FINITA!!

  • 22 Risposte
  • 5770 Visite
*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
FINITA!!
« il: Dicembre 26, 2010, 09:57:57 am »
Salve a tutti ragazzi , con un po di ritardo...ho il piacere di presentarvi la mia amata ds ....

 una DS 23 IE ,Acquistata nuova nel 1974 dal mio adorato padre...innumerevoli viaggi con la mia
 famiglia tra il 74 e 81 nel piu' spensierato periodo per un bambino..momenti magici ed irripetibili
 ben scolpiti nei   ricordi .
Nel 1981 mio padre dopo una serie di inconvenienti sulla DS ,(( si spegneva inspiegabilmente e pericolosamente  in marcia... )), decide di comprare una lancia gamma , ma la DS non la vuole vendere , gli è troppo affezionato ,spera prima o poi venga riparata ma.... nessuna officina citroen riesce a mettere le mani con successo sul sistema di iniezione!!
la macchina continua a spegnersi...
quindi  per un annetto circa la ds riposa in garage , ma l'anno successivo ,1982, mio padre cede alle richieste di mia madre , che giustamente non ritiene opportuno avere due macchine di quella stazza oltre la piccola per la città..... e la vende.
La passione per le citroen mi accompagna anche da grande, ho usato molte citroen nel mio lavoro e nel 98 quando mi padre muore decido di regalrmi una SM , era il sogno di mio padre..ed anche il mio.
MA Fortunosamente e per circostanze incredibili ben 27 anni dopo, RIVEDO LA MIA DS!!!un sogno, targhe originali, documenti ancora in testa a mio padre , in un piazzale di una officina ,ferma da mesi, avevano appena richiuso il motore dopo un totale restauro , canne ,pistoni, bronzine, testata nuova, iniettori , sensori , tutto il gruppo elettronico ,sfere e cuffie nuove ,marmitta , revisionata aria condiz., pompa benzina, frizione, etc...etc..insomma un gran lavoro di meccanica , ma che pare àbbia fatto  desistere il proprietario nel continuare a dissanguarsi nel restauro della carrozzeria .
Gli faccio una offerta , rifiuta, ma poi si tratta per qualche mese , accordo trovato.
Grazie ad un caro amico carrozzerie , e con il suo aiuto, riesco nei week e giorni liberi ad effetuare un buon restauro del telaio , comunque in ottime condizioni, solo rugine superficiale sulle traverse anteriori ed un po di passante nel baule post, le lamiere esterne tutte buone , anche qui solo rugine superficiale ,  vengono portate a zero, trattate e riverniciate ac 084 ,sistemati gli interni caramello al meglio delle possibilità considerato che questo tessuto è introvabile come ricambio , cielo sostituito, gomme nuove,.....insomma ora è ok
Ora fà compagnia a Sua Maestà , e potermi prendere cura di lei , ora che ha una certa età...cosi come lei fece quando io ero bambino...mi fà sentire veramente bene!
Da qualche mese la uso (molto più pratica e manegevole della SM nei percorsi cittadini...), per me una macchina del tempo , che spero possa accompagnare me ed i miei figli , con la stessa sicurezza e dolcezza come fece con mio padre e me e mio fratello...

Qualche immagine dall'album... http://img32.imageshack.us/g/citroends004.jpg
« Ultima modifica: Dicembre 26, 2010, 11:08:11 am da Admin »

*

Offline Pulex

  • ****
  • 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Re: FINITA!!
« Risposta #1 il: Dicembre 26, 2010, 10:37:44 am »
Bello! [:clap]
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline DaviDS

  • **
  • 113
  • Fantastico !
    • Moto Club MagnaGrecia
Re: FINITA!!
« Risposta #2 il: Dicembre 26, 2010, 10:49:27 am »
Bella storia! Complimenti!
Vogliamo le foto...

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: FINITA!!
« Risposta #3 il: Dicembre 26, 2010, 11:03:48 am »
COMPLIMENTISSIMI  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Bellissima storia, tu non hai idea di quante volte mi sono sognato di ritrovare la DSpecial che fu di mio padre... tanto so che ha fatto una brutta fine non ho mai osato fare una visura...
Complimenti, ora mi permetto di modificare il tuo post perchè appaiano le foto, non dare user e psw qualche dispettoso potrebbe cancellarti le foto...

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: FINITA!!
« Risposta #4 il: Dicembre 26, 2010, 11:05:34 am »
SE non sono riuscito a postare bene il link per l'album....ebbene andate su imageshack , user: stefanocresta65  passw: ds23ie

UN'ULTIMA COSA!!...Andando su imageshack , e facendo il login , vi chiede la mia mail ..ebbene è  s.cresta@alice.it...poi la passw : ds23ie


*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: FINITA!!
« Risposta #5 il: Dicembre 26, 2010, 11:07:24 am »
complimenti! davvero una bellissima storia

p.s. gli interni caramel li trovi nuovi  8)

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: FINITA!!
« Risposta #6 il: Dicembre 26, 2010, 11:19:34 am »
COMPLIMENTISSIMI  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Bellissima storia, tu non hai idea di quante volte mi sono sognato di ritrovare la DSpecial che fu di mio padre... tanto so che ha fatto una brutta fine non ho mai osato fare una visura...
Complimenti, ora mi permetto di modificare il tuo post perchè appaiano le foto, non dare user e psw qualche dispettoso potrebbe cancellarti le foto...

Grazie Marco , ebbene si ....è stato incredibile dopo 27 anni recuperarla....pensa che quando lo portata sotto casa di mia madre , che non ne sapeva nulla..., per prenderla e portarla a fare un giro....per poco non ci rimaneva!!
 per le passw del fotoalbum, le comunico perchè non ero sicuro di aver incollato il link nel modo corretto, non ho molta dimestichezza...

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: FINITA!!
« Risposta #7 il: Dicembre 26, 2010, 11:25:40 am »
complimenti! davvero una bellissima storia

p.s. gli interni caramel li trovi nuovi  8)
[/qu
ote]
Ciao dessex , gli interni  caramel nuovi????? mi è nuova .....mi daresti qualche info?

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: FINITA!!
« Risposta #8 il: Dicembre 26, 2010, 02:11:01 pm »
CHE STORIA.........!!!!!!!! BELLISSIMA...

Complimenti per il ritrovamento.... e per la dea... [:clap] [:clap] [:clap]
E' un problema di testa...

*

Offline mich23

  • ****
  • 916
Re: FINITA!!
« Risposta #9 il: Dicembre 26, 2010, 03:19:11 pm »
Bellissima storia,parallela a molte delle nostre qui sul forum,anche a me piacerebbe ritriovare la D special di mio padre, purtroppo ebbe un incidente frontale ,solo dopo un'anno dall'aquisto  [???],magari la sucessiva 21 semi,impresa impossibile vivendo all'estero.
Anch'io adoravo la SM da bambino,e tutt'oggi.
 Mia madre la chiamava Sua maesta',sembra essere il suo sopranome in Italia gia' da allora. [:hello]

Re: FINITA!!
« Risposta #10 il: Dicembre 26, 2010, 08:01:53 pm »
COMPLIMENTI bel colore ,fantastica la storia associata a questa macchina ,di sicuro qualcosa in più di un semplice restauro ma se mi permetti la presa in carica di un testimone lasciatoti da tuo padre,
Saluti et auguri Gennaro

 
« Ultima modifica: Dicembre 26, 2010, 08:07:23 pm da Gennaro »

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: FINITA!!
« Risposta #11 il: Dicembre 26, 2010, 09:11:06 pm »
Salve a tutti ragazzi , con un po di ritardo...ho il piacere di presentarvi la mia amata ds ....

 una DS 23 IE ,Acquistata nuova nel 1974 dal mio adorato padre...innumerevoli viaggi con la mia
 famiglia tra il 74 e 81 nel piu' spensierato periodo per un bambino..momenti magici ed irripetibili
 ben scolpiti nei   ricordi .
Nel 1981 mio padre dopo una serie di inconvenienti sulla DS ,(( si spegneva inspiegabilmente e pericolosamente  in marcia... )), decide di comprare una lancia gamma , ma la DS non la vuole vendere , gli è troppo affezionato ,spera prima o poi venga riparata ma.... nessuna officina citroen riesce a mettere le mani con successo sul sistema di iniezione!!
la macchina continua a spegnersi...
quindi  per un annetto circa la ds riposa in garage , ma l'anno successivo ,1982, mio padre cede alle richieste di mia madre , che giustamente non ritiene opportuno avere due macchine di quella stazza oltre la piccola per la città..... e la vende.
La passione per le citroen mi accompagna anche da grande, ho usato molte citroen nel mio lavoro e nel 98 quando mi padre muore decido di regalrmi una SM , era il sogno di mio padre..ed anche il mio.
MA Fortunosamente e per circostanze incredibili ben 27 anni dopo, RIVEDO LA MIA DS!!!un sogno, targhe originali, documenti ancora in testa a mio padre , in un piazzale di una officina ,ferma da mesi, avevano appena richiuso il motore dopo un totale restauro , canne ,pistoni, bronzine, testata nuova, iniettori , sensori , tutto il gruppo elettronico ,sfere e cuffie nuove ,marmitta , revisionata aria condiz., pompa benzina, frizione, etc...etc..insomma un gran lavoro di meccanica , ma che pare àbbia fatto  desistere il proprietario nel continuare a dissanguarsi nel restauro della carrozzeria .
Gli faccio una offerta , rifiuta, ma poi si tratta per qualche mese , accordo trovato.
Grazie ad un caro amico carrozzerie , e con il suo aiuto, riesco nei week e giorni liberi ad effetuare un buon restauro del telaio , comunque in ottime condizioni, solo rugine superficiale sulle traverse anteriori ed un po di passante nel baule post, le lamiere esterne tutte buone , anche qui solo rugine superficiale ,  vengono portate a zero, trattate e riverniciate ac 084 ,sistemati gli interni caramello al meglio delle possibilità considerato che questo tessuto è introvabile come ricambio , cielo sostituito, gomme nuove,.....insomma ora è ok
Ora fà compagnia a Sua Maestà , e potermi prendere cura di lei , ora che ha una certa età...cosi come lei fece quando io ero bambino...mi fà sentire veramente bene!
Da qualche mese la uso (molto più pratica e manegevole della SM nei percorsi cittadini...), per me una macchina del tempo , che spero possa accompagnare me ed i miei figli , con la stessa sicurezza e dolcezza come fece con mio padre e me e mio fratello...

Qualche immagine dall'album... http://img32.imageshack.us/g/citroends004.jpg


Bellissima storia Stefano COMPLIMENTI!!!!N e poi colore carrozzeria ed interni sono tra i mie preferiti ;D ;D ;D e secondo me anche molto eleganti...

FAVOLOSO!!! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: FINITA!!
« Risposta #12 il: Dicembre 26, 2010, 09:14:55 pm »


ps guardate che caspita d'auto!!! è meravigliosa [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

Re: FINITA!!
« Risposta #13 il: Dicembre 26, 2010, 09:30:11 pm »
BELLLLLLISSSSSSSSIMA STORIA E MACCHINA,non c è niente da fare se da piccolo hai avuto a che fare con la DEA ,non si scappa,prima o poi torna,e nel tuo caso addirittura quella della tua famiglia.........NON CI SONO PAROLE,immagino la felicità di tua madre,i ricordi di una vita......BELLO BELLO BELLO [:clap] [:clap] [:clap]DS FOERVER [:love]

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: FINITA!!
« Risposta #14 il: Dicembre 26, 2010, 11:19:18 pm »
Infatti......anche io ho acquistato la DS perchè sono legato a questa autovettura da quando ero piccolo.
Come ho già raccontato nella mia presentazione, mio zio aveva una DS identica alla mia, con cui tra l'altro si sposarono i miei genitori. Desideravo tantissimo averne una e riuscii a trovarla dello stesso colore, stessi interni e stesso allestimento....ma tutto per puro caso!!!!  [:D]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!