batteria per D-ID-DS bifaro

  • 100 Risposte
  • 34576 Visite
*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
batteria per D-ID-DS bifaro
« il: Luglio 11, 2008, 09:41:53 am »
Chi sa indicarmi dove e a che prezzo posso trovare una batteria moderna (quindi senza manutenzione) con dimensioni e collocazione dei poli analoga all'originale per D-ID-DS bifaro del '72?
Meglio se trattasi di qualche fornitore/elettrauto in zona Milano nord, così posso vedere e controllare, prima di comprare.
Scartiamo pure la Delta accumulatori, dopo la pessima esperienza con la batteria nera uguale all'originale comprata a giugno 2006, tra l'altro non proprio regalata: crepe nel coperchio superiore e fuoriuscita di acqua dopo qualche mese, rifiuto di riconoscere il difetto da parte del venditore Delta (chissà perché, ogni volta che compri, poi é sempre colpa tua, se qualcosa non va), conseguente riverniciatura del supporto e dintorni, completamente ricoperti di polvere bianca.
Mai vista una concia simile neanche quando negli anni che furono c'era la sua batteria originale!
« Ultima modifica: Luglio 11, 2008, 09:46:49 am da cristiano »
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: batteria per D-ID-DS bifaro
« Risposta #1 il: Luglio 11, 2008, 09:54:53 am »
Chi sa indicarmi dove e a che prezzo posso trovare una batteria moderna (quindi senza manutenzione) con dimensioni e collocazione dei poli analoga all'originale per D-ID-DS bifaro del '72?
Meglio se trattasi di qualche fornitore/elettrauto in zona Milano nord, così posso vedere e controllare, prima di comprare.
Scartiamo pure la Delta accumulatori, dopo la pessima esperienza con la batteria nera uguale all'originale comprata a giugno 2006, tra l'altro non proprio regalata: crepe nel coperchio superiore e fuoriuscita di acqua dopo qualche mese, rifiuto di riconoscere il difetto da parte del venditore Delta (chissà perché, ogni volta che compri, poi é sempre colpa tua, se qualcosa non va), conseguente riverniciatura del supporto e dintorni, completamente ricoperti di polvere bianca.
Mai vista una concia simile neanche quando negli anni che furono c'era la sua batteria originale!

anche io ho avuto grossi problemi con la delta. mi è durata un anno si e no.
da scartare.

ora mi trovo bene con la URSUS a poli invertiti acquistata da NORAUTO per circa 40 euro è tutta nera, 2 anni di garanzia, si camuffa abbastanza bene nel puttanaio-vano motore della ds.

l'ho acquistata presso il centro commerciale iper di varese, viale belforte, se hai bisogno di un aggancio fammi un fischio, ciao cri
Qualche citroën.....

Re: batteria per D-ID-DS bifaro
« Risposta #2 il: Luglio 11, 2008, 09:59:59 am »
io ho comprato una bosh dal mio ricambista,penso che un  qualsiasi buon ricambista ce l'abbia.. 2 anni di garanzia... con i poli inversi che vanno bene per la ds,ciaoooooo  ;D [:hello]
sopportatemi .. pian piano imparo ;)

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: batteria per D-ID-DS bifaro
« Risposta #3 il: Luglio 11, 2008, 10:20:01 am »
Penso che una buona batteria costi sui 150,00 euro, almeno è la cifra che l'ho pagata io qualche mese fa.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: batteria per D-ID-DS bifaro
« Risposta #4 il: Luglio 11, 2008, 10:23:58 am »
anche io ho avuto grossi problemi con la delta. mi è durata un anno si e no.
da scartare.

Se non mi sbaglio ti è durata poco anche la successiva che non era della delta...... [o:o:]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: batteria per D-ID-DS bifaro
« Risposta #5 il: Luglio 11, 2008, 10:24:38 am »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: batteria per D-ID-DS bifaro
« Risposta #6 il: Luglio 11, 2008, 10:26:22 am »
Se non mi sbaglio ti è durata poco anche la successiva che non era della delta...... [o:o:]

si, ma per cause ben definite di altro genere.
Qualche citroën.....

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re: batteria per D-ID-DS bifaro
« Risposta #7 il: Luglio 11, 2008, 10:36:39 am »
Se non mi sbaglio ti è durata poco anche la successiva che non era della delta......

Mi sembra comunque abbastanza evidente (anche leggendo i vecchi topic) che la batteria Delta in questione (quella nera) non é proprio esente da difetti (crepe del coperchio, perdite, incrostazioni di acido solforico disseminate ovunque), difetti che nn si trovavano nemmeno sulle analoghe batterie dell'epoca, stando ai miei ricordi.
E che forse...questo signor Giuseppe, dovrebbe dimostrarsi un poco più disponibile a riconoscere i difetti dei propri prodotti, invece di additare in genere errori di montaggio (per favore!).
Aggiungo che, a differenza di diversi montaggi osservati, ho sempre montato i tiranti con le molle ad elica, quindi senza possibilità di forzare il coperchio.

Cristiano, butta un occhio qui.
http://www.batteriedema.it/batterie_auto_marca.asp?auto=9


L'occhio l'ho pure buttato...però nn si trova nulla per il modello chiesto...
« Ultima modifica: Luglio 11, 2008, 10:46:30 am da cristiano »
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: batteria per D-ID-DS bifaro
« Risposta #8 il: Luglio 11, 2008, 11:27:04 am »
Per carità, mica volevo fare il difensore della Delta. Solo che per quanto riguarda la componentistica interna e la relativa durata ed efficienza non mi pare abbiano difetti sistematici evidenti. 

Se poi parliamo di tenuta della parte "catramata" in un cofano motore bollente come quello della DS è un altro discorso che forse varrebbe effettivamente la pena affrontare con i responsabili dell'azienda.

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re: batteria per D-ID-DS bifaro
« Risposta #9 il: Luglio 11, 2008, 11:49:18 am »
Ed io nn vorrei soffermarmi troppo sulla questione Delta: lo stato della batteria ed in cui ha ridotto il vano dopo due anni son lì da vedere (nn era così ridotto dopo 34 anni con altri montaggi), non diamo la colpa all'auto che scalda, perché l'abbiamo dal '72 ed almeno fino all'ottanta ha sempre montato batterie nere senza problemi, installate con tiranti e mollette; il fornitore Delta interpellato in seguito ha accampato scuse ridicole sul difetto e non mi é venuto incontro, sul forum ho letto diverse lamentele simili a quanto ho riscontrato io, quindi per me Delta é un caso chiuso, ovvero un'esperienza negativa che non voglio ripetere e che all'occorrenza sconsiglierò senza dubbio.

Semmai sono alla ricerca di una soluzione analoga (poli e dimensioni uguali), possibilmente sigillata, più economica e affidabile, meglio scartando l'acquisto on line.
« Ultima modifica: Luglio 11, 2008, 11:52:22 am da cristiano »
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: batteria per D-ID-DS bifaro
« Risposta #10 il: Luglio 11, 2008, 11:50:42 am »
Cristiano, strano, la Daewoo batterie le produce ( a meno che non  abbia smesso ) hanno  i poli dalla parte che serve a noi, però non sono nere ma un celestino  orribile.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: batteria per D-ID-DS bifaro
« Risposta #11 il: Luglio 11, 2008, 11:52:24 am »
Ed io nn vorrei soffermarmi troppo sulla questione Delta...

Tu no, io invece si.

Se il problema della tenuta esiste - e probabilmente esiste - non vedo perché non affrontarlo direttamente con l'azienda, visto che esteticamente son belle e funzionano bene. Mica ho detto che tu non hai avuto problemi. Ho detto semplicemente che se il problema è risolvibile non sarebbe un cattivo risultato, visto che al momento mi pare sia l'unica azienda che vende una batteria esteticamente molto simile a quella originale.

« Ultima modifica: Luglio 11, 2008, 11:55:12 am da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: batteria per D-ID-DS bifaro
« Risposta #12 il: Luglio 11, 2008, 12:03:03 pm »
Tu no, io invece si.

Se il problema della tenuta esiste - e probabilmente esiste - non vedo perché non affrontarlo direttamente con l'azienda, visto che esteticamente son belle e funzionano bene. Mica ho detto che tu non hai avuto problemi. Ho detto semplicemente che se il problema è risolvibile non sarebbe un cattivo risultato, visto che al momento mi pare sia l'unica azienda che vende una batteria esteticamente molto simile a quella originale.



aridaje.... ;D

te l'ha detto 3 volte che ha chiamato direttamente in azienda e hanno fatto gli gnorri...scaricando il barile sul cliente addicendo a scuse improbabili tipo errori di montaggio  [(ridotroppo)] o altre cose di questo tipo...


Qualche citroën.....

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re: batteria per D-ID-DS bifaro
« Risposta #13 il: Luglio 11, 2008, 12:11:51 pm »
Tu no, io invece si.

Beh, allora qui si aprono due strade:

una é interloquire con Delta, ma lascio a te l'onore e l'onere; io con questo sig. Giuseppe ci ho già parlato e mi é bastato=non voglio più avere nulla a che fare e non voglio fare altri esperimenti con le sue batterie (il vano l'ho già rovinato una volta e mi basta), anche perché non riconoscere i propri errori non mi sta bene;

l'altra ed é quella che seguirò (oggetto non a caso del topic) di optare per una scelta più economica (speriamo) ed affidabile (di sicuro), sacrificando pure l'aspetto estetico; e riportando la mia esperienza negativa Delta, se del caso.

Un po' come le gomme no? C'é chi sostiene le Michelin e chi invece é passato a prodotti più economici, ma pare altrettanto affidabili.
Mi sembrano posizioni entrambe condivisibili.
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: batteria per D-ID-DS bifaro
« Risposta #14 il: Luglio 11, 2008, 12:13:54 pm »
aridaje.... ;D

te l'ha detto 3 volte che ha chiamato direttamente in azienda e hanno fatto gli gnorri...scaricando il barile sul cliente addicendo a scuse improbabili tipo errori di montaggio  [(ridotroppo)] o altre cose di questo tipo...


Federico ho letto e compreso benissimo, grazie per l'aiuto.
Ciononostante vorrei provare a capire, in separata sede, se il problema è risolvibile in qualche modo. Se hanno fatto "gli gnorri" con lui è per caso matematico che lo faranno sempre e comunque anche con tutto il resto del mondo ?

Siccome a me l'idea della Delta piace, vorrei provare a capire se c'è modo di risolvere il problema. Posso ?



Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...