Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3269029 Visite
*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18660 il: Luglio 03, 2020, 12:07:05 pm »
Provo a riscriverlo, allora: trovo davvero triste (o ridicolo) che uno fa parte del comitato prezzi RC (e magari lo pagano pure eh eh eh) per contribuire ai nobili intenti dichiarati, e poi é il primo che all'atto pratico si comporta esattamente come i commercianti detti. Non entro nel merito del veicolo e del relativo prezzo (non l'ho mai fatto, ritenendo che siano affari tra venditore e compratore), ma della coerenza di codesto venditore. Con questo chiudo. 
« Ultima modifica: Luglio 03, 2020, 12:11:32 pm da cristiano »
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18661 il: Luglio 03, 2020, 12:09:53 pm »
Vedi che gira e rigira tu sai solo fare polemica ?

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18662 il: Luglio 03, 2020, 12:51:59 pm »
Provo a riscriverlo, allora: trovo davvero triste (o ridicolo) che uno fa parte del comitato prezzi RC (e magari lo pagano pure eh eh eh) per contribuire ai nobili intenti dichiarati, e poi é il primo che all'atto pratico si comporta esattamente come i commercianti detti. Non entro nel merito del veicolo e del relativo prezzo (non l'ho mai fatto, ritenendo che siano affari tra venditore e compratore), ma della coerenza di codesto venditore. Con questo chiudo.

Giusto per dovere di cronaca: NESSUNO nel comitato prezzi di RCL è retribuito.
Il tuo modo di pensare è di una tristezza infinita.

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18663 il: Luglio 03, 2020, 12:56:35 pm »
Anni fa ero fermo al distributore a fare il pieno
Dall’altra parte c’era un’altra persona che faceva il pieno alla sua vettura, non ricordo, ma era qualcosa di costoso
Mi si avvicina, ed in modo educato e serio mi chiede se voglio vendergli l’auto, rimango un attimo indeciso e poi gli dico: mi da 50.000€ e gliela lascio subito
Mi ha detto che era troppo alto, gli ho risposto che per separarmene volevo quella cifra
Ci siamo salutati ed ognuno per la sua strada
So benissimo che non era e non è quello il prezzo di una DS21 confort del 1968, ma quel giorno era quello  ;D
Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18664 il: Luglio 03, 2020, 01:42:29 pm »
Io per la mia CX chiederei due cifre:

15.000 --> se la volessi vendere per davvero in tempi ragionevoli anche se non immediati.
30.000 --> per provare a fare il colpaccio oppure tenermela.

Avrei comunque piacere di non essere giudicato per tutta una serie di motivi.
Primo tra tutti: potrei avere davvero dei problemi finanziari e mi seccherebbe dovermi giustificare con qualcuno.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18665 il: Luglio 03, 2020, 01:47:09 pm »
Io per la mia CX chiederei due cifre:

15.000 --> se la volessi vendere per davvero in tempi ragionevoli anche se non immediati.
30.000 --> per provare a fare il colpaccio oppure tenermela.

Avrei comunque piacere di non essere giudicato per tutta una serie di motivi.
Primo tra tutti: potrei avere davvero dei problemi finanziari e mi seccherebbe dovermi giustificare con qualcuno.

Ovviamente sono d'accordo con la linea di pensiero.

Però è già la seconda volta che fai riferimento ad una ipotesi che non condivido: solitamente chi ha problemi finanziari ha bisogno di realizzare subito e dunque tende ad abbassare il prezzo, non ad alzarlo oltre ogni ragionevole asticella.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18666 il: Luglio 03, 2020, 01:59:43 pm »
Ovviamente sono d'accordo con la linea di pensiero.

Però è già la seconda volta che fai riferimento ad una ipotesi che non condivido: solitamente chi ha problemi finanziari ha bisogno di realizzare subito e dunque tende ad abbassare il prezzo, non ad alzarlo oltre ogni ragionevole asticella.

Hai perfettamente ragione.
In ogni caso ciò che volevo rendere manifesta è l'inopportunità di giudicare chi vende: il giudizio lo darà il pubblico.
Il giudizio sulla potenziale transazione, non sulla persona che ovviamente che ha tutti i diritti di sparare quello che vuole.

Mi si dirà (e si sta dicendo): "si ma in questo caso il venditore è colui che collabora alla stesura del mercuriale italiano più accreditato", è vero.
Ma quel lavoro viene fatto (per fortuna) su indicatori oggettivi e non sul proprio sentore/interesse del momento, in caso contrario questo mese avremmo visto su RC il prezzo della ID19B schizzare alle stelle...magari, perbacco!, proprio a 40.000.
Ma così non è stato.
Quello è un prezzo medio in cui si può ragionevolmente pensare di trovare o vendere un'auto nelle date condizioni.
Per il resto vale tutto quanto già scritto ai miei precedenti post.

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18667 il: Luglio 03, 2020, 02:03:50 pm »
Ancora comprate RCL ?  [A:mai] [A:mai] [A:mai]

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18668 il: Luglio 03, 2020, 02:44:09 pm »
Giusto per dovere di cronaca: NESSUNO nel comitato prezzi di RCL è retribuito.
Il tuo modo di pensare è di una tristezza infinita.


C'é chi pensa in modo triste...e chi invece agisce in modo triste, ovvero incoerente. Fossi il direttore di RC, ti inviterei a stare pure a casa…
Passo e davvero chiudo.
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18669 il: Luglio 03, 2020, 03:26:11 pm »
Ancora comprate RCL ?  [A:mai] [A:mai] [A:mai]

Non c'è di meglio.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18670 il: Luglio 03, 2020, 03:29:12 pm »
Non c'è di meglio.

In Italia non mi pare...Poi in effetti per certi versi la rivista lascia a desiderare ma non mi pare ci sia di meglio.

Franchino se vuoi darci qualche dritta su possibili alternative...Italiane ovviamente...
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18671 il: Luglio 03, 2020, 04:11:02 pm »
Perché ?
Ve l'ha ordinato il medico che dovete leggere per forza una rivista di catorci vecchi ?  [:crazy]

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18672 il: Luglio 03, 2020, 04:25:19 pm »
Perché ?
Ve l'ha ordinato il medico che dovete leggere per forza una rivista di catorci vecchi ?  [:crazy]

Si, almeno una volta al mese stando sdraiato in piscina in estate e sotto una calda copertina in inverno...
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18673 il: Luglio 03, 2020, 08:56:13 pm »
Si, almeno una volta al mese stando sdraiato in piscina in estate e sotto una calda copertina in inverno...

 [:clap]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18674 il: Luglio 03, 2020, 09:01:03 pm »
Perché ?
Ve l'ha ordinato il medico che dovete leggere per forza una rivista di catorci vecchi ?  [:crazy]

Lui ha rinnovato l'abbonamento a Playboy che legge col suo amico (coetaneo) Hefner sul bordo di una piscina a forma di coniglia.