:50 am »
ieri ho raccontato il mio personale giubileo parigino, oggi voglio ringraziare e fare i miei più sinceri camplimenti a serpiko per il suo  scritto che trovo semplicemente perfetto.
siccome però al mondo non ci sono soltanto cose belle vorrei poi spedire un bel vaff... ai simpaticissimi vigili parigini che domenica nel primo pomeriggio sotto la torre eiffel si sono messi a fare le multe per divieto di sosta alle DS tranquillamente parcheggiate (la prima che ho visto multata era una magnifica cabrio grigia targata CH 1967).
che squallore.....
 

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Resoconti di PARIGI !
« Risposta #32 il: Ottobre 12, 2005, 12:06:48 pm »
quote:
Ciao a Tutti,

effettivamente é un po di tempo che non scrivo nel forum..
Per coloro che non si ricordano di me mi chiamo Matteo, abito a Lione in Francia e sono appassionato di Ds e auto d'epoca in generale.
Scrivo per segnalare un evento curioso.
Venerdi scorso, recandomi al lavoro in bicicletta (non in Ds purtroppo), pedalavo tranquillo sull'avenue Garibaldi ( erano circa le 7,45) quando vengo sorpassato da una dea verde....fin qui tutto bene...
La sorpresa e che la Dea era targata Pisa!!!!
Ho pedalato come un matto fino al semaforo successivo per riprenderla, le sono arrivato di fianco quando é ripartita.
Magari ho incrociato qualcuno di voi in rotta per il giubileo...
Purtroppo, per problemi vari non sono potuto andare a Parigi a contemplare il lieto evento...
Ma ho avuto un pensiero per tutti coloro che si sono sobbarcati una frana di chilometri per andarci...

Un saluto [:)]

Originariamente inviato da matteopini - 11 ott 2005 :  22:47:37



Ciao, beato te che ne hai vista una! Io ero bloccato a Lione durante tutto il fine settimana per lavoro. Era perlomeno strano stare a due ore da Parigi e non poterci andare. Essendo libero solo la sera, ho scarpinato per la citta' in cerca di qualche Dea ma nisba...
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Resoconti di PARIGI !
« Risposta #33 il: Ottobre 12, 2005, 12:10:51 pm »
La 4 giorni parigina si è ormai conclusa ma tutt'ora mi è difficile dimenticare i bei momenti passati in mezzo alle dee con tanta bella gente.
Mai viste tante DS insieme, il colpo d'occhio nnei prati di S. Quentin difficilmente verrà ripetuto.
Ho fatto centinaia di foto, nel week end spero di trovare un pò di tempo per impostare la pagina del giubileo sul mio sito e per inserire qualche foto "clou" nel forum.
Il viaggio è stato epico.
Ci siamo alternati alla guida io ed Alberto, vedere nello specchietto retrovisore i fari di molte DS accodate è semplicemente galvanizzante.
2200km senza alcun problema per la ALMAURIMOBILE, un autentico transatlantico di bellezza nelle strade della Francia.
Mi sono trovato benissimo con i miei compagni di viaggio ALMAURI65, Ancorato e Giorgia con cui ripartirei subito per un'altra avventura.
Saluto anche tutti gli altri fantastici amici che ho incontrato in terra di Francia, accomunati dalla mia stessa passione per la dea.
Tutto bene...a parte i momenti di panico alla frontiera di Basilea (CH)quando la Almaurimobile è stata fermata e perquisita...ed i suoi loschi passeggeri (ALMAURI65 Ancorato ed io), rinomati trafficanti di cartine stradali contraffatte, controllati dentro, fuori ed anche intorno.
Indimenticabile la foto che mi ha scattato giuseppe mentre guidavo la DS sotto la tour eiffel e ai piedi dell'arc du trionphe.
Ques'uscita parigina mi ha convinto ancor di piu del colore della mia dea, ho fatto un centinaio di foto ad una DSuper5 rouge massena....
note negative:
- pensavo di trovare MOOOOOLTI ricambisti in piu. sia privati che non. Mancavano Dirk sassen, Erik madoyan, peyrral e tutti gli italiani (a parte il mitico FAPEBA: unica nota positiva della zona mercato).
- Segnaletica inesistente. Trovo veramente assurdo che non siano stati messi cartelli direzionali e pubblicitari in giro per (almeno) S.Quintin. Ci si perdeva sempre. Solo all'ingresso del parco c'era il cartellone con il logo del 50esimo e un cartoncino giallo con scritto a bomboletta DS: questo è vergognoso.
- Mi aspettavo molto di piu anche in ricordo di Flaminio Bertoni. Gli hanno riservato poco. Anche al figlio Leonardo, che ho salutato, non è stata data la giusta accoglienza. Ha portato 2 sculture e 4 quadri ma sembra che sia stato l'unico a vederle...su 2000 persone.

Per il resto tutto bellissimo ed indimenticabile.
A breve mettero le foto e l'articolo.
LA DS-----------è fantastica!


Qualche citroën.....

*

Offline frass

  • ***
  • 535
Re: Resoconti di PARIGI !
« Risposta #34 il: Ottobre 12, 2005, 12:41:23 pm »
quote:
Ragazzi... È incommentabile l'orgasmo ricevuto.

Ringrazio tutti (non elenco per buonsenso e per non escludere nessuno),ma in particolar modo Gannik e fratelli che mi hanno fatto assaporare per primo il piacere del Semiautomatico.

Una proposta: a bengodimento delle persone che non sono potute venire e per rimembrare i grandissimi avvenimenti vi chiedo di spedire via posta terrestre un Cd contenente delle foto di questo evento. Sono ben accette di qualsiasi dimensione, forma, qualità e soggetto...
Chi vuole partecipare al progetto "DSjubile2005: Il resoconto" mi mandi o una mail o un PM: riceverà istruzioni e l'indirizzo terrestre a cui inviare il Cd.
Il tutto, secondo mia idea, verrà montato, musicato e messo su un supporto e "Spacciato" al solo costo di 0€, cercando di produrlo entro il raduno Novarese, quindi AFFRETTATEVI!


Originariamente inviato da frass - 11 ott 2005 :  23:01:24


quote:
Provvedo, volentieri, caro Francesco, a patto che tu m'indichi l'indirizzo di spedizione perchè ho i miei dubbi che le poste ti consegnino il CD scrivendo solo FRASS sulla busta... [:crazy]

[:hello]

Originariamente inviato da serpiko - 12 ott 2005 :  08:52:10


Caro Serpiko, probabilmente non mi sono spiegato. Intendevo che chi vuole partecipare mi mandi una mail, anche con scritto "Ciao, qui a Roccacannuccia nevica", e io gli rispedisco per stessa via il mio indirizzo che ovviamente non desidero divulgare qui in pubblico.... Per chi ha il mio telefono può chiamarmi e glielo detto al volo.
Quindi attendo un PM, una telefonata o una Mail...
Francesco

*

Offline Gannik

  • ***
  • 535
Re: Resoconti di PARIGI !
« Risposta #35 il: Ottobre 13, 2005, 09:42:43 pm »
Eccomi qua![:clap][:clap][:clap]
Sono rientrato a casa l’11 sera verso le 23 e 30, dopo un viaggio di circa…non lo so neanche io quanti km ho fatto di preciso, comunque sono abbastanza…[B)]
Che dire, abbiamo passato una settimana davvero fantastica, e credo che i miei fratelli ed io non la dimenticheremo mai. Tutto è stato stupendo, a cominciare dal viaggio: era da tanto tempo che desideravo farne uno del genere con la ds, e quale migliore occasione di andare a Parigi per il cinquantenario !? La nostra dea si è comportata magnificamente e ci ha scarrozzati per migliaia di km senza manifestare il minimo problema, e senza farci rimpiangere minimamente le auto moderne.  E poi quanto era bello vedere le persone che superandoci manifestavano il loro apprezzamento con foto, sorrisi, saluti, gesti di approvazione e clacsonate festose. E’ incredibile che fascino eserciti ancora questa vettura sulle persone (soprattutto all’estero). Da sottolineare il comportamento di un camionista (decisamente un po’ matto![A:slurp]) alle porte di Parigi che, in mezzo al traffico mattutino della “periferique”, ci ha più volte fatto da scudo, con manovre a volte alquanto temerarie, per evitare che il nostro piccolo convoglio (ALMAURI, Vince,GUIDODUE e noi) si disperdesse…Per non parlare del concerto clacsonistico che ci ha dedicato!
Il ritrovo a  st. Quentin (quello di Parigi!...scusami Renato ma non ho resistito![}:)][:fiu]) è stato favoloso! E’ inutile dire che non avevo mai nemmeno immaginato un paradiso diessistico di quelle proporzioni; ds di tutti i tipi, di tutte le epoche, provenienti da ogni dove. E che dire delle versioni speciali e quelle personalizzate. Stupenda la monofaro accorciata da rally con motore maserati[:clap]. Bruttina, ma comunque originale e sicuramente complessa da realizzare la cabrio 4 porte con motore maserati e cambio semiautomatico[:inch].Da notare anche la ds 25 i.e. turbo con il motore della cx gti turbo.Che dire poi della ds tuning con 225cv (ma da dove li avranno tirati fuori?)…e tante altre…Per ultima ma non meno importante, ci tengo a sottolineare, “infattamente e meritatamente, la ds di PILU”!!!(Antonio Albanese dixit).[:p][:p][:p][:hap]

La parata poi…”FANTASTIQUE!” tranne verso la fine, quando un gran numero di ds, a causa dell’incolonnamento prolungato, ha issato bandiera bianca[V]…ma non la mia [:hap].

Per ultimo, fantastiche le autostrade francesi al ritorno, dove non era difficile essere superati da interi gruppi di ds strombazzanti che sfrecciavano a velocità ben superiori ai 130km/h !

Ringrazio e saluto con affetto tutti gli amici che ci hanno fatto compagnia nel viaggio di andata e a Parigi: Almauri, Fedeesse, Ancorato, Frass, Guidodue, Andrea, Vince, Hal9000, Renato, Giorgia, Mao. Spero di non aver dimenticato nessuno. Siete stati davvero grandi!

Un saluto anche a Sergio che abbiamo affiancato durante la sfilata.

P.S. per Andrea: grazie per non averci bannati tutti per l’eresia di mio fratello Fausto riguardante le volvo. Ha promesso che non lo fa più!

P.S.2 Da non credere, l’unica pioggia di tutto il viaggio l’abbiamo beccata al ritorno in Sicilia “Bedda matri!”

Baciamo le mani.
Gannik e famigghia.  

*

Offline sergio

  • ***
  • 537
Re: Resoconti di PARIGI !
« Risposta #36 il: Ottobre 13, 2005, 09:50:21 pm »
ciao gannik, davvero complimenti alla tua incredibile ds, un saluto a te, a mao e a tutto il tuo simpatico equipaggio, incredibile essersi accostati in quel mare di ds! :-)



sergio

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Resoconti di PARIGI !
« Risposta #37 il: Ottobre 13, 2005, 10:44:26 pm »
Cosa aggiungere?
Sono partito il giovedì mattina alle 5,50 sotto la pioggia battente.
Dopo pochi km. mi sfreccia accanto una ds, cominciamo bene!
All'autogrill mi ritrovo con gli altri amici, quando decidiamo di ripartire la mia id non si accende, niente corrente elettrica. Grazie all'interessamento generale e di Guido2 in particolare riusciamo a metterla in moto, piccolo problema elettrico ma se fossi stato solo sarei ancora lì.
Tranne questo problemino l' id si è comportata benissimo, nonostante i lunghi incolonnamenti a cui l'ho sottoposta.
Il giubileo è stato bellissimo, ho respirato un clima di gran festa, a St. Quentin ho dato passaggi a chi mi capitava a tiro, tra cui 3  Australiani,
e 2 ragazzi francesi con cui sono riuscito a chiacchierare un bel pò.
Molto bello il campeggio, con le ds parcheggiate tra tende, bungalow e un paio di roulottes d'epoca.
Sono stato a La Villette, molto belli i filmati, per me inediti, e bello vedere le ds parcheggiate fuori.
La sfilata è stata fantastica, perfino mia moglie è rimasta impressionata,
incredibile vedere tutte queste ds, mi ha colpito molto passare tra 2 ali di folla festante, mai avrei immaginato una cosa simile.
Bellissimo il parcheggio selvaggio a Camp de Mars, ds ovunque, gente sui prati, la Tour sullo sfondo... la coppia inglese (secondo me arrivavano direttamente dall'Isola di Wright)(si scrive così?)
  Mi spiace di non aver incontrato tutti quelli che c'erano, sia quelli che già conosco, sia gli altri.
Grazie agli amici che hanno vissuto con me quest'avventura e con cui sono stato veramente bene, in un clima di grande cordialità e disponibilità.
Ho già chiesto a mia figlia se mi porta al giubileo del centenario...
Vince
Vince

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Resoconti di PARIGI !
« Risposta #38 il: Ottobre 14, 2005, 08:35:42 am »
quote:
(...)
Ho già chiesto a mia figlia se mi porta al giubileo del centenario...
Vince

Originariamente inviato da Vince - 13 ott 2005 :  22:44:26



Io sto aspettando a fare un figlio per questo, così non arriva stanco all'evento... [:hello]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Resoconti di PARIGI !
« Risposta #39 il: Ottobre 14, 2005, 09:43:01 am »

Bene credo che con il Ritorno di Gannik & C. e Vince & C. gli ultimi "reduci" siano tornati.

Che dire ... E' stato meraviglioso ... [:hello]

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Resoconti di PARIGI !
« Risposta #40 il: Ottobre 14, 2005, 12:19:56 pm »
Ho aggiornato il mio photo-album con alcune immagini della mia 6 giorni parigina.

Qualche anticipazione:

















[:hello]

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Resoconti di PARIGI !
« Risposta #41 il: Ottobre 14, 2005, 12:23:25 pm »
Gran belle foto Francesco, grazie.
L'ambulanza aveva forato?

PS
Senza nulla togliere alle altre, la tua Dea e' splendida.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Resoconti di PARIGI !
« Risposta #42 il: Ottobre 14, 2005, 12:26:07 pm »
No, dava noia una vibrazione.
S'è scoperto poi che un dado sul servo era allentato... Non pericoloso ma parecchio fastidioso.

Grazie x i complimenti! [:I]

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.264
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Resoconti di PARIGI !
« Risposta #43 il: Ottobre 14, 2005, 12:29:36 pm »
[:p] ho aggiunto anch'io una parte di foto, quelle che ci stavano....

ma lo spazion non basta, ne avrei molte altre!!![:ouch]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Resoconti di PARIGI !
« Risposta #44 il: Ottobre 14, 2005, 12:30:19 pm »
Come promesso, Serpiko, primo utente del forum a pubblicare le foto sul forum, è onorato nelle NEWS di prima pagina (con link diretto alle foto)
[:inch][:inch][:inch]
Admin